Domanda:
Va bene presentarsi a una conferenza senza registrarsi se non mangio alcun pasto?
anonymousCSresearcher
2016-08-18 00:51:01 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho in programma di partecipare a una prestigiosa conferenza di informatica. Le quote di iscrizione sono molto alte (~ 150 $ al giorno). Sto presentando anche io, ma in un evento co-localizzato subito dopo la conferenza principale.

Non so se la mia università finanzierà la mia quota di iscrizione per l'intera conferenza. Sicuramente finanzieranno la quota per il piccolo evento in cui presento. Nel caso in cui non finanzino l'intera conferenza, è accettabile presentarsi alla conferenza senza essere registrati? (Ovviamente, non avrei i pasti della conferenza con gli altri partecipanti nei giorni Non sono registrato.)

"Le quote di iscrizione sono molto alte (~ 150 $ al giorno)." - il confronto tra le conferenze di CS a cui ho partecipato, non è "molto alto".
@O. R. Mapper, lo ammetto, ho solo un'altra conferenza da confrontare (che era "solo" 300 € per l'intero evento)
Forse potresti fare volontariato a questa conferenza per l'ingresso gratuito?
@jmite Il richiedente desidera partecipare ai colloqui, non sedere tutto il giorno al banco di registrazione.
@David Alle conferenze in cui avevo un lavoro di "volontario", nessuno dei compiti di volontariato richiedeva _all_ giorno, e gli studenti potevano scegliere quale compito e quale turno volevano in modo da poter partecipare ai colloqui a cui erano interessati. (L'ultima volta che ho fatto questo, il mio lavoro di volontario era quello di prendere minuti nella riunione di lavoro SIG alla conferenza, che ha avuto luogo al termine di tutte le sessioni della giornata.
Cosa intendi con il termine "accettabile"?
Se vai a partecipare a qualche conferenza penso che sia ok, una volta un collega ha fatto una presentazione a una conferenza nella stessa città in cui mi trovavo. Volevo solo vederla parlare, perché dovrei pagare $ 200 per questo ?!
Forse puoi ottenere finanziamenti aggiuntivi da altre fonti oltre alla tua università? Ad esempio, un ente di beneficenza associato alla tua università o all'organizzazione che sponsorizza la conferenza. O forse c'è un evento con finanziamenti di viaggio associati alla conferenza (come un concorso di ricerca studentesca o un simposio di dottorato) a cui puoi ancora partecipare. O forse puoi fare volontariato in cambio di ingresso gratuito (come altri hanno sottolineato).
Sarò onesto ... lo faccio spesso (presentarsi ai colloqui senza essere registrato ...). So che è cattivo, ma se migliorerà davvero il tuo lavoro e ti ispirerà, perché non provarci? La cosa peggiore che può succedere è che vieni buttato fuori!
Cordiali saluti, a volte le conferenze hanno borse di viaggio per studenti. Esaminalo e applicalo. In genere è sufficiente per coprire la registrazione.
Sì, anche a lol a "molto alto", mi dispiace. L'unica conferenza prestigiosa nel mio campo a cui partecipo ogni anno costa 700 EUR al giorno (con tariffe speciali per i biglietti di più giorni, come 2.4k per 5 giorni). 100 EUR / 150 USD è ciò che un gruppo di utenti locale addebita per la sua mini-conferenza regionale annuale.
Dubito che 150 $ al giorno coprano solo i pasti
Cinque risposte:
Jukka Suomela
2016-08-18 01:08:42 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No, non è accettabile.

Puoi ovviamente inviare un'e-mail agli organizzatori e chiedere se puoi partecipare senza pagare, ma non sorprenderti se dicono di no.

(Si prega di notare che le quote di iscrizione alla conferenza coprono molte cose oltre al pranzo. Tra le altre, le quote di iscrizione alla conferenza possono coprire l'affitto della sala in cui si è seduti e le spese relative al relatore che tiene la conferenza. Gli organizzatori della conferenza sono sicuramente non aspettarsi che persone a caso arrivino lì senza registrarsi, a meno che non pubblicizzino esplicitamente questa possibilità.)

