Another student has been assigned the same MSc thesis as mine (and already defended)
a_man_and_msc
2019-09-22 20:49:42 UTC

Mi trovo in un dilemma su come affrontare questo problema. Fondamentalmente, io e un altro studente è stato assegnato lo stesso argomento di tesi. L'unica differenza è che l'ho fatto part-time e lei l'ha completata nel 2017. Entrambi siamo stati messi in contatto dallo stesso co-supervisore che ha lasciato l'università.

L'intera tesi è la stessa. Non voglio solo riformulare la sua tesi, perché in realtà voglio imparare qualcosa. Tuttavia, allo stesso tempo, ho avuto molti mesi impegnativi al lavoro e per questo sono rimasto indietro nella mia tesi.

Ha fatto alcune simulazioni e prodotto alcuni risultati e ne ha discusso. Anche le mie simulazioni sono le stesse. Quindi, va bene che io replichi i risultati usando le mie simulazioni (anche se è lo stesso)? O devo fare qualcosa di completamente nuovo? La parte di revisione della letteratura sarà simile poiché l'argomento è simile. Personalmente penso, non c'è molto che io possa fare diversamente oltre a spiegare gli stessi risultati a modo mio.

(1) A che punto sei nel lavoro?Sarebbe ragionevole per te cambiare completamente argomento o hai già investito molto tempo?(2) Chi ti segue ora che il supervisore ha lasciato l'università?(3) Quando hai iniziato la tua tesi, prima o dopo di lei?
Ho impiegato circa 600 ore in questo.Dovrei presentare il lavoro adesso.Ma, ha chiesto l'estensione a causa del divario quest'anno.Entrambi abbiamo iniziato la tesi insieme.La tesi ci è stata assegnata più o meno nello stesso periodo.Il supervisore è ancora in giro, è uscito il co-supervisore con cui stavo principalmente tenendo i contatti.
Domanda correlata pertinente https://academia.stackexchange.com/questions/27779/i-found-out-my-masters-thesis-topic-has-already-been-done-exactly-and-my-adv
Una risposta:
Tripartio
2019-09-22 22:22:23 UTC

La risposta è molto semplice: chiedi al tuo attuale supervisore e sii completamente trasparente con lui sulla situazione. Qualunque cosa sia accettabile per loro è la risposta giusta. Gli standard per le tesi di master sono molto più flessibili e incoerenti rispetto alle tesi di dottorato, quindi, a tutti gli effetti pratici, qualunque cosa il tuo supervisore approvi è accettabile. (Ma questo presume che tu sia assolutamente trasparente e non neghi loro alcuna informazione sulla situazione.)

Ma assicurati di inviare loro un riepilogo della loro risposta e lascia che rispondano, confermando che hai compreso correttamente la loro risoluzione. In questo modo, hai una documentazione scritta ufficiale con le date in modo che non ci siano dimenticanze o confusione in futuro. (In effetti, questo è un suggerimento generale per qualsiasi conversazione verbale importante durante la tua vita professionale.)

"qualunque cosa il tuo supervisore approva è accettabile" Immagino che vari tra le università.
+1 "Gli standard per le tesi di master sono molto più flessibili".In effetti, alcune tesi di master potrebbero non contenere nuove ricerche e invece sono un'esposizione di alcuni lavori precedenti di altri autori.
@AnonymousPhysicist dato che mio fratello è stato fregato da un master perché, essenzialmente, il suo supervisore e l'università non erano d'accordo su ciò che era richiesto, sarei d'accordo.Personalmente verificherei anche con il direttore del corso di laurea o una posizione simile all'interno del dipartimento