Domanda:
Un professore deve fornire soluzioni per i compiti a casa?
Happy_Student
2017-03-01 09:55:08 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per le classi delle scuole di specializzazione, se un professore scrive le proprie domande per i compiti e crea le proprie serie di problemi, è tenuto a fornire soluzioni ai problemi dei compiti, dopo che i compiti sono stati consegnati e valutati dai suoi assistenti didattici ?

No. C'è una ragione per cui pensi che sarebbe così?
Legalmente o moralmente?Sei lì per insegnare?
Se, dopo aver tentato di risolvere un problema del genere, scopri di non poterlo fare o di non capire cosa ti viene chiesto, rileggi prima il materiale pertinente.Se non funziona, * chiedi al professore * durante l'orario di ufficio.Sei uno studente laureato;non dovresti aspettarti che i tuoi professori ti nutrano con il cucchiaio.
Le soluzioni dettagliate dovrebbero esistere, in modo che il professore possa fornirle in caso di reclami.Non sono sicuro dei corsi uni, ma ci sono stati problemi con concorsi e olimpiadi, dove le soluzioni 'ufficiali' si sono rivelate incomplete o troppo complicate per il livello dei concorrenti
Richiesto da chi?
La risposta a "è un professore tenuto a fare X" è essenzialmente sempre "no".
Immagino che non siano obbligatori ma se hanno già la soluzione non vedo perché non fornirla.Aiuta nel processo di apprendimento.
Proprio come contrappunto ho avuto corsi di laurea in matematica in cui c'erano elenchi di problemi nel libro ma nessuna chiave di risposta o libro di testo dell'istruttore contenente le risposte.In quei casi risolveremmo i problemi con il professore con cui abbiamo avuto problemi in classe o in ufficio.La valutazione era solitamente casuale, in quanto per 10 problemi assegnati due sarebbero stati usati per la valutazione, semplicemente non sapevi quali due.Immagino che il punto sia che l'ipotesi che ci sia una chiave di risposta da fornire potrebbe non essere il caso.Quindi, se hai domande, chiedile!
Perché dovrebbe fare la differenza se il professore scrive le domande per i compiti?
@Paparazzi: È vero che una soluzione aiuta nel processo di apprendimento.Tuttavia, a volte le attività classificate non fanno parte del processo di apprendimento.
Il Prof dovrebbe essere in grado di fornire soluzioni a qualsiasi livello di dettaglio su qualsiasi lavoro che si prefigge. Ci sono alcuni professori che non supererebbero i propri esami e ci sono studenti che lo sanno.
@Ukko: "La valutazione era solitamente casuale, in quanto per 10 problemi assegnati due sarebbero stati usati per la valutazione, semplicemente non sapevi quali due."- Penso che questo * potrebbe * essere legalmente problematico a seconda della giurisdizione.
In molti luoghi è obbligatorio fornire soluzioni agli esami, quindi la domanda non è irragionevole.@Schmuddi "È vero che una soluzione aiuta nel processo di apprendimento" è discutibile.Gli studenti potrebbero pensare che le soluzioni li aiutino, ma potrebbero sbagliarsi.Non fornisco intenzionalmente soluzioni per la maggior parte dei problemi che pongo perché ritengo che sia importante imparare a dire quando si è risolto un problema correttamente e che avere dubbi sulla correttezza di una soluzione di solito è un buon indicatore che se ne ha di piùcapire.
@O.R.Mapper che è interessante, quale sarebbe il problema legale?Sono passati 20 anni da quando ero uno studente universitario ma mi è successo abbastanza spesso.
@Ukko: Il problema legale potrebbe iniziare quando uno studente risolve sei problemi su dieci, fallisce, e poi continua a citare in giudizio l'università perché - come sostengono - ha sprecato tempo prezioso in problemi non classificati che altrimenti avrebbero potuto utilizzare per trovare ilsoluzioni corrette per i due problemi classificati.
@O.R.Mapper: La pratica di valutare alcuni ma non tutti i problemi è abbastanza comune nelle mie cerchie.D'altra parte, non so in nessuna parte del mondo in cui una causa contro un'università per il modo in cui vengono valutati i compiti possa essere presa sul serio dai tribunali.Devo ammettere che dal mio punto di vista culturale questo suona proibitivamente improbabile, per non dire altro.Se hai informazioni o esperienze rilevanti da condividere, sarei molto interessato.
Ci sono casi in cui le domande di ricerca aperte sono elencate come esercizi;il professore potrebbe solo sperare che qualcuno trovi una risposta.
Dieci risposte:
Johanna
2017-03-01 11:47:41 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No. Il professore decide se sarebbe più vantaggioso per l'apprendimento degli studenti fornire soluzioni complete, soluzioni parziali o nessuna soluzione ai problemi dei compiti a casa.

