Domanda:
La nostra ricerca viene ignorata da altri gruppi di ricerca
Johan
2019-02-05 19:43:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sto frequentando un dottorato in biologia molecolare dove conduciamo ricerche sulla pelle umana e sulle malattie della pelle. Il nostro gruppo (con sede nell'UE) ha discusso con un altro gruppo di ricerca dagli USA, dove possiamo dimostrare di fatto che i nostri metodi sono "migliori" e più puliti dei loro. Tuttavia, continuano a pubblicare lavori in cui non citano nemmeno nessuno dei nostri giornali. Abbiamo notato che le nostre pubblicazioni sono state rifiutate dalle riviste in cui anche persone del gruppo USA fungono da editore / revisore. Siamo sempre aperti alla discussione e alla collaborazione perché una buona scienza non può essere fatta da soli.

Molto curioso di come dovremmo gestire questo problema.

[La strategia contro il gruppo che fa ripetutamente autocitazioni strategiche e ignora altre ricerche pertinenti] (https://academia.stackexchange.com/q/116489/17254) sembra correlata.Potresti trovare utili alcune di queste strategie.
Solo per curiosità, si tratta di un gruppo di ricerca specifico che ignora la tua ricerca, o di una ... famiglia di gruppi di ricerca che sono in qualche modo imparentati, o vengono ignorati dall'intera comunità?
Sospetto (1) se dovessi chiedere all'altro gruppo, direbbero usando un linguaggio diplomatico che il tuo approccio è spazzatura;e (2) non sarei in grado di dire chi ha ragione e chi ha torto.Sono curioso perché questo è un problema?
@emory: A meno che l'altro gruppo non rifiuti apertamente l'idea che la ricerca dell'OP sia * topicamente correlata * alla loro, potrebbe essere un problema che l'altro gruppo non menzioni nemmeno la ricerca dell'OP in un modo come "Un metodo alternativo per questo problemaè stato presentato da Johan et al., 2019, ma non risolve i problemi X, Y e Z affrontati nel nostro lavoro. "
"La nostra ricerca importante viene ignorata" - parlamene!
@einpoklum ... allora dimmi cosa ti è stato detto!
Sei risposte:
GEdgar
2019-02-05 20:25:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Continua a pubblicare i tuoi risultati su riviste che li accetteranno. Dopo un po 'le persone potranno vedere da sole se il gruppo statunitense sta ignorando le tue pubblicazioni.

E tiene conferenze a conferenze internazionali, con un confronto dei risultati.
@Kimball, il tuo commento vale la sua risposta!
@Kimball ** se ** sono accettati / invitati alle stesse conferenze.
The Photon
2019-02-06 01:30:00 UTC
view on stackexchange narkive permalink

possiamo effettivamente dimostrare che i nostri metodi sono "migliori" e più puliti dei loro.

I tuoi metodi potrebbero essere migliori, ma se i loro metodi sono adeguati a supportare i risultati che dichiarano, potrebbero avere buone ragioni per continuare a utilizzare i loro metodi. Hanno già l'attrezzatura per il loro metodo nel loro laboratorio. Hanno più familiarità con le tecniche analitiche relative al loro metodo. Vogliono essere in grado di confrontare i nuovi risultati con quelli passati. Etc.

Solo se i loro metodi stanno effettivamente producendo risultati errati, il loro non utilizzare il tuo metodo richiederebbe una lettera all'editore altra risposta pubblica.

Tuttavia, continuano a pubblicare il lavoro dove non citano nemmeno nessuno dei nostri documenti.

Se non usano il tuo metodo, non sembra necessario citare i tuoi articoli con riferimento ai metodi in un documento incentrato sui risultati sperimentali piuttosto che sui metodi.

Se i loro risultati sono in contraddizione con i tuoi, potrebbe essere fuori luogo presentare i loro risultati senza discutere perché ritengono che i tuoi siano in errore. Inoltre giustifica la pubblicazione dei risultati con una discussione sul motivo per cui i metodi sono un miglioramento e rende i risultati più preziosi in quanto ribaltano quelli pubblicati in precedenza.