Potrebbe essere peggio che non accettabile. Potrebbe anche non essere possibile. Sono andato alla riunione di marcia della società fisica americana, e avevano personale alle porte che si assicurava che indossassi la targhetta con il nome della conferenza. Di conseguenza, non potresti entrare nel centro congressi senza registrarti (o sconfiggere questa misura in qualche altro modo, immagino potresti provare a falsificare un cartellino con il nome o qualcosa del genere).
* Ovviamente puoi inviare un'e-mail agli organizzatori e chiedere se puoi partecipare senza pagare * In realtà non lo consiglierei a meno che tu non abbia una ragione molto più convincente di "Non sono riuscito a ottenere finanziamenti". Penso che infastidirà semplicemente gli organizzatori, che di solito sono persone influenti di cui non vuoi stare dal lato negativo.
@NateEldredge, certamente questo non è vero. Gli organizzatori di solito non sono influenti, ma gli accademici locali non sono influenti. Le persone più influenti sono solitamente i membri del PC e in particolare i presidenti. Non organizzatori. Inviare un'e-mail agli organizzatori con una ragione ragionevole è un buon consiglio.
Questa è decisamente _non_ una situazione in cui si applica [EAFP di Python] (https://stackoverflow.com/q/11360858/321973) ...
@Dilworth: Forse non sono molto influenti, ma spero che tu sia d'accordo che una richiesta che si riduce a "So che è assegnato un costo, ma posso ottenerlo comunque gratuitamente?" è un po 'sfacciato in un certo modo.
@NowIGetToLearnWhatAHeadIs concordato. Di recente ho lasciato un lavoro presso un'organizzazione che si occupa di spazi per conferenze. Per una questione di sicurezza di base, il più delle volte le persone non sono ammesse in molte aree di quei luoghi senza un qualche tipo di badge. In un edificio abbastanza grande, possono verificarsi più eventi contemporaneamente e tutti in un edificio devono essere registrati e contrassegnati in modo da poter tenere conto di tutti in caso di emergenza.
@O.R.Mapper, sì, si riduce a questo, ed è una richiesta completamente legittima. Per esperienza, è stato fatto prima e con successo.
@Jukka, potresti spiegare il termine "accettabile"? È un consiglio legale / morale o normativo?
@Dilworth: "Non accettabile" esattamente nello stesso senso di stare seduti in un bar senza ordinare nulla.
@O.R.Mapper Una volta ho contattato gli organizzatori di una conferenza per chiedere se potevo ancora ottenere lo sconto studenti anche se non ero più uno studente ma non avevo un'istituzione per finanziarmi. Le persone che hanno risposto sono stati i dipendenti dell'azienda che ha organizzato l'evento e la risposta è stata positiva. Sospetto che nessun membro del comitato organizzatore sia stato effettivamente informato.
@O.R.Mapper, come ho risposto prima a David Richarby: il supermercato è a scopo di lucro. Le conferenze accademiche sono per la diffusione della conoscenza.
@JukkaSuomela, ora vedo. Quindi vuoi dire che non è un comportamento ** normativo **.
@Dilworth: Sì, e poiché ha risposto correttamente, sembra anche * peggio * rifiutarsi di pagare colui che sta solo cercando di pagare le proprie spese invece di realizzare un profitto. Non dobbiamo ribadire l'intera discussione ora, vero?
@CapeCode: Mi chiedo quale sarebbe stata la risposta, se avessi chiesto di partecipare gratuitamente. Allo stato attuale, l'azienda aveva ancora la possibilità di scegliere tra non ricevere alcun denaro da te da un lato e ottenere la quota di iscrizione per studenti dall'altro. Le possibilità di sconti sono spesso disponibili nelle offerte commerciali (soprattutto perché, in molte situazioni, lo "status di studente" è in qualche modo aperto all'interpretazione), ma è molto lontano dall'ottenere il tutto completamente gratuito.
@O.R.Mapper, è una discussione diversa da quella con Richarby: qui stiamo discutendo le * conseguenze * della tua richiesta di rinuncia al pagamento di un prodotto. Hai insinuato che la stessa conseguenza si sarebbe verificata con la conferenza, il che è sbagliato. E il motivo è che i supermercati sono a scopo di lucro e le conferenze accademiche no, e quindi gli organizzatori saranno in sintonia con la tua richiesta. Mentre, se lo provi in ​​un supermercato, non riuscirai a ottenere una rinuncia del 100%.
@Dilworth: Non vedo una reale differenza tra la domanda se è "OK" e l'impressione che lascerai per provare. Il fatto che le conferenze accademiche non siano a scopo di lucro può rendere più facile abusare della buona volontà delle persone di lasciarti entrare gratuitamente, ma ciò non significa rinunciare completamente alle procedure di registrazione e non pagare nemmeno un po 'lascerà un'impressione positiva.
@NateEldredge Il tuo commento non ha senso. Alcune conferenze hanno un programma di sostegno per giovani ricercatori proprio per questi casi. Dopo aver organizzato alcune conferenze, posso dire che questo tipo di richieste sono comuni, anche da parte dei ricercatori senior: gli organizzatori potrebbero rifiutarle, ma sicuramente non passeranno il loro tempo a vendicarsi.
Potrebbe non essere accettabile, ma lo vedo sempre nelle conferenze negli Stati Uniti e le persone non sembrano vergognarsi di ammetterlo.
Scott Seidman
2016-08-18 18:42:22 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Le persone stanno discutendo se va bene o no. Preferisco rispondere nel contesto dell'impatto sulla carriera. Il rischio è che le persone che ti hanno invitato ti considerino uno " schnorrer " e i tuoi futuri inviti potrebbero prosciugarsi.