Francamente, invocare "più vantaggioso per l'apprendimento degli studenti" sembra eccessivo.Il professore decide se vuole fornire soluzioni o meno;non devono essere motivati da quale opzione è più vantaggiosa per l'apprendimento degli studenti.
Sembra rilevante, poiché questo sarebbe il criterio in base al quale il professore sarebbe tenuto a difendere la propria politica davanti al Preside, in caso di reclamo di uno studente.
Sembra che tu stia affermando che nessun dipartimento o università in tutto il mondo ha una politica secondo cui le soluzioni devono essere fornite agli studenti.Sarei molto sorpreso se _nowhere_ avesse una tale politica.
@DavidRicherby Questo è il problema quando una domanda è eccessivamente ampia e riguarda pratiche comuni senza alcuna restrizione su posizione, campo o altro.
@NajibIdrissi Certo.Io stesso non ero sicuro se votare per la chiusura perché dipende dai regolamenti di un'istituzione o rispondere che dipende dai regolamenti di un'istituzione.
@Morgen: Penso che sia molto improbabile che arrivi così lontano.Se uno studente si lamentasse, mi aspetterei che un preside gli dicesse semplicemente "questa è una decisione pedagogica che il professore ha il diritto di prendere a sua discrezione", e il professore non sarebbe affatto tenuto a difenderla.
@Nate Eldredge Come gran parte di questa domanda, dipende fortemente dall'istituzione.Supponendo il caso peggiore in termini di apertura (un'istituzione privata altamente claustrale), il figlio di un grande donatore si aspetterebbe di poter sollevare questa preoccupazione.Le istituzioni pubbliche sarebbero probabilmente un po 'più aperte, se non altro per salvaguardare la loro reputazione nell'era di Internet.Supponendo che il professore abbia una ragione dietro la loro decisione, inquadrare la loro risposta in termini di benefici per gli studenti ha più senso.
@DavidRicherby OP ha posto una domanda generale, quindi ha ricevuto la risposta generale corretta, che è che _ come regola generale_ i professori non sono tenuti a fornire soluzioni HW.Per analogia, se qualcuno mi chiedesse "gli esseri umani hanno la pelle verde?"Risponderei semplicemente "no" e non mi preoccuperei di qualificare la mia risposta con avvertimenti su qualche ipotetico pazzo che potrebbe avere l'abitudine di colorare la propria pelle di verde.
@JackAidley Capisco questa risposta e il tuo commento, ma quelle esatte motivazioni mi hanno fatto dubitare in precedenza perché (in alcuni paesi / stati / contee) sei obbligato a frequentare le lezioni, ad aspettare fino a una data specifica per sostenere gli esami
Risposta di bassa qualità;non soddisfatto.
David Richerby
2017-03-01 18:28:26 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dipende interamente dalle politiche dell'università o del dipartimento in questione ed è probabile che vari tra le discipline. Nelle aree che conosco di più (materie STEM insegnate nel Regno Unito e, in misura minore, negli Stati Uniti), non sono a conoscenza di luoghi in cui i professori sono obbligati a fornire soluzioni, sebbene, nella mia esperienza, di solito lo fanno almeno in qualche forma. Potrebbe essere distribuire soluzioni stampate, o tenere lezioni per esaminare i problemi, o entrambi, o qualcos'altro. Tuttavia, nelle materie artistiche, dove i compiti sono tipicamente "Scrivi un saggio sull'argomento X", non esiste davvero una cosa come una "soluzione" e ci si aspetterebbe presumibilmente un feedback sul proprio saggio, piuttosto che ricevere un esempio di un saggio "corretto".

