Domanda:
Va bene inviare un messaggio all'autore di un articolo se non ho capito qualcosa e voglio chiarirlo?
Aegon
2020-03-26 23:44:37 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono un dottorato in fisica. studente e io abbiamo studiato un articolo e abbiamo avuto qualche dubbio su un punto. Più specificamente, l'autore definisce un concetto in un modo che è un po 'diverso da altri testi che ho letto prima e non riesco a capire perché è la stessa cosa. Credo che trarrebbe beneficio dalla comprensione corretta di questo.

Più specificamente alla situazione, il documento è stato pubblicato su arXiv e contiene in realtà alcune dispense che sono state trasformate in un libro. L'autore dice anche di inviare per e-mail eventuali domande o correzioni alla sua e-mail nella prima pagina.

  1. Considerando questa situazione (che si tratta davvero di alcune note di lezione successivamente trasformate in un libro e che il l'autore dice di inviare qualsiasi domanda via e-mail alla sua e-mail) è considerato ok chiederlo?

  2. Più in generale, se si tratta davvero di un articolo pubblicato su qualche rivista e se c'è niente di scritto che dica che "eventuali domande dovrebbero essere inviate a quell'email", è ancora consentito chiedere all'autore in caso di dubbi?

  3. Il mio problema principale è che io paura se l'autore potrebbe considerare il mio dubbio qualcosa di "troppo elementare". È davvero un problema?

Ho sentito una volta che in India "dubbio" significa "domanda".Vieni dall'India e intendi "domanda"?
No, non vengo dall'India.È davvero un dubbio.Come ho detto, qualcosa che sto facendo fatica a capire e ho pensato di chiederlo all'autore al riguardo.Voglio sapere se in generale va bene chiedere all'autore se ho qualche dubbio o se in generale non va bene e dovremmo trovare un modo per gestirlo da soli.
Okay grazie!
In ogni caso, ti consiglio di non fare riferimento alla tua _question_ come a un "dubbio".Semplicemente non suggerisce quello che vorresti, poiché, in inglese americano, canadese e in gran parte dell'Europa occidentale, suggerisce fortemente sfiducia o incredulità nell'autore, invece di chiedere aiuto per la comprensione.Cioè, anche se privatamente "dubiti" della correttezza di un argomento / prova, è molto più educato porre una domanda come informativa e _NOT_ esprimere un "dubbio".Un "dubbio" è la mancanza di fiducia ... lo scetticismo ... la sfiducia.
La mia opinione su questo è che dovresti prima assicurarti di fare uno sforzo sufficiente per capire cosa hanno scritto (il che significa consultare la letteratura, i tuoi colleghi che lavorano nello stesso campo o consulenti scientifici).Avendo soddisfatto ciò dovresti assolutamente contattarli.
"confusione" potrebbe essere una parola migliore da usare invece di "dubbio".
In portoghese brasiliano, sia "dubbio" che "domanda" si traducono anche in "domanda", la maggior parte delle volte.
Se c'è una cosa che ho imparato lavorando con colleghi e studenti indiani, pakistani, francesi, spagnoli, italiani, .... è che il "dubbio" è usato come un "non capisco" neurale in moltile lingue.Inizialmente sembrava strano anche a me, ma sono arrivato a capire che non sembrano mai significare letteralmente "dubito di questa informazione".
@paulgarrett La connotazione culturale del "dubbio" in un contesto accademico è completamente diversa in India.Gli studenti spesso si riferiscono a qualsiasi domanda che potrebbero avere riguardo a qualsiasi argomento come "dubbi".In effetti, molte scuole / college indiani hanno "sessioni di rimozione dei dubbi", che sono sostanzialmente equivalenti alle ore di ufficio.Molto interessante vedere che la stessa parola suggerisce sfiducia in un altro paese!Mostra solo quanto sia facile fraintendere le parole di un'altra cultura anche se la lingua è la stessa.
Ho avuto esperienze contrastanti con questo, alcuni autori risponderanno a qualsiasi domanda tu abbia su uno degli articoli a patto che non ne faccia troppi e altri sono estremamente inutili.
Sì, "dubbio" è una di quelle parole che sembra avere un significato completamente diverso in India e nei paesi vicini, dal resto del mondo anglofono.Come "alfabeto".È sicuramente qualcosa di cui essere consapevoli, per evitare malintesi.
Otto risposte:
nabla
2020-03-27 01:07:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Chiedi a tutti. Una persona che ha la briga di scrivere appunti di lezione, è quasi certamente una persona che sarebbe felice di rispondere.

Essendo qualcuno che riceve molte domande da studenti di dottorato, eccone un paio di indicazioni su come formulare la tua domanda. Questo potrebbe essere ovvio per te, ma so per certo che non è ovvio per tutti.

  • Se hai un supervisore locale, ha senso chiederglielo prima, forse è una domanda banale.

  • Leggi prima l'articolo e usa la notazione da quel foglio quando puoi.

  • Vai al sodo il più rapidamente possibile. Non spiegare loro il loro articolo per posta, sanno cosa hanno scritto.

