Domanda:
Devo accettare di rivedere i documenti come postdoc?
the L
2013-11-25 17:09:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono un post doc in matematica e mi è stata appena inviata una richiesta di revisione di un articolo. Questa è la prima volta che è successo a me. Non avevo mai sentito parlare di questa rivista prima, ma è una rivista Springer, e dopo aver controllato la redazione sembra una rivista rispettabile. Inoltre, l'articolo sembra piuttosto interessante, quindi sembra che non dovrei preoccuparmi che sia dubbio.

Tuttavia, mi chiedo se questo sia un buon momento della mia carriera per fare un lavoro del genere. Dato che sono un postdoc, costantemente in corsa per il prossimo lavoro, e probabilmente questo richiederà un po 'del mio prezioso tempo di ricerca. È normale che i postdoc rivedano i documenti di ricerca? Dovrei accettarlo? Se è così, dovrei menzionare il fatto che recensisco questo diario nel mio CV?

Come hai fatto a diventare postdoc senza dover rivedere tonnellate di articoli 8-o?
Tieni presente che se rifiuti di rivedere i documenti, ti verrà chiesto il motivo e ti verrà chiesto di contribuire a fornire un elenco di colleghi che potresti consigliare di rivedere il documento invece di te. Quindi c'è una piccola quantità che vuoi fare se finisci per non accettare di rivedere.
@cbeleites, il mio campo di studio è molto profondo e richiede grandi quantità di apprendimento prima di poter leggere un articolo. Non ho mai sentito parlare di un dottorando che recensisce un articolo in questo campo.
@MathMan Se non hai mai sentito parlare di uno studente laureato che recensisce un articolo e solo un individuo molto esperto sarebbe in grado di leggere un articolo, chi meglio di te per recensirne uno? Sembra che tu sia il miglior candidato possibile!
@dpatchery,, i professori esperti nel mio campo sarebbero ovviamente più capaci.
@MathMan: La mia esperienza nel mio campo è che la revisione è uno dei tuoi doveri come studente di dottorato. Può iniziare dolcemente dal tuo prof chiedendoti di fare una revisione per lui (o forse anche per rivedere solo una parte di un articolo) e poi parlarne, oppure può iniziare immediatamente tutti i tuoi doveri. Nel mio campo sei considerato un professionista pienamente responsabile una volta che ti sei laureato con il tuo master. E un articolo che non può essere letto e compreso da un professionista "normale" ma solo da professori sarebbe considerato scritto male ...
@cbeleites, il problema non sono documenti scritti male. Il motivo per cui i dottorandi non esaminano i documenti nel mio campo è che mancano le conoscenze necessarie per farlo.
Sono solo curioso di conoscere il tuo campo. Se i dottorandi non possono ripassare, chi può farlo? è possibile dire in che campo ti trovi?
Sette risposte:
F'x
2013-11-25 17:33:09 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, rivedere i documenti è parte integrante del tuo lavoro ora, e in questo è molto utile!

È vero che i primi documenti che esaminerai ti porteranno un bel po 'di tempo, ma è un buon investimento (a meno che non si consideri di abbandonare il mondo accademico il mese prossimo). Migliorerai la tua lettura e la capacità di leggere tra le righe. Ti aiuterà ad avere una visione più ampia di ciò che gli altri stanno facendo nel tuo campo, perché ti costringerà a passare davvero attraverso il foglio in profondità, non solo a sfogliarlo come spesso siamo costretti a fare quando un foglio non è in il nucleo della nostra ricerca.

Inoltre, ti darà un'esperienza inestimabile quando scrivi i tuoi prossimi articoli, perché sarai in grado di metterti nei panni del revisore! Vedrai meglio cosa potrebbe essere problematico per un arbitro nella presentazione del tuo lavoro.

Per quanto riguarda se dovresti elencarlo nel tuo CV: sì!

Come nota a margine, ci sono persone reali che saranno consapevoli della tua decisione di rivedere o meno. Tra questi potrebbero esserci membri di quel comitato editoriale.
Sono d'accordo con tutti i commenti finora. L'unica cosa che aggiungerei è che dovresti ovviamente valutare se l'argomento dell'articolo è abbastanza vicino alle tue aree di competenza. Se il documento è troppo distante dalla tua esperienza, ci vorrà più tempo per valutarlo in modo responsabile, se possibile. Gli editori cercano di scegliere i revisori che sono adatti per un dato manoscritto, ma questa è una richiesta di giudizio, e gli editori devono dipendere da potenziali revisori per dire loro che se il MS è troppo distante dall'esperienza del revisore.
Yuichiro Fujiwara
2013-11-25 17:31:09 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho lavorato come arbitro per varie riviste di matematica e correlate da quando ero uno studente laureato. Sono un postdoc ora e durante questa fase della carriera ho arbitrato molti più articoli di quanti ne abbia scritto. Ho inserito nel mio CV i nomi delle riviste per cui ho prestato servizio come arbitro. Non credo di aver fatto niente di sbagliato in questo. Vediamo se quest'anno riuscirò a ottenere un incarico di ruolo in carica!