Anche nelle arti, il formato può essere di estrema importanza per un incarico e possono certamente esserci soluzioni corrette rispetto a soluzioni sbagliate.Mi vengono in mente sia la sceneggiatura che la scrittura di saggi.
"Questo dipende interamente dalle politiche dell'università o del dipartimento in questione, ed è probabile che vari tra le discipline".Quindi stai dicendo che ci sono università in cui i professori di alcune discipline sono tenuti a dare soluzioni ai problemi dei compiti a casa nei corsi di laurea e i professori di altre discipline non lo sono?Non conosco nessun istituto in cui questo sia un requisito, quindi mi piacerebbe vedere un esempio di questo presunto trattamento non uniforme.
@PeteL.Clark "Quindi stai dicendo che ci sono alcune università in cui i professori di alcune discipline sono tenuti a dare soluzioni ai problemi dei compiti nei corsi di laurea e i professori di altre discipline non lo sono?"No, non lo dico affatto.Sto solo dicendo (onestamente, in modo piuttosto vacuo) che spetta a qualsiasi dipartimento in particolare scegliere la sua politica su questo.Per quanto ne so, tutti i dipartimenti del mondo hanno scelto la stessa politica.
-1 perché non vedo il punto di una risposta logicamente corretta ma molto probabilmente vacua.Dire "dipende" quando in realtà non sai che "dipende" _ in un senso pratico e reale_ sta portando il pignolo all'estremo anche per gli standard piuttosto permissivi di academia.se.
@DanRomik Quindi vota per chiudere la questione in quanto non ha risposta ampia.
No, penso che la domanda abbia una risposta e la risposta di @Johanna's è quella corretta.
Glen_b
2017-03-02 05:23:31 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Una volta superato il livello universitario, penso che (almeno in molti casi) possa esserci un valido argomento per dire agli studenti "Se non puoi giustificare in modo convincente perché la tua risposta è giusta, perché dovrebbe essere considerata una rispondere a tutti? ". Lo studente ha bisogno di progredire oltre la mentalità della scuola secondaria ad un certo punto e di spostarsi effettivamente verso il mondo per cui stanno cercando di prepararsi, uno senza una serie di soluzioni ideali, in cui devi convincere le persone perché quello che hai fatto è corretto.

Non è così dire che c'è meno lavoro per la persona che insegna loro; è necessaria una sorta di feedback approfondito sull'idoneità della giustificazione delle risposte; in un contesto accademico il lavoro e il valore delle giustificazioni offerte dovrebbero essere discussi, sia verbalmente (analogo al feedback di una presentazione o seminario) o per iscritto (analogo al feedback su un articolo), sebbene a un livello leggermente inferiore a quelli attività - tale feedback può provenire da colleghi e persone nel ruolo di mentori (il professore e qualsiasi assistente per esempio) - l'uno o l'altro o entrambi, a seconda della natura dell'attività.

Non c'è abbastanza dettagli nella domanda per dire se la natura della particolare attività è un caso che è meglio adattato richiedendo agli studenti di giustificare in modo convincente le loro risposte come parte della risposta alla domanda senza una soluzione ideale da fornire, o se è meglio adattata dando loro soluzioni.

[In realtà penso che alcune di queste cose dovrebbero arrivare molto prima, almeno nella parte successiva del lavoro a livello universitario, poiché molti studenti che si diplomano e entrano nel mondo del lavoro si troveranno in un simile posizione di dover giustificare perché il loro lavoro è corretto senza che siano mai disponibili "risposte corrette". Dovrebbero fare pratica in questo campo nella loro educazione. D'altro canto, riconosco che a volte sono in atto politiche che potrebbero rendere questo più difficile con gli studenti universitari.]

Su una nota in qualche modo correlata indirettamente - almeno per materie matematicamente correlate, fornire agli studenti soluzioni numeriche prima che abbiano risposto alle domande stesse spesso sembra positivamente dannoso. Molto spesso porta gli studenti ad abbandonare la riflessione sulle caratteristiche del problema in modo profondo a favore di tentare cose casuali fino a quando non capita che corrispondano alla soluzione, senza arrivare ad alcun tipo di comprensione di ciò che stanno facendo; il loro obiettivo è ottenere il numero specifico in questo caso particolare piuttosto che sulla comprensione delle idee necessarie per affrontare quel tipo di problema.

paul garrett
2017-03-03 06:18:43 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Come quasi risposta, noterei che per tutte le lezioni (università, matematica) che ho insegnato negli ultimi 20 anni (cioè, specialmente dopo Internet ...) ho fornito ampie "discussione / soluzioni approvate" a tutti i compiti a casa e / o agli esami, sia a livello di laurea che di livello universitario. Per lo più, questo è per mostrare un modello (tentato) per lo stile di scrittura, il formato, il tono, il contesto presunto, ecc. È solo casuale chiarire perché la valutazione era così com'era, cosa che secondo me vista è una cosa molto minore. Ad esempio, mi sforzo di resistere alla pubblicità della "distribuzione dei voti" nei corsi di matematica dei laureati, perché crea falsi obiettivi, falsi confronti. Cerco anche di enfatizzare le buone caratteristiche delle discussioni / soluzioni tentate, piuttosto che i "fallimenti", sebbene, ovviamente, questi ultimi debbano essere esaminati ... e, si spera, gli studenti vogliono imparare perché / come mancano di un / il segno.

