Chiedere a un insegnante di scuola superiore una lettera di raccomandazione
VIPMaster
2015-11-01 03:46:37 UTC

Sono uno studente universitario senior che fa domanda per corsi di laurea in Informatica (con specialità di matematica, come Machine Learning e Data Science) e sto cercando di capire chi sono le persone migliori a cui chiedere consigli. Ho già chiesto a un professore in cui ho fatto bene e ho fatto da tutore, e un mio ex manager che ha un dottorato di ricerca nello stesso campo. Per quanto riguarda il terzo, sto pensando a due opzioni:

a) Il mio allenatore della squadra di matematica del liceo: Math Team era la mia vita al liceo e sento che il mio allenatore è uno dei poche persone che sanno veramente quanto amo la matematica e l'apprendimento in generale. Inoltre, ha anche un dottorato di ricerca nel campo (infatti, lui e il mio ex manager hanno fatto il dottorato insieme!). L'unico aspetto negativo di questo che posso vedere è che non ha familiarità con il mio lavoro al college, ma penso che il fatto che conosca il mondo accademico e il mio potenziale accademico compensa questo. Sfortunatamente, ho letto che i consigli degli insegnanti delle scuole superiori sono generalmente disprezzati, quindi non so quanto sarebbe fantastico.

b) Il mio attuale professore di Machine Learning: Machine Learning è ciò che io realmente voglio fare, e una raccomandazione per qualcuno che lo insegna attivamente ed è coinvolto nel campo sarebbe fantastico. Tuttavia, sono preoccupato che, poiché il semestre non è ancora finito, potrebbe non avere un'idea precisa delle mie capacità accademiche (anche se finora ho fatto bene in classe). Inoltre, non lo conosco molto bene: gli ho parlato un po 'della scuola di specializzazione e dei consigli per una carriera in ML in generale, ma non so se questo è sufficiente per scrivere una forte raccomandazione con .

Alla luce di queste premesse, quale consiglio pensi sarebbe più forte?

Se hai qualche alternativa, e se l'insegnante di liceo non è per caso attivo nella ricerca accademica o altrimenti conosciuto in acad., Preferiresti di gran lunga andare per un professore, tanto più se quel professore insegna un interesse. La tua domanda mi ha ricordato [una vecchia] (http://academia.stackexchange.com/questions/32186/requesting-a-recommendation-before-the-end-of-the-course). Ti suggerisco di parlare con il professore in un incontro personale e di discutere con lui se vede un modo in cui può conoscerti in tempo per la scadenza della tua domanda di ammissione. Lo prenderei da lì.
Una risposta:
Anonymous Mathematician
2015-11-01 11:14:34 UTC

Non chiedere all'insegnante di scuola superiore a meno che non sia l'unico modo per ricevere una lettera entusiasta. In primo luogo, chiedere a qualcuno delle superiori sembra un'ammissione di debolezza o declino, come se non avessi impressionato nessuno al college tanto quanto al liceo, e non è un buon messaggio da inviare. In secondo luogo, un insegnante di scuola superiore avrà meno prospettiva su come ti confronti con studenti universitari e laureati, che è il problema principale. Infine, è davvero difficile giudicare il potenziale della scuola di specializzazione sulla base del rendimento delle scuole superiori. Ad esempio, l'esperienza del team di matematica che hai menzionato può essere fuorviante. I problemi del concorso differiscono sistematicamente dalla ricerca in quanto sono garantiti soluzioni brevi ed eleganti e hanno limitazioni rigorose sul tipo di background che potrebbe essere richiesto. Questi vincoli sono spesso confortanti per gli studenti e ho conosciuto persone che amavano i concorsi di matematica e si sono comportati benissimo, ma non si sono divertiti o non hanno avuto particolarmente successo nella ricerca.

Consiglierei di parlare con il tuo professore di machine learning per vedere se pensa di essere in grado di scrivere una lettera convincente. Se è così, allora vai con quello. Se è riluttante, dovresti scegliere qualcun altro. Ciò potrebbe includere l'insegnante di scuola superiore, se necessario (meglio una raccomandazione di un insegnante di scuola superiore che di qualcuno che non lo sostiene) o altre opzioni che non hai menzionato.

Come apprendere che il professore scriverà o meno una lettera convincente, nel caso in cui abbia semplicemente accettato la richiesta senza altre parole?Devo chiedergli direttamente che "la tua lettera sarà convincente (eccezionale)?"