Su una nota un po 'più seria, penso che sia normale per un postdoc arbitrare i documenti. Uno dei redattori di Nature una volta disse che i migliori arbitri sono postdoc perché sono all'avanguardia della ricerca ma abbastanza ingenui da essere onesti. Non so se questo vale anche per la matematica. Ma penso che il fatto che la redazione che trovi rispettabile abbia scelto te suggerisce che sei qualificato e necessario.

"Ho arbitrato molti più articoli di quanti ne ho scritti" Immagino che dovrebbe essere: http://stats.stackexchange.com/a/3483/4598
Sì. Tutti dovrebbero scrivere almeno tanti rapporti di arbitro quanti altri scrivono per i loro giornali. (Sì, lo so che in realtà è impossibile.)
@JeffE: Penso che potresti rilassarti su quante più recensioni sono necessarie per i documenti che invii come primo autore (altrimenti con il solito numero di coautori nel mio campo, finiremmo con 3-8 persone x 2-6 recensioni per carta scritta). Tuttavia, avendo un direttore che è il caporedattore da qualche parte, posso dirti chi fa tutte quelle altre recensioni (la differenza tra il numero di recensioni effettivamente scritte come calcolato dalle revisioni necessarie x articoli inviati e il numero di recensioni che le persone di solito scrivono per articolo si sottomettono) ...
Nel mio campo (informatica teorica) non esiste un primo autore. Ci sono solo autori.
Konrad Rudolph
2013-11-26 01:53:45 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Le altre risposte si sono concentrate sul motivo per cui rivedere i documenti ha senso per te.

Ma c'è un secondo aspetto altrettanto importante: è tuo dovere come ricercatore rivedere i documenti.

Certo, il contratto di nessuno menziona nulla sulla revisione dei documenti e nessuna proposta di sovvenzione alloca mai risorse per questo. Ma, per dirla senza mezzi termini, si tratta di un bug nel sistema (e uno, potrei aggiungere, che ha assolutamente bisogno di essere risolto).

La revisione tra pari è una parte fondamentale di come viene fatta la scienza oggi. E, in base alla progettazione, le persone che lo fanno sono i ricercatori. È semplicemente richiesto che i ricercatori eseguano la revisione tra pari. Ovviamente potremmo tutti dire "eh, lascia che gli altri si preoccupino di questo", ma non ho bisogno di spiegare quanto questo concetto sia concettualmente rotto ed eticamente discutibile.

Marc Claesen
2013-11-26 02:00:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Fai agli altri come vorresti che facessero a te.

Questo riassume abbastanza bene. Vuoi che i tuoi documenti vengano rivisti? Vuoi che i revisori lo facciano correttamente?

Presumo che la risposta a entrambe le domande sia un profondo SI . Dal punto di vista della scienza, la scrittura e la revisione sono entrambe cruciali. In qualità di scienziato, è parte della tua responsabilità rivedere anche se lo consideri meno gratificante.

Questo non significa che dovresti accettare ogni richiesta di revisione. A volte potresti ricevere una richiesta di revisione di un manoscritto per il quale potresti non essere del tutto adatto come revisore. Se il manoscritto rientra nel tuo campo di competenza e non c'è conflitto di interessi, probabilmente dovresti farlo, però.

Questo è molto vero * in generale *. Tuttavia, quando il mercato del lavoro accademico è spietato come lo è attualmente, penso che valga almeno la pena considerare che alcuni servizi alla professione potrebbero essere assegnati in modo più equo a persone il cui futuro nella professione non è in grave pericolo.
Detto questo, penso che l'arbitraggio dei documenti sia una parte sufficientemente importante della professione che un postdoc che non ha svolto nulla di tutto ciò si perde una prospettiva e competenze essenziali (valutare il lavoro degli altri * è * una parte fondamentale della professione!) . Quindi consiglierei a un postdoc in matematica di arbitrare almeno un articolo. Potrebbe essere una buona idea conferire con il proprio supervisore e / o escogitare un documento da arbitrare per il quale una lettura attenta è direttamente vantaggiosa per il loro programma di ricerca.
adam.r
2013-11-26 03:43:49 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, ma dovresti proteggere il tuo tempo. Ecco il mio algoritmo.

Abbiamo il dovere di rivedere i documenti, ma quanti?

Quante recensioni hai consumato?

La mia regola pratica è che servirò come revisore ogni volta che a qualcun altro è stato chiesto di fungere da revisore per il mio articolo. Pertanto, se ho 4 articoli del primo autore e ognuno è stato recensito da 3 persone, allora ho il dovere di rivedere 12 articoli. Quando eseguo questi calcoli, ridurrò il mio obbligo se avessi co-primi autori sulla carta, ma non per autori minori o autori senior. Gli autori senior sono tipicamente occupati con altri obblighi, come servire come editori di riviste.

Trarrai beneficio da questa recensione?

Sei interessato all'argomento? Se è così, stai ottenendo il primo picco di questa ricerca, insieme all'opportunità di convincere gli autori a rispondere alle tue domande. Rispetti l'editore e sei felice che ti consideri un esperto?