Inoltre, volevo dimostrare in modo inconfutabile che i problemi che chiedevo agli studenti di affrontare potevano essere facilmente, fluentemente, a tempo finito, senza confusione, no weaseling, sii persuasivamente risposto da un punto di vista esperto ... sperando di riuscirci quasi tutti i giorni. :)

Mi sembra che implicito nella domanda sia una sorta di atteggiamento quasi litigioso, che dovrebbe esserci uno standard oggettivo [sic] con il quale gli studenti possono confrontare la valutazione [sic] dei loro tentativi , per eventualmente argomentare contro la perdita di "punti". Inoltre, c'è la confusione tra "valutazione" e "istruzione / feedback". Sono consapevole del fatto che nel Regno Unito gli esami di matematica devono essere controllati per legge con mesi di anticipo da persone di altre università. Certamente un discutibile schema di copertura - il tuo - @ $$, ma davvero molto sciocco e spreco di risorse, a parte un insulto sostanzialmente per i docenti di matematica molto eruditi e accademici. Ma questo è il tipo di sistema che otterresti se / quando le prerogative della facoltà fossero sufficientemente indebolite (ad esempio, rispetto alla maggior parte delle situazioni matematiche statunitensi).

Anche se cerco di ricordare a me stesso, e ai miei studenti, che l'obiettivo è l'istruzione, non la valutazione, il Sistema (negli Stati Uniti, e non parliamo dell'attualità) sembra sempre più dichiarare il contrario (poiché è potenzialmente reso numerico, ecc., immagino).

Mi è stato anche detto da colleghi locali e non che mettere buone soluzioni / discussioni - delle domande iconiche standard on-line "rovina le cose ". La mia risposta è che ci saranno sicuramente cattive soluzioni / discussioni on-line e mi piacerebbe approfondire la formazione fornendo buone soluzioni su -line ... piuttosto che perpetuare un ciclo di pessime-soluzioni-online-che-prendono-brutti-voti-per-ragioni-incomprensibili ...

Ma richiedere la facoltà di passare il tempo a creare buone discussioni? Impossibile, nelle università di ricerca negli Stati Uniti, di questi tempi, dove la misura principale per gli aumenti salariali ogni anno non ha nulla a che fare con l'insegnamento, gli appunti del corso, le discussioni / soluzioni, ecc. richiedere a una persona di fare una cosa che viene conteggiata come 0 o negativa nella loro "revisione delle prestazioni" sarebbe bizzarra. Semmai, trascorrere del tempo sui materiali del corso è visto come un'attività "perdente", uno status basso, ecc. Quindi, duh, certamente non "obbligatorio".

Ma non avrebbe dovuto essere davvero la domanda, Credo. La domanda avrebbe dovuto essere se gli esperti dovessero divulgare modelli per funzioni competenti, invece di mantenerli un "segreto di gilda". A questo, la risposta è "sì".

:)

TOOGAM
2017-03-03 12:23:33 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono sicuro che i requisiti effettivi variano. Non c'è solo uno standard che si applica in tutto il mondo. (O anche in tutta la città, nella città in cui vivo.)

In qualità di istruttore capo di un dipartimento universitario, lascia che ti dica cosa mi è stato richiesto:

  • presentarsi
  • insegnare agli studenti
  • dare voti agli studenti
  • altre quantità minori di requisiti, come riunioni bimestrali che consideravo niente di più fastidioso di relativamente minori inconvenienti
  • Avere un semestre
  • Fare un esame finale
  • fare dei quiz (il numero dipende da me)

Mi è stato fornito un elenco di argomenti che dovevo discutere. Mi è stato chiesto di discutere ciascuno di questi circa 12 argomenti per 5 minuti ciascuno. Il resto del tempo in classe era interamente a mia discrezione.

