Può una sola pessima lettera di raccomandazione rovinare le mie possibilità di essere ammesso alla scuola di specializzazione?
2014-12-12 14:51:39 UTC

Ho a che fare con un professore molto volubile e ho avuto un piccolo incidente con lui. Penso di averlo offeso leggermente (gli ho detto della scadenza per presentare una lettera di raccomandazione (LOR) nel modo più gentile possibile e tuttavia si è acceso con me). I miei anziani mi dicono che ha l'abitudine di vendicarsi di persone che gli chiedono un LOR se lo irritano. Temo di averlo offeso; mi spaventa un po '. Ma è un ottimo ricercatore in reti di computer e ho ottenuto buoni risultati nella sua classe. Non voglio lasciarlo e scegliere un'altra facoltà.

Ora so molto bene che gli altri due docenti mi daranno una buona valutazione, ma se questo docente mi dà una valutazione negativa danneggerà il mio possibilità di essere ammesso?

Come nota a margine: mi è sempre stato insegnato non solo a chiedere a una persona un LOR, ma chiedergli se è disposto a scrivere un LOR * positivo *. Il motivo per chiederne esplicitamente uno positivo è che in molti paesi un professore / capo non è formalmente autorizzato a negare una richiesta per un LOR e quindi sarà d'accordo, ma ne scriverà uno negativo. Lui / lei * è * autorizzato a negare di scrivere un LOR positivo (ovviamente), e in quel caso puoi trovare qualcuno che è disposto a scriverne uno positivo, perché, come menzionato da @BobBrown, un LOR negativo è qualcosa che vuoi davvero evitare.
@Michiel deve essere notato che almeno alcuni non si rifiuteranno di scrivere la lettera, ma ti suggeriranno di ottenere un riferimento migliore.
@Davidmh: Questo è stato il mio approccio: "Chiedi a qualcuno nei cui corsi hai eseguito meglio".
Ofcourse AilitgkzxtCMT.
È una diffamazione di carattere se non dici allo studente che scriverai una brutta lettera.
@dannsh13 Se stai parlando della nozione legale di "diffamazione di carattere" nella legge statunitense, allora quello che hai detto non è esatto. Questo termine si applica solo alle dichiarazioni * false *. Penso che la stessa cosa valga anche nel Regno Unito (sebbene nella legge britannica l'onere della prova riguardo alla verità della dichiarazione potenzialmente diffamatoria ricada sull'imputato).
@TrevorWilson - questa è anche la mia comprensione della legge.
Due risposte:
Bob Brown
2014-12-12 15:32:15 UTC

Scegli qualcun altro se non è già troppo tardi.

La risposta effettiva alla tua domanda è questa: è molto meglio ricevere una buona lettera da un docente relativamente sconosciuto di un brutta lettera da qualcuno che riconoscono e rispettano. In effetti, quest'ultima è probabilmente la peggiore cosa che potrebbe accadere.

Se è già troppo tardi, cioè hai chiesto al professor X, è ha accettato e gli hai inviato il materiale (che probabilmente è un collegamento online in questi giorni), quindi lavora duro per rendere facile la scrittura della lettera. Metti insieme le seguenti informazioni e invialo veloce:

• Includi il tuo numero di studente.
  • Ricordagli quale dei suoi corsi hai seguito e quando.
  • Come ti sei distinto in quelle classi?
  • Come ti descriveresti? Quali sono i tuoi punti di forza? Quali sono le tue debolezze? Dovrà rispondere a queste domande quando scriverà il tuo riferimento, quindi più dettagli sono, meglio è; ma queste devono essere cose che il tuo arbitro conosce da solo.
  • Quali sono alcuni dei tuoi risultati accademici e non accademici che potrebbe non ricordare?
  • Cosa lo rende particolarmente qualificato per scrivere una lettera per te ? Cioè, perché il destinatario della lettera dovrebbe valutarla rispetto a una lettera di qualcun altro?

Questo va in un'e-mail che dice: "Grazie mille per aver accettato di scrivere un riferimento per me con brevissimo preavviso. Spero che quanto segue ti sarà utile quando lo scrivi. "

Uno degli altri due docenti mi ha detto che avevano stampato il LOR sull'intestazione di una lettera del college, l'hanno firmato, scannerizzato e caricato. È necessario per i college? Perché sono abbastanza sicuro che non farebbe quel lavoro extra.
Questa è una domanda completamente diversa e dovresti essere in grado di trovare la risposta nel materiale di ammissione dell'istituto a cui ti stai candidando.
2014-12-12 21:30:29 UTC

Una cattiva raccomandazione può rovinare le tue possibilità. Se uno scrittore di lettere dovesse scrivere che hai commesso una grave disonestà accademica, ad esempio, ti sembrerebbe estremamente negativo, anche se gli altri fossero generalmente positivi.

Una risposta a un'altra domanda dice che anche una lettera "buona ma non eccezionale" potrebbe tenerti fuori da alcuni reparti.