Dovrei / come includo la scala GPA della mia scuola nel mio CV / domanda
Rick
2015-07-24 18:03:42 UTC

Sto preparando le mie domande di scuola di specializzazione (CV, lettera di intenti, ecc.) E in queste devo includere il mio GPA. La mia scuola usa la scala 4.3 e mi sembra che non includere queste informazioni sia fuorviante poiché il mio GPA avrà un aspetto migliore rispetto a qualcuno che è effettivamente contrassegnato da 4.0.

Ma non l'ho visto in nessun esempio online né l'ho visto in nessuno degli schemi che le scuole danno per le loro applicazioni previste.

Devo includere la scala GPA e, in caso affermativo, come posso farlo? 3.9 / 4.3 sarebbe ragionevole?

Aggiorna / Soluzione

Dall'aspetto generale dei commenti è meglio evitare ambiguità affermando la scala in anticipo . Quindi, penso che il consenso generale sia che GPA / i voti dovrebbero essere riportati accanto alle loro scale.

Non ho mai incluso nel mio CV, ma ho sempre inviato il mio * supplemento al diploma * che contiene una spiegazione dettagliata del sistema di valutazione.
Nei paesi in cui GPA è inaudito, si include sempre sia il numeratore che il denominatore per i marchi. L'esame finale di maturità italiana è valutato da / 100 e lauree universitarie da / 110. Vedrai quindi persone che scrivono cose come 104/110.
La tua trascrizione ufficiale spiegherà quasi certamente il sistema di valutazione del tuo istituto, incluso il fatto che il massimo della scala è 4,3, non 4,0.
Due risposte:
Michael Seifert
2015-07-24 23:12:07 UTC

Ho avuto l'esperienza di far parte di un comitato di ammissione di laureati durante i miei anni alla scuola di specializzazione. (Questa era una scuola "top-10" nel mio campo, anche se non una "top-5".) Nella mia esperienza, il numero GPA grezzo è stato utilizzato principalmente per fare un "primo taglio" per eliminare la frazione di applicazioni che erano quasi certamente sotto la media. (In questa fase sono stati utilizzati anche punteggi GRE molto bassi). Una volta che le domande superavano questo screening iniziale, i membri del comitato le leggevano attentamente; ea questo punto, il GPA grezzo è stato messo da parte a favore delle informazioni di voto più dettagliate sulla trascrizione. Quasi tutte le trascrizioni, specialmente quelle dei college o delle università statunitensi, avevano una spiegazione sul retro del sistema utilizzato per assegnare i voti e calcolare il GPA. C'è abbastanza varietà nei sistemi usati dalle diverse istituzioni (anche negli Stati Uniti - le istituzioni straniere avevano ancora più varietà) che ho sempre dovuto leggere queste informazioni per contestualizzare ciò che ho visto sulla trascrizione.

Che è per dire: probabilmente è meglio essere onesti sul tuo GPA nel CV. Ma se non lo menzioni specificamente, i membri del comitato saranno quasi certamente ancora in grado di capire che la tua scuola aveva una scala 4,3; e quasi certamente non te lo terranno contro per non averlo menzionato una volta che l'hanno capito.

"i membri del comitato saranno quasi certamente ancora in grado di capire" - sul serio? Poiché ogni paese / disciplina / università, in un dato anno, può avere una scala diversa, si sono impegnati così tanto nella fase iniziale? Mentre 4,3 indica chiaramente una scala diversa, e se fosse 3,9 o 4,0 (su, diciamo, 6)?
Posso solo parlare della mia esperienza. È possibile, ovviamente, che ipotesi errate riguardanti i GPA vengano fatte e mai colte da nessuno dei membri del comitato che leggono una data domanda (sebbene il fatto che più persone leggano ciascuna domanda lo renda meno probabile). Sto semplicemente dicendo che il laureato i comitati di ammissione sono consapevoli che esistono scale di valutazione non standard, e quindi sono generalmente alla loro ricerca.
ewormuth
2015-07-26 02:34:39 UTC

Se la tua trascrizione non include una spiegazione del sistema di valutazione (di solito sul retro?), allora perché non includere una copia della pagina nel bollettino o in un altro documento ufficiale che lo spieghi?

Devo essere d'accordo con il poster precedente, essendo stato un rappresentante degli studenti nel comitato di ammissione del mio dottorato di ricerca. programma (top-5 school), che il 99% di coloro che fanno domanda avrà punteggi GPA e GRE eccellenti. La facoltà ha detto ai rappresentanti degli studenti di cercare persone le cui dichiarazioni suggerissero che sarebbero state adatte al nostro programma (cioè, sapevano di cosa trattava il programma e ne hanno parlato nella loro dichiarazione, piuttosto che presentare una dichiarazione con lo stampino che sarebbe utile per tutti e dieci i programmi a cui hanno presentato domanda). In effetti, questo ha fatto risaltare i buoni candidati ed è stato il miglior indicatore di chi è stato infine ammesso. Più ti appelli anche a un singolo membro della facoltà che pensa che sarebbe interessante lavorare con te, maggiori sono le tue possibilità di ammissione.