Se volevo fare più o meno test, andava bene. Se volevo avere sessioni in cui rispondevo alle domande prima di un esame o dopo l'esame, andava bene. Potrei anche dare delle risposte durante un esame, se volessi. Non sto dicendo che sarebbe necessariamente una buona idea, ma quello che sto dicendo è che ho avuto la totale flessibilità di gestire le cose come volevo. Se volevo rispondere a domande al di fuori dell'orario di lezione, potevo farlo, ma non era necessario.

Se uno studente richiedeva risposte, potevo fornire risposte, se lo volevo. Tuttavia, se decidessi di fare qualcosa di diverso, invece, potrei. Ad esempio, se volessi concentrarmi sull'obiettivo del college di instillare professionalità e scoraggiare un senso di diritto ingiustificato, potrei dire che lo studente non aveva il diritto di controllarmi, quindi non ero tenuto a dare risposte.

Quindi, in base alla mia esperienza, presumo che il professore non abbia tale requisito a meno che non esista una politica (probabilmente scritta) che imponga tale requisito al professore. I requisiti potevano venire in altri modi: c'erano persone con autorità su di me, e se tu facessi in modo che il presidente del college mi desse un ordine, allora sarei stato obbligato a farlo. Ma, altrimenti, no. Gli insegnanti possono potenzialmente avere una quantità abbastanza ampia di libertà.

Tanto per dare un'altra esperienza, però, in un college diverso, ricordo di aver sentito un insegnante di matematica spiegare che ha coperto solo le informazioni che le erano state dette. Ogni insegnante di matematica del college riceveva gli stessi ordini dal dipartimento di matematica e ogni giorno ogni istruttore avrebbe dovuto coprire le stesse identiche domande (dal libro) di ogni altro insegnante. Questo istruttore ha descritto molta meno libertà di quella che ho sperimentato come istruttore (motivo per cui ho affermato le prime due frasi che ho fatto).

joojaa
2017-03-02 22:29:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No! Ma considerando che il feedback è una parte importante dell'autovalutazione, probabilmente dovresti dare un feedback diverso dai voti. Dare almeno alcune risposte può essere di grande aiuto.

Questa è un po 'un'arma a doppio taglio. D'altra parte gli studenti dovrebbero sapere come sono stati valutati, per verificare la presenza di errori. Quindi dovrebbero essere in grado di valutarlo in qualche modo, anche nel caso in cui stiano fallendo gravemente. Ma poi non puoi più riciclare le domande con la stessa facilità e alcuni studenti scelgono la strada più breve per superarle.

In ogni caso assicurati che la politica sia ben definita.

victoria
2017-03-03 02:30:04 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In primo luogo, dipende molto dal livello della classe.

Quando insegnavo alle medie e alle superiori, naturalmente esaminavo in dettaglio le soluzioni ai problemi principali e le prove in classe. Non molti studenti lo prendono sul serio, ma ci proviamo. Fornire soluzioni modello e insegnare agli studenti a scrivere correttamente è una parte vitale della loro educazione. Quelli di voi che cercano di insegnare agli studenti universitari e quelli di voi studenti universitari che sono sopravvissuti alla prova del fuoco di lasciare la scuola superiore e soddisfare alcune aspettative leggermente più reali, sanno che istruire gli studenti solo per selezionare la casella giusta sulla scelta multipla è mortale. / p>

Come è stato sottolineato sopra, dare soluzioni numeriche e peggio ancora valutare solo quelle stesse soluzioni numeriche è anti-educativo; il processo di apprendimento è direttamente cortocircuitato e gli studenti vanno direttamente a copiare la risposta. "Dare risposte" in quel caso significa trasformare l'intero processo in uno sciocco rituale senza senso e deve essere evitato.