Inoltre, molte conferenze impiegano organizzatori di conferenze professionisti. Se c'è una fetta di partecipanti non pagati, potresti avere un impatto sul rapporto tra la comunità che tiene la conferenza e l'organizzatore pagato, rendendo un po 'più difficile che la conferenza si tenga in futuro.

Se tu può pagare per un giorno, farlo ed essere grato che la conferenza abbia avuto un meccanismo che ti ha permesso di farlo.

A volte, però, se l'evento è interno alla TUA università, gli organizzatori organizzano sistemazioni per docenti e studenti a frequentare con sconto o senza alcun costo. Una buona presenza locale può migliorare la reputazione di un dipartimento. Se ciò si applica in questo caso, dovresti parlare con l'organizzatore della conferenza.

(è = possessivo, è = "è" o "ha". Vedi ad esempio .)
RoboKaren
2016-08-19 12:33:38 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Tl; dr: dovresti chiedere al tuo mentore qual è la politica e la cultura specifiche della conferenza a cui stai partecipando.


Almeno nelle scienze umane e sociali, dipende.

A. Ci sono molte conferenze in cui la registrazione è fortemente monitorata e non è possibile controllare le sessioni gratuitamente. Queste tendono ad essere conferenze che si basano sulle quote di registrazione per pagare i costi di hotel / struttura o i costi di gestione delle organizzazioni sponsor.

B. Ci sono conferenze che preferirebbero se le persone si registrassero / pagassero, ma per il resto non impongono la registrazione per partecipare alle sessioni.

C. E poi ci sono alcune conferenze che sono interamente pagate tramite sovvenzioni interne ed esterne e non quote di iscrizione alla conferenza, quindi sono interamente aperte al pubblico (anche se alcune sessioni e pasti potrebbero essere limitati).

D. Infine, ci sono anche alcune comunità di studiosi che pensano che le conferenze di tipo A siano moralmente fallite, e quindi incoraggiano attivamente i loro studenti a "prendere in prestito" i loro cartellini / badge di registrazione (il che porta a tutta l'ilarità durante le interazioni sociali dopo il panel): "Ti ho sempre immaginato come ..... um ... più vecchio ... Dr. Goodall.... um .... congratulazioni per la tua transizione ?."

Un TL; DR dovrebbe davvero andare in * cima * al tuo post. In questo caso, l'abbiamo già letto e perde un po 'il suo punto. ;-)
Dilworth
2016-08-18 05:52:03 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, è possibile , e anche studenti e postdoc nelle migliori (e ricche) scuole lo fanno a volte. Tuttavia, la tua domanda non è chiara, poiché hai chiesto se è "OK". Ma non è chiaro OK con quali standard ? Morale? Legale? È normativo? È ampiamente accettabile?

Puoi vedere dalla risposta di Juka Suomela che alcuni accademici non lo considerano "accettabile", cioè percepiscono questo comportamento come un comportamento moralmente cattivo. Alcune persone, me compreso, hanno un sistema di valori diverso, e lo percepiscono come leggermente ok, ma non è chiaro se quest'ultimo gruppo di persone sia marginale.

