Per posizioni Postdoc alla ricerca di esperti in linguaggio di programmazione, quali sono le aspettative e quale dovrebbe essere la mia strategia adatta a quelle posizioni?
pkkftr
2019-05-16 23:16:51 UTC

Sono uno studente di dottorato di ricerca del quinto anno in ingegneria meccanica. La mia ricerca ha riguardato l'utilizzo di un software commerciale agli elementi finiti per modellare un fenomeno complesso.

Per la mia ricerca, ho dovuto scrivere piccoli script python per la post-elaborazione, molti codici matlab per implementare algoritmi di ottimizzazione della topologia (disponibili come funzioni già pronte). Ho anche scritto alcune subroutine Fortran per implementare due equazioni costitutive per le mie simulazioni che implicavano lavorare intorno alla sintassi fornita dalla guida del software.

La mia preoccupazione è che nessuno degli aspetti di programmazione della mia ricerca richiedesse alcuna implementazione di metodi numerici o qualsiasi livello di programmazione elevato. Stavo solo usando una funzione incorporata disponibile e avvolgendola attorno a un programma per servire al mio scopo. Quindi, l'unico set di abilità richiesto qui era una conoscenza della sintassi di base, un po 'di logica e un'idea del quadro generale.

Il bit numerico della simulazione è fatto dall'elemento finito disponibile in commercio (FE ) codice. Non è una scatola nera per me perché conosco la teoria fondamentale che ci sta dietro. Ma in realtà è solo sapere quali pulsanti premere.

Tuttavia, mentre cercavo alcune posizioni postdoc valide e pertinenti, tutti menzionavano una cosa; "Deve essere un esperto in un linguaggio di programmazione di alto livello."

La mia domanda è: quali sono le aspettative della conoscenza della programmazione in un lavoro applicato come area di ricerca? E quale dovrebbe essere la mia strategia per il prossimo semestre per rendermi adatto a quelle posizioni?

L'aspettativa varierà a seconda della posizione e del progetto in questione.Tuttavia, tieni presente che "un alto livello di programmazione" è molto diverso dall'aver lavorato con "linguaggi di programmazione di alto livello", cosa che hai fatto.
Due risposte:
ekl
2019-05-16 23:50:17 UTC

Stavo solo usando una funzione incorporata disponibile e avvolgendo un programma attorno ad essa per servire al mio scopo.

Ad essere onesti, questo suona come la maggior parte della programmazione che ha luogo nel mondo accademico.

Ovviamente i requisiti esatti di abilità saranno diversi per ogni posizione, quindi non posso darti alcun consiglio specifico, ma sapere come collegare tra loro funzioni esistenti per creare un programma che desideri è un'abilità utile che non tutti hanno. Non lasciare che la tua sindrome da impostore abbia la meglio su di te.

Il tuo consulente o qualcun altro nel tuo campo specifico potrebbe essere in grado di offrire consigli su quali abilità dovresti concentrarti sullo sviluppo.

Background: ho recentemente terminato un Master in un campo in cui molti ricercatori utilizzano la programmazione, ma anche molti no. Ho un background di programmazione, ma molti studenti con molta meno esperienza di programmazione di me sono riusciti a scrivere programmi per la loro ricerca.

Buffy
2019-05-16 23:48:26 UTC

La tua descrizione del tuo background di programmazione non sembra renderti adatto come "esperto" in qualsiasi linguaggio di programmazione. Quelle posizioni suonano come se volessero qualcuno che possa fare un'implementazione seria, forse su larga scala.

Ma può darsi che le altre parti del tuo set di abilità sembrino più attraenti per alcune posizioni. A volte un datore di lavoro potrebbe essere disposto a rinunciare ad A per ottenere più B, ma dipende da loro.

Oltre a concentrarti su ciò che sai fare meglio e sperare, puoi provare a ottenere quell'esperienza in una delle lingue che già conosci in una certa misura. Probabilmente puoi farlo costruendo qualcosa di sostanziale e acquisendo familiarità con le arcane biblioteche di qualche lingua. Come ogni attività di apprendimento, usa la pratica e cerca di ottenere feedback sui tuoi programmi. Lavorare con un team può aiutare fintanto che gli altri possono aiutarti a espandere.