Potrei forse fare attenzione a considerare l'ultimo punto in modo troppo ampio.Spiegare l'intero articolo è diverso dal contesto sufficiente per spiegare la domanda.Se 10 anni fa ho scritto circa 50 pagine di dispense e qualcuno mi ha mandato un'e-mail dicendo: "Mi chiedo se puoi spiegare perché la variabile x è unica in un insieme", senza un contesto o numeri di pagina sufficienti, ecc.
Quando pongo domande, a volte "spiego loro il foglio" perché potrei aver frainteso qualcosa che possono poi sottolineare.Diresti che in qualche modo non va incoraggiato?
@lucidbrot: Penso che dovresti porre la tua vera domanda in anticipo, almeno una versione TL: DR di essa, * quindi * entrare più in dettaglio.Se per qualche motivo la domanda è priva di senso, sapranno quale equivoco cercare durante la lettura del tuo processo di pensiero / descrizione dettagliata.Questo è lo stesso consiglio che darei per porre una buona domanda su Stack Overflow.Vuoi comunque mantenere quella parte successiva concisa, specialmente in un'e-mail personale in cui c'è più un'aspettativa di leggere ciò che hai scritto, non solo sfogliare come in un formato pubblico di domande e risposte come SO.
Dan Romik
2020-03-27 00:13:42 UTC
view on stackexchange narkive permalink

L'autore dice di inviargli un'e-mail, quindi invia loro un'e-mail. Ci stai pensando troppo. Utilizzeresti il ​​loro indirizzo email elencato pubblicamente per esattamente lo scopo previsto.

In generale, le persone che preferiscono non essere contattate da dottorandi che hanno domande sul proprio lavoro troveranno un modo per farlo conoscere o per evitare di ricevere tali domande. Lascia che le persone (che in realtà non esistono, tra l'altro) si preoccupino di queste cose da sole.

academic
2020-03-27 03:18:00 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono d'accordo con tutti gli altri poster. (Avanti, chiedi!) Due punti aggiuntivi:

  • Potresti non ricevere una risposta; a volte, le e-mail non urgenti si perdono nella confusione. (Soprattutto ora, con l'improvviso passaggio all'insegnamento online.) Se ciò accade, cerca di non preoccuparti.

  • Eviterei la parola "dubbio". Suggerisce (a me comunque) che credi che ci sia un errore in ciò che ha scritto l'autore. Anche se lo sospetti, è comunque educato scrivere dal punto di vista che probabilmente il malinteso è dalla tua parte. In passato, mi sono risparmiato un po 'di imbarazzo facendo questo!

In realtà non sapevo che il "dubbio" potesse in qualche modo implicarlo (non sono madrelingua inglese).In effetti è proprio il contrario, sono certo che il malinteso sia da parte mia.Grazie per averlo fatto notare!
@Aegon Penso che la parola abituale per ciò che intendi sia "incertezza".Cioè, sei incerto sui tuoi pensieri, mentre il "dubbio" tende a implicare che potresti sospettare che non siano corretti.
@Dronz Al mio orecchio (sono americano), "incertezza" ha anche una lieve connotazione di "sospetto che ti sbagli".
@academic Sì, soprattutto se l'argomento è il lavoro o la correttezza dell'altra persona.Mi sembra che dipenda dal fatto che sia scritto chiaramente che l'incertezza (o il dubbio) riguarda la piena comprensione del richiedente.
@Aegon: Apparentemente "dubbio" viene spesso usato come sinonimo di "domanda" da persone di lingua inglese indiana, come "Ho un dubbio (su ...)".[Alcuni lo considerano un dialetto, altri solo un errore comune] (// meta.stackexchange.com/a/109036/280924).In inglese "normale" sembra sbagliato (quando il significato è ancora chiaro), o peggio come se dubitassi della correttezza di un'affermazione.Lo so solo da qualcuno su meta.stackoverflow che lo fa notare, dopo anni in cui ho visto domande SO che usano quel fraseggio, a volte anche in domande che altrimenti sarebbero state scritte in un inglese abbastanza buono.
@academic.Il sinonimo più vicino sembra essere * query *.
WoJ
2020-03-27 18:33:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Gli autori di libri non sono una sorta di semi-dei che non puoi guardare negli occhi.

Se qualcuno scrive un libro, inserisce del codice su GitHub, scrive un post sul blog o qualsiasi cosa sia pubblica, tu può contattarli.

  • Alcuni di loro saranno felici e risponderanno con gioia.

  • Alcuni di loro saranno felici ma non ho il tempo di rispondere. Possono inviare una breve nota, o rispondere più tardi, o non rispondere.

  • Alcuni di loro potrebbero pensare che la tua domanda sia stupida e che dovresti imparare qualcosa prima di fare domande. Beh, ci sono stronzi in tutte le popolazioni.

Se scrivi una bella nota (a tutti piace ricevere belle note) e ti attieni al punto, le persone normali risponderanno.