Fai attenzione a quanto tempo dedichi a una recensione

Ho la tendenza a spendere 5- 10 ore su una revisione (biologia), ma è stato detto che 2-6 ore sono appropriate. Sto cercando di comprimerlo. La quantità di tempo appropriata può dipendere dal tuo campo. Un mio collega matematico ha detto che trascorre diversi giorni a rivedere ogni articolo. Questo è fattibile per lui perché le pubblicazioni nel suo campo sono molto rare. A volte passo molto tempo perché sono interessato all'argomento ma in precedenza non mi sono preso la briga di leggere la letteratura di base, quindi ho letto diversi articoli durante la revisione di uno. Questa può essere un'abitudine utile o dannosa per la mia carriera. Rifiuta di rivedere un articolo se richiederà una lettura in background che non ti interessa.

Non rivedere a meno che tu non possa farlo immediatamente

Se non riesci a trovare il tempo per questo nei prossimi giorni, probabilmente non avrai tempo per questo. È meglio per tutti se la recensione viene restituita agli autori il prima possibile.

Rifiuta i documenti scadenti il ​​prima possibile

Rifiuta di rivedere i documenti con abstract difettosi

Ho esaminato un paio di articoli anche se sembravano inutili in base all'abstract. Si è scoperto che erano davvero inutili. La mia nuova politica è quella di rifiutare di recensire qualsiasi articolo con un brutto abstract e di scrivere all'editore che non considero l'articolo pubblicabile. Non ho ancora avuto l'opportunità di farlo, quindi non so come rispondano effettivamente gli editori. Tuttavia, penso che questa sia una base legittima per rifiutare un documento. Se l'abstract riflette accuratamente il contenuto della carta, allora la carta è davvero inutile. Se l'abstract non riesce a descrivere ciò che è degno di nota nello studio, il documento è scritto male e non è pronto per la pubblicazione. Alcune riviste dicono che i loro articoli non devono essere valutati in base all '"impatto", ma se un articolo è così inutile / banale come le cose che ho visto, non vale la pena di rivederlo, e quindi non è pubblicabile .

Prova a identificare rapidamente un errore fatale; se lo trovi, smetti di rivedere

Nessuno trae vantaggio da una pignoleria dettagliata su un documento che comunque non verrà pubblicato.

Non riesco a immaginare come rivedere un articolo in 2 ore. Solo leggere e comprendere i piccoli dettagli dell'articolo richiederebbe molto di più. E poi devi scrivere una recensione chiara e dettagliata.
Quella cifra proveniva da uno scienziato senior, che era in un campo diverso da me. Immagino che la sua rapidità possa derivare dalla sua esperienza (in modo che interpreti rapidamente le cose) e forse dalla prevedibilità / semplicità delle tecniche e delle teorie nel suo campo. Forse i giornali tendono ad essere brevi. Ha sottolineato di ignorare tutto ciò che non influirà sulla decisione di accettare / rifiutare, quindi piccoli dettagli potrebbero non essere rilevanti per lui. Nel mio campo, i buoni documenti vengono quasi sempre "accettati con revisione", quindi i dettagli contano per la decisione. Gli ultimi revisori di pensiero non sono copyeditors.
Benoît Kloeckner
2013-11-26 14:46:31 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ci sono già molte buone risposte, ma ne aggiungerò una da un punto di vista matematico puro, perché questa domanda dipende molto dal campo (o almeno, la matematica fondamentale sono valori anomali dato il tempo necessario per rivedere in profondità un articolo : da poche ore per un documento chiaramente difettoso a anni in alcuni casi).

La revisione fa parte del tuo dovere di ricercatore, aggiunge un po 'al tuo CV, fa piacere alle persone importanti se fatto bene e, soprattutto, ti fa imparare delle cose. Ma come detto ci vuole molto tempo per essere fatto bene, e tu sei in una posizione in cui la tua ricerca ti farà guadagnare il diritto di avere o meno una carriera come matematico professionista.

Pertanto ritengo che dovresti accettare di rivedere solo documenti che sono abbastanza facili (o abbastanza facilmente rifiutati) da non richiedere troppo tempo, o che sono di primario interesse per la tua ricerca, nel qual caso alcune settimane di lavoro part-time su una revisione possono essere molto utili.

Grazie per il tuo contributo. Il documento sembra interessante e abbastanza simile a cose su cui ho lavorato di recente. Ho accettato il lavoro di revisione.
venergiac
2013-11-26 03:15:41 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono stato referee per varie riviste / conferenze / atti IEEE durante i miei studi di dottorato.

Opportunità:

  1. una buona opportunità per il tuo CV
  2. alcuni vantaggi dall'editor

Doveri:

  1. se sei membro di una comunità (la ricerca è comunità) devi partecipare alle attività della comunità
  2. rifiuta la recensione se l'articolo non rientra nel tuo campo di ricerca

Suggerimenti:

  1. se non ti senti all'altezza , puoi solo valutare la validità scientifica e segnalarlo all'editore


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...