D'altra parte, ho seguito un eccellente seminario di combinatoria avanzata con il professore e autore Kenneth Bogart , poiché tragicamente ucciso da un'auto. Doveva essere il mio consigliere :-( In quel seminario, abbiamo usato un libro sui "problemi di calcolo combinatorio" e nessuno, professore o studente, conosceva la "risposta giusta". L'obiettivo del corso era esplorare i problemi e sviluppare metodi di soluzione di fronte all'ignoto. Ricordo bene un giorno in cui il professore ci aveva lasciato con quattro o cinque problemi su cui lavorare durante il fine settimana. Ha chiesto se qualcuno avesse trovato una soluzione al n. 2. Tre di noi, su sei, hanno alzato le mani. Ha chiesto al primo studente di condividere i suoi risultati. Questo è stato uno studente stellare, vincitore di molti premi. Si avvicinò alla lavagna e scrisse una soluzione contenente molti strani simboli e una nuova funzione di sua invenzione. Per quanto abbiamo potuto seguire a quella velocità, è stata una buona prova. Quindi il secondo studente ha condiviso i suoi risultati. Era un ragazzo molto intelligente e laborioso e aveva chiaramente trascorso il fine settimana in biblioteca a fare ricerche. Ha scritto la sua dimostrazione e ha fatto riferimento a cinque teoremi di cinque diversi autori di cui nessuno aveva sentito parlare prima. Per quanto abbiamo potuto seguire i colpi di scena del ragionamento a quella velocità è stata una buona prova. Poi io e la studentessa adulta, madre single che tornava a scuola dopo alcuni decenni, salimmo al consiglio. Ho disegnato scatole. E scatole dentro scatole. Ho fatto una discussione sul posizionamento e sul conteggio. Il professore era soddisfatto di tutte le risposte; così felice del mio stile infatti che mi ha chiesto di essere il mio consigliere. Il punto dell'aneddoto è che rincorrere la mitica "risposta giusta" è come rincorrere gli unicorni. Dopo aver imparato l'aritmetica meccanica nella scuola elementare - e si spera che tu abbia ricevuto qualche insegnamento sulla risoluzione dei problemi anche prima, iniziando presto nella scuola primaria - l'argomento della classe di matematica NON è la ricerca delle "risposte giuste", l'argomento della classe è il PROCESSO di utilizzare connessioni logiche per risolvere i problemi. Le risposte in fondo al libro sono solo un sottoprodotto del sapere come risolvere i problemi.

Molte persone hanno reagito a questo post in modo più o meno negativo. Chiaramente molti di loro provano disgusto per la domanda. Potrebbero non essere in grado di articolare il motivo per cui sentono quel disgusto, ma è lì. Avendo trascorso tutta la mia carriera nell'insegnamento a tutti i livelli, ho capito qual è il problema. Studenti elementari e purtroppo molti studenti della scuola secondaria sono stipati per SAT e troppi insegnanti impreparati (la maggior parte degli insegnanti nordamericani ha frequentato l'ultima lezione di matematica al grado 10 e ha superato a malapena il livello generale terminale anche allora) ei genitori sono cresciuti allo stesso modo. da insegnanti poco preparati con cattivi curricula, tutti pensano di dover inserire "risposte giuste" e lo fanno velocemente. Questo ovviamente è antitetico all'apprendimento di qualcosa in profondità, al ragionamento profondo, allo sviluppo di capacità di problem solving utili per qualsiasi carriera, o ad ogni utile ritenzione. I migliori insegnanti di scuola secondaria e la maggior parte dei professori universitari cercano di cambiare questo atteggiamento, ma spesso è troppo poco, troppo tardi.

Quindi la domanda si basa su una falsa ipotesi. Ipotesi: la matematica consiste in un rigido insieme di procedure e formule e c'è un elenco segreto di "risposte giuste" a tutte le domande; Conclusione, professori, insegnanti e istruttori devono essere costretti a rivelare i segreti agli studenti invece di tenerli come un mistero che solo loro conoscono, perché al giorno d'oggi dobbiamo essere democratici e aprire i sacri misteri.

Risposta: scusa, non esiste un libro segreto di "risposte giuste". Stai facendo la domanda sbagliata.

La prima domanda, come è stato sottolineato sopra, è "Questa persona è qualificata per insegnare questa materia?" Questo deve essere giudicato nel complesso; ognuno di noi ha diversi punti di forza e di debolezza e sarà in grado di fare di più in alcune aree rispetto ad altre, ma purtroppo sì, ci sono alcune persone là fuori che non dovrebbero essere in questa posizione. Se un insegnante di matematica di una scuola superiore non può rispondere al 90% delle domande del libro di testo che sta insegnando, no, non dovrebbe essere lì. Sì, ne ho incontrati diversi. E queste sono le persone che ingannano seriamente gli studenti copiando meccanicamente le risposte numeriche.