Quando ero un ragazzino ho scritto una lettera al presidente e ho ricevuto una risposta. Qualche mese fa ho scritto una lettera al sindaco della mia piccola città e sto ancora aspettando che "trovino il tempo" per rispondere. Non conosci mai le probabilità.

Cosa, _non_ semidei?Io stesso ho molte delle caratteristiche di [Budai] (https://en.wikipedia.org/wiki/Budai).Sovrappeso, vaga senza meta, stile di vita eccentrico ... Hrrumph.Ma ti è permesso guardarmi negli occhi, sì, e farmi domande.;-)
Ebbene, quando ero in Accademia circa 20+ anni fa, uno dei motivi per cui ho lasciato è stato quel sistema feudale descritto in [un'illustrazione probabilmente tratta da un giornale di revisione tra pari perché è così accurato] (https://9gag.com/gag / 197365 / come-le-persone-vedono-l'un-l'altro-nel-mondo-accademico)
Buffy
2020-03-27 00:11:32 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, va bene inviare un messaggio di questo tipo. Se è educato e / o formulato sotto forma di domanda, potresti avere maggiori probabilità di ottenere una risposta che altrimenti. Si verificano errori. Gli autori generalmente vogliono che vengano corretti.

Ma è anche possibile che tu abbia frainteso qualcosa, ovviamente.

È anche un modo per stabilire una relazione per il futuro, a condizione che le tue domande e i tuoi commenti siano utili.

Allure
2020-03-27 05:39:59 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il mio problema principale è che temo che l'autore possa considerare il mio dubbio qualcosa di "troppo elementare". È davvero un problema?

Praticamente tutti quelli che ho incontrato non hanno ritenuto che non valesse la pena rispondere a domande "troppo semplici". Pensa al tuo lavoro e alle domande che potresti ricevere dai tuoi figli / nipoti / nipoti / genitori. È probabile che siano troppo elementari. Potrebbero anche non essere ben posati. Ma è probabile che tu sia felice di rispondere semplicemente perché è lusinghiero che gli altri siano interessati al tuo lavoro.

Quindi non preoccuparti di chiedere, ma assicurati di fare un serio tentativo di capire qualunque cosa loro " stai dicendo prima di chiedere una seconda volta, per evitare di dare l'impressione che tu stia chiedendo loro di risolvere la tua domanda di ricerca per te.

bluemouse
2020-03-28 02:51:08 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Essendo qualcuno all'inizio della carriera (che sta per diventare un postdoc) che ha alcuni articoli del primo autore, sarei felice se qualcuno mi scrivesse su di loro per email!

Tranne un diario predatorio ... io odio i diari predatori ... ma qualsiasi altra cosa, anche un'e-mail di un alunno di terza elementare che chiede cosa sia un valore p, mi renderebbe molto felice perché significa che qualcuno ha letto il mio articolo!

L'unico scenario in cui io potrei immaginare che questo essere fastidioso sia qualcosa che mi è successo a una conferenza, non tramite e-mail. Qualcuno che non capiva l'analisi che stavo usando così come pensava di aver fatto si è avvicinato al mio poster durante una sessione poster e ha iniziato a fare domande cercando di "dimostrare" che mi sbagliavo. E anche se ho corretto la premessa delle sue domande più volte e ho cercato di chiarirgli le cose, ha continuato finché non ha deciso di aver "vinto" la discussione, mi ha detto che non avevo basi per le mie conclusioni e se n'è andato prima che io potrebbe rispondere. Quindi non farlo ... le persone che fanno domande ignoranti con un tono di "Voglio dimostrarti che hai torto" diventano rapidamente fastidiose!

Ho anche avuto diverse volte in cui ho scritto ad autori di giornali che erano più anziani e avevano molte più pubblicazioni di me. Direi che probabilmente circa l'80% delle volte ottengo una risposta positiva (anche quando ho posto una domanda abbastanza semplice perché non sono nello stesso sottocampo / specialità dell'autore), e il restante 20% delle volte ho non ricevere risposta (ciò accade a volte quando invii messaggi di posta elettronica ai professori: hanno troppe email). Non ho mai avuto nessuno arrabbiato con me per avergli scritto o per avermi detto che la mia domanda era stupida.

Sum Gai
2020-03-28 15:28:38 UTC
view on stackexchange narkive permalink

"Caro dottor Gasbag,"

Sto perseguendo un dottorato di ricerca nel campo degli odori offensivi e recentemente ho avuto il piacere di leggere il tuo interessante articolo del 1978, "On The Origins of Stomach Gas". Sono sicuro che sei molto impegnato con la tua ricerca, ma mi chiedo se posso chiamarti o corrispondere con te per discutere brevemente alcuni aspetti del tuo lavoro e per fare chiarezza su alcuni punti del tuo articolo.

Cordiali saluti,

Joe Shmuckatelly Rikers Island University College of Kusai (808) 000-0000

Una chiamata sembra un po 'eccessiva se può essere gestita tramite un semplice chiarimento.Forse, se si scopre che è un problema più profondo, allora sarebbe necessaria una chiamata.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...