Colloqui di dottorato per CSE presso università statunitensi
Rohan Shaw
2020-09-02 01:12:08 UTC

Sono uno studente del Master of Technology dell'ultimo anno studiando informatica. Ho intenzione di fare domanda per un dottorato di ricerca nelle migliori università degli Stati Uniti. Ma ho un problema di balbuzie. Balbetto molto mentre parlo al telefono o durante le chat video, ma molto meno mentre parlo faccia a faccia.

Il processo di ammissione al dottorato nelle università statunitensi per le discipline di informatica prevede colloqui per candidati internazionali? E se sì, sono molto nervoso, che fallirò a causa della mia balbuzie nonostante avessi una conoscenza sufficiente.

Una risposta:
Anton Menshov
2020-09-02 02:39:33 UTC

Divulgazione: io stesso sono una persona che balbetta la cui gravità dipende dalla posizione delle stelle nel cielo.

Per prima cosa, voglio sottolineare che la balbuzie va bene. Allo stesso modo, non balbettare va bene. La discriminazione basata sulla balbuzie non dovrebbe avvenire e tutte le idee sbagliate comuni riguardanti le persone che balbettano (non sicure, meno informate, meno preparate, ecc.) Sono semplicemente idee sbagliate. Sebbene ci siano ancora molte persone che credono in loro, la situazione sta migliorando per le persone che balbettano; in particolare, negli USA.

Per quanto riguarda i colloqui per i candidati (sia nazionali che internazionali): dipende molto. In alcune università / dipartimenti, alcuni professori vorrebbero intervistare i loro potenziali studenti. In altri, agli studenti non viene assegnato un particolare consigliere fino al 2 ° anno; quindi, nessuna intervista. È una situazione più rara quando un colloquio è condotto non da un potenziale supervisore stesso. Tuttavia, i campi specifici come l'MBA o la medicina potrebbero avere una fase di "intervista" separata nel processo di candidatura.

Pertanto, ti suggerisco di trovare tali informazioni direttamente dal singolo programma che intendi applicare.

Tuttavia, consiglio vivamente di non lasciarti scoraggiare dall'intervista . Dovresti essere giudicato dall'essenza del tuo discorso, dalla sua organizzazione, logica e risposte particolari, e non da "ripetizioni e blocchi occasionali". Anche se c'è molto poco che puoi fare sulla balbuzie stessa, ci sono molte cose che puoi fare riguardo alla tua preparazione e al modo in cui formuli i tuoi pensieri. Questo è importante. Concentrati su questo.

Uno degli strumenti molto utili è una dichiarazione di auto-rivelazione . Si può fornire in forma scritta prima del colloquio, all'inizio del discorso o entrambe le cose. Ad esempio, posso suggerire qualcosa, come segue (che dovresti modificare in modo che diventi tuo):

Ciao, [il mio nome è XXX]. A volte, nel mio discorso, sentirai blocchi e ripetizioni mentre balbetto. Per favore, sentiti libero di farmi una domanda se qualcosa non è chiaro, sarei davvero felice di chiarire questo.

Questo ha diversi scopi:

• ti consente esplicitamente di balbettare durante il colloquio (o qualsiasi altro discorso o attività relativa al discorso)
  • prepara gli altri partecipanti a balbettare
  • chiama all'azione per fare domande se qualcosa è non chiaro

Considera di usarne uno se ne hai voglia.

Detto questo, spero che se hai un colloquio o arrivi a un programma in cui non avviene alcun colloquio, riuscirai nonostante la balbuzie. Poiché la ricerca (che è il motivo per cui vuoi fare un dottorato di ricerca, presumo) accoglie le persone indipendentemente dalla loro balbuzie. Semplicemente non dovrebbe avere importanza.

+1 per la dichiarazione di auto-divulgazione.Aiuta a ripulire l'aria.
Grazie per le tue parole e suggerimenti.:)