La seconda domanda è "Cosa dovrei imparare a fare qui?" Avevo uno studente in una classe di aggiornamento universitario che era brillante in aritmetica e logica ma si rifiutava assolutamente di fare algebra. Non avrebbe mai scritto un'equazione con una x, ma invece ha scritto pagine di logica e calcoli strettamente argomentati. Ha ottenuto la "risposta giusta" nel senso che i suoi numeri concordavano con il retro del testo. Sarebbe stato un gioiello in una classe di scuola superiore, se fosse riuscito a superare questo blocco mentale. Dopo il primo test in cui ha protestato per essere stato segnato, ho riscritto ogni domanda del test per essere sicuro di dire "Scrivi un'equazione e risolvila". No, semplicemente non l'avrebbe fatto. Ho dovuto dargli una F in Algebra perché non avrebbe mai fatto alcuna algebra. Un vero peccato e una grande perdita. È il PROCESSO che dovresti imparare, e in una classe di calcolo è meglio usare le derivate, in una classe di matrici di algebra lineare, in teoremi e deduzioni di dimostrazione della geometria euclidea, e così via. Quindi assicurati di capire quali processi dovresti conoscere e come devono essere applicati.

La terza e ultima domanda da porsi è "Come faccio a sapere se il mio lavoro è giusto o sbagliato, buono o cattivo?" Tornando indietro alle scuole elementari, nel Medioevo quando ero bambino, avevamo un eccellente programma aritmetico che includeva molte tecniche di risoluzione dei problemi e una serie di metodi per controllare le tue risposte. Quando abbiamo raggiunto l'algebra di base, avremmo dovuto controllare le nostre soluzioni alle equazioni e mostrare il controllo. Ovviamente da bambini lo odiavamo; era così tanto scrivere e così noioso e che perdita di tempo. Fortunatamente i nostri insegnanti hanno insistito. Quando ero al liceo raramente dipendevo da un insegnante o da una chiave di risposta per sapere cosa stava succedendo. Questa dipendenza da un'autorità esterna per convalidarti è un'altra cosa che irrita le persone che rispondono qui.

Quindi, di nuovo, stai facendo la domanda sbagliata sulla base di un'ipotesi errata riguardo a cosa siano la matematica e l'istruzione. È un'ipotesi falsa abbastanza comune. Se sei un giovane studente intrappolato nel sistema e sono i tuoi insegnanti a darti questa falsa ipotesi, mi dispiace molto, fai del tuo meglio e leggi il più possibile fuori dalla classe e risolvi problemi in posti come SE per dopare alcuni vero apprendimento. Va meglio. Se hai già superato le basi, beh, a volte dobbiamo cambiare la nostra visione del mondo. a volte è una vera chiave inglese, ma ne vale la pena. Chiunque sia arrivato alla matematica avanzata probabilmente ricorda una chiave inglese o due imparando a guardare le cose in un modo nuovo e noi siamo qui per aiutarti.

Sì, sono d'accordo che il vero senso della domanda (in contrasto con la domanda superficiale-letterale) necessita di diverse ipotesi che non sono necessariamente corrette.Probabilmente seriamente fuorviato-errato.
jhin
2017-03-03 01:11:57 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Le altre risposte hanno considerato aspetti legali e pedagogici, forse in maniera sufficiente. Vorrei aggiungere un'altra prospettiva: allocazione delle risorse . I professori (almeno nel mio paese, potrebbero differire nel tuo) hanno una serie di compiti, tra cui

  • la ricerca ,
  • istruzione,
  • (università) politica,
  • supervisione di studenti di dottorato,
  • scrivendo vari rapporti e recensioni su tutti i tipi di cose (scientifiche e non scientifiche) e
  • gestione generale del dipartimento.

È semplicemente impossibile perseguire tutti questi compiti alla perfezione. Quindi una delle decisioni più importanti che ogni professore deve prendere è quella dell'allocazione delle risorse: quale frazione del suo tempo limitato (e dei suoi dipendenti) dedica a quale delle sue mansioni?

Anche se il professore crede pienamente che fornire soluzioni complete ai problemi dei compiti a casa sarebbe desiderabile da un punto di vista didattico, potrebbe comunque essere una decisione completamente valida non farlo per svolgere meglio altri compiti. In una nota a margine, dubito fortemente che qualsiasi preside metterebbe in dubbio una tale decisione.

kmc
2017-03-03 01:21:59 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ecco le mie risposte a ciascuna delle domande che penso tu stia ponendo.