"Se non usano il tuo metodo, non sembra necessario citare i tuoi articoli con riferimento ai metodi": Ebbene, in molti campi c'è l'aspettativa che gli autori di un articolo presentino almeno nell'introduzione una visione più ampiadell'argomento, e se ci sono diversi metodi all'avanguardia per svolgere un determinato compito, gli autori sono generalmente tenuti a citarli.
@MassimoOrtolano, Per me, dipenderebbe se il documento ha lo scopo di introdurre un nuovo metodo sperimentale (nel qual caso sono d'accordo che dovresti esaminare i metodi esistenti e mostrare che quello nuovo è migliore), o se ha lo scopo di presentare qualche nuovo risultato, in cuicaso si esaminino i risultati precedenti relativi, piuttosto che i metodi sperimentali precedenti.
@MassimoOrtolano, ho modificato per chiarire il mio significato.
* "Solo se i loro metodi stanno effettivamente producendo risultati sbagliati, il loro non usare il tuo metodo richiederebbe una lettera all'editore altra risposta pubblica." * In realtà, potrebbe essere utile scrivere un articolo che esplori i pro ei contro dei due metodi, peraiutare i futuri scienziati a selezionare il metodo appropriato per i propri esperimenti.Indipendentemente dal risultato, mi aspetto che i risultati siano illuminanti per almeno uno di questi due gruppi di ricerca ...
@anaximander, ovviamente, ma è compito del gruppo che sviluppa la nuova tecnica migliorata scrivere quel documento, non il gruppo che continua a utilizzare una tecnica consolidata.E anche se scrivono quel foglio e mostrano che il loro metodo è migliore (riduce gli errori, o qualsiasi altra cosa), l'altro gruppo non è quindi obbligato a iniziare a utilizzare la nuova tecnica.Potrebbero ancora avere motivi per continuare con il loro vecchio.
"Se non usano il tuo metodo, non sembra necessario citare i tuoi articoli" <- Se i due gruppi producono risultati strettamente correlati dal loro contenuto, anche se non dal metodo, dovrebbero assolutamente citarsi a vicenda.
guest
2019-02-05 22:27:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Considera un giornale con sede in Europa o anche uno in lingua madre. Non è l'ideale: di solito le riviste principali della società americana sono le migliori. Ma ce ne sono anche di buone eredità all'estero. Ad un certo punto, diventa più importante tirare fuori le tue cose e non essere bloccato. Sono stato tangenzialmente coinvolto in due casi specifici legati a questo, in cui il metodo di pubblicazione all'estero è stato utilizzato con successo:

  • Tiff tra due grandi scienziati naturali con il gruppo francese di blocco statunitense. I francesi sono finiti in un giornale in lingua francese (non ideale, ma importante perché era una zona molto calda e dovevano avere la priorità per una serie di scoperte).

  • Americano -Nato, ma residente in Francia, che ha pubblicato alcuni risultati che hanno reso infelici diverse società statunitensi (evidenza statistica di collusione). Si è assicurato che il suo libro fosse stampato in Europa.

drjpizzle
2019-02-05 23:25:33 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se sei interessato alla partita lunga, avere un record della tua precedenza sarà utile in tre modi:

  • Primo, potrebbe fungere da deterrente per il gruppo statunitense . Puoi ignorare una o due scoperte recenti significative e difenderle come un errore onesto, ma se c'è una lunga traccia, questo è un grosso problema. Può raggiungere un punto che non sono disposti a superare.

  • In secondo luogo, rende più probabile il resto degli avvisi della community.

  • Terzo, quando emerge, riceverai solo il merito del lavoro che hai effettivamente pubblicato per primo.

Notare che non c'è un effetto particolarmente forte di dove il record esiste per uno qualsiasi di questi punti. Lettere a riviste ecc. Possono essere di aiuto.

A breve termine, se sei convinto che ciò sia intenzionale da parte loro, non sono molto consapevole di ciò che puoi fare. Le riviste e l'istituzione con cui è collegato il gruppo statunitense potrebbero essere disposti a esercitare pressioni sul gruppo per tuo conto. Tuttavia, la loro non è una garanzia di nulla di tutto ciò poiché è anche se ti è chiaro cosa sta succedendo, è potenzialmente difficile vederlo come qualcosa di diverso dal grigio finché non viene coinvolto qualcuno vicino al campo (specialmente se non c'è un record di pubblicazione .. .). Inoltre, se c'è qualcosa, probabilmente non sarai tu a fare nulla di tutto ciò. Se il resto del gruppo è consapevole, non c'è molto altro da fare per te.

Questo è un peccato per te perché questo genere di cose può richiedere del tempo per essere risolto, cosa che in una posizione stabilita potrebbe non essere così brutto, ma per un dottorato di ricerca potrebbe essere troppo tardi per eventi importanti. Mi dispiace che tu sia in questa situazione.

Mowgli
2019-02-05 23:57:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Un numero crescente di riviste offre la possibilità di pubblicare brevi articoli di feedback critico, spesso chiamati "lettere all'editore" e generalmente pubblicati online.

Un esempio che viene in mente è PNAS Lettere in cui gli scienziati possono rispondere ad articoli, fornire feedback, indicare errori metodologici fondamentali ecc.

Se hai motivo di presumere che i metodi delle squadre concorrenti siano imperfetti, questo tipo di i commenti possono essere un buon modo per suggerire (in modo costruttivo) che le tecniche alternative (come la tua) sono più accurate?

Steve
2019-02-07 18:15:42 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Chiedi loro perché ignorano il tuo lavoro!

Invia un messaggio educato dicendo che stai seguendo il loro lavoro e che ti interessa molto, si sta rivelando molto utile per il tuo pensiero. Chiedete loro se hanno preso in considerazione il vostro approccio, come se pensassero che sarebbe stato d'aiuto, dite che sareste felici di discutere ulteriormente o condividere i protocolli di laboratorio.

Forza ragazzi, questi piccoli litigi di laboratorio sono così noiosi uno spreco immorale di denaro dei finanziatori. Non ci può essere nulla da "rubare" se hai già pubblicato.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...