  1. No, non sono obbligatorie, a meno che non sia da qualche parte nella tua politica scolastica - vale la pena considerare chi pensi che farebbe la richiesta. Non riesco a vedere la maggior parte delle scuole che gestiscono i loro professori in questo modo.
  2. No, non credo che dovrebbero essere richiesti, né dal punto di vista amministrativo né filosofico. Dopotutto, il vero punto dei compiti è il processo.
  3. Penso che sia saggio per loro avere le soluzioni pronte, se si sono inventati i propri problemi, solo per assicurarsi di non averlo fatto " ho cancellato qualcosa. Inoltre, penso che, se insegnassi, vorrei pubblicare le risposte finali. Ancora una volta, il vero punto è fare il lavoro per arrivare alle risposte, quindi pubblicare le soluzioni offre agli studenti la possibilità di controllare il loro lavoro e correggerlo prima di consegnarlo. In questo modo il voto riflette ciò che hanno imparato piuttosto che da dove hanno iniziato . (Sulla stessa linea, penso che, idealmente, i compiti a casa dovrebbero essere tentati e valutati almeno due volte, in modo che lo studente possa davvero impegnarsi in un ciclo di feedback con il materiale.)
  4. Pur avendo le soluzioni disponibili può ti rassicuro, hai tutta Internet (compreso questo sito!) per forgiare la tua strada, e non posso dirti quanto sia fortunato. Penso che tu sia più nervoso all'idea di lasciare andare quella corda di sicurezza, e non ne hai bisogno. Elimina i compiti con sicurezza e sappi che, molto presto, non ti preoccuperai se le soluzioni non sono disponibili.
  5. Il cambiamento migliore che ho fatto tra la laurea nel 2003 e l'inizio della scuola di specializzazione nel 2016 è stata quella di utilizzare l'orario di ufficio come se fossi l'unico studente della classe. La differenza tra me a 21 anni e me a 35 anni è enorme, ed è perché ora lavoro a tempo pieno e ho una famiglia, quindi pago la scuola con i miei soldi e guadagno ogni minuto possibile da spendere in classe e sui compiti. non spreco il mio tempo, quindi se non capisco faccio una domanda in classe. Non mi importa se suona stupido, o se tutti lo sanno perché il mio background è diverso dal loro, o se è un po 'esoterico. Se ne ho bisogno per capire, chiedo. Poi vado in ufficio e faccio domande dopo le lezioni: lo scorso semestre sono andata nell'ufficio del mio professore con domande dopo ogni singola lezione .
Molto simile a quello che stavo dicendo nella mia risposta, e anche alla mia esperienza come studente adulto.Grande.
bracco23
2017-03-02 22:46:54 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se uno studente (quasi laureato, ma ancora uno) può dare la sua opinione, penso che i professori dovrebbero dare soluzioni, ad ogni livello.

Se li consideri ancora studenti che devono fare un compiti a casa, penso che sarai d'accordo che stanno ancora imparando, hanno ancora bisogno di una spiegazione. Quindi sì, dopo averli valutati, penso che dovresti dare la soluzione con il ragionamento completo che l'ha portata, se possibile farlo dal vivo in una sessione.

No, nessuna regola ti obbliga a farlo, ma come professore penso che il tuo interesse principale sia quanto imparano gli studenti, e il modo migliore per loro di imparare è lasciarli provare e poi mostrare qual è il modo giusto, per evidenziare i loro errori.

EDIT (per indirizzare i commenti):

In Italia, dove studio, ogni professore ha molta libertà nei corsi che tiene. Ogni laurea fa riferimento a un consiglio dove tutti i professori e alcuni studenti (io e altri due) decidono le regole e solitamente il contenuto e il modo in cui si tiene un corso (compiti a casa, esami scritti, esami orali ecc.) È deciso principalmente dal professore che dà il corso. Alcune modifiche, soprattutto sul contenuto, possono essere avviate dal consiglio, ma ha davvero poca potenza sul modo in cui viene dato il corso, sul materiale fornito. Se un professore desse i compiti senza soluzioni, potrebbe davvero non farci nulla perché non esiste una regola che gli consenta di agire, il professore ha il controllo totale sui suoi corsi.

"Se uno studente (quasi laureato, ma ancora uno) può dare la sua opinione, penso che i professori dovrebbero dare soluzioni, ad ogni livello".Questo non risponde alla domanda."No, nessuna regola ti obbliga a farlo" Questo sì, ma non in un modo che si aggiunge alle altre risposte e commenti.Potete fornire ulteriori informazioni sulle impostazioni in cui i docenti non sono tenuti a fornire soluzioni ai problemi?


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...