In che modo è diverso dall'entrare di nascosto in un cinema senza pagare? O va bene anche per i tuoi standard morali?
@DavidRicherby: un cinema non costa 150 $ al giorno per gli oratori non pagati che devono pagare loro stessi le tasse per pubblicare in queste conferenze ...
@Marcel Ebbene, otto ore al cinema non sono economiche, ma il tuo argomento sembra essere che è _più_ accettabile prendere cose costose senza pagarle che per cose meno costose, il che sembra strano. E il tuo linguaggio suggerisce che senti che le conferenze sono una sorta di impresa per fare soldi: tieni presente che in realtà funzionano essenzialmente in pareggio.
@DavidRicherby, è diverso, perché le conferenze accademiche non sono eventi a scopo di lucro, e la loro agenda è la diffusione della conoscenza. Le tasse sono prese come un male necessario, non come un mezzo in sé (a differenza dei cinema).
@Dilworth Ma partecipare senza pagare significa che i costi sono distribuiti su un minor numero di persone, il che significa che le tasse sono più alte. "Ah", dici. "Ma le tasse sono state fissate prima che sapessero quanti avrebbero partecipato!" È vero, ma qualsiasi perdita subita dalla conferenza quest'anno dovrà essere probabilmente compensata da commissioni più alte l'anno prossimo; al contrario, qualsiasi profitto realizzato quest'anno si tradurrà probabilmente in commissioni più basse l'anno prossimo a causa del fatto che l'istituzione organizzatrice ha un po 'più di denaro da utilizzare per sovvenzionare.
@Dilworth E come è meglio rifiutarsi di pagare qualcuno che sta solo cercando di coprire i propri costi piuttosto che pagare qualcuno che sta cercando di realizzare un profitto? A me suona peggio: non dovrei sostenere gli organizzatori della conferenza e liberarmi delle sporche compagnie cinematografiche capitaliste, piuttosto che il contrario?
@DavidRicherby, chiaramente i tuoi argomenti sono validi e corretti. Ma è ancora una questione di ** valori **. Ad esempio, si può dire che non è "giusto" che i giovani siano penalizzati non partecipando alla conferenza per mancanza di fondi, mentre altri dipartimenti o paesi senior o più ricchi possono permettersi di pagare tasse più alte. Non c'è assolutamente giusto o sbagliato qui. Questo è il mio punto (a differenza di Jukka, che sottintendeva che qui c'è un assoluto).
Sì, questo vale anche nella mia Università, ma solo per le conferenze che si tengono nell'Università e non in altre località. Infatti, i professori inviano e fanno anche prenotazioni non pagate per studenti universitari o laureati che vogliono ascoltare i discorsi. Tuttavia, per le conferenze tenute in altre istituzioni questo non è più il caso.
@DavidRicherby, Ho spiegato nel mio commento precedente: alcuni potrebbero obiettare che la distribuzione dei fondi è ingiusta in primo luogo, ecc. Non siamo qui per essere giudici, ma per dare consigli.
Shahensha Khan
2016-08-18 08:07:14 UTC
view on stackexchange narkive permalink

A parte conferenza e registrazione. L'hotel affitta la sua sala per cerimonie e il più delle volte il suo pagamento pro capite che include tutte le spese. Dal momento che devono emettere la tua carta da indossare durante la conferenza per identificarti come partecipante pagato.

Quindi, per evitare che ti venga rifiutato l'ingresso e sentirti male di fronte agli altri, vai a presentarti al tuo slot e goditi ciò che viene offerto sul giorno in cui vieni pagato legalmente.

La richiesta può essere presentata, ma se molti studenti lo fanno, si possono sollevare preoccupazioni per la direzione e gli organizzatori.

Molte conferenze non si tengono in hotel, ma in locali di proprietà dell'università.
anche se è all'università, devono prendere accordi per i partecipanti e questo include pasti e pause per il tè accanto ad acqua in bottiglia e altre cose in modo da ridurre i costi ma non eliminarli.
@ShahenshaKhan, Non parteciperei ai pasti e alle pause per il tè proprio per eliminare quel costo.
Neanche gli edifici universitari sono necessariamente liberi. È abbastanza comune che gli organizzatori di conferenze debbano pagare un affitto per le aule che utilizzano. Inoltre, le conferenze sono spesso organizzate almeno in parte al di fuori dei normali orari di apertura degli edifici (soprattutto in estate) e gli organizzatori della conferenza dovranno anche coprire il costo aggiuntivo per l'apertura dell'edificio (ad esempio servizi di sicurezza / custode).
Inoltre, anche se tutto ciò che riguarda il luogo era gratuito, è ancora spesso il caso che alcuni degli * oratori * costino un sacco di soldi. Un singolo discorso di un'ora su invito potrebbe facilmente costare agli organizzatori della conferenza 2ke (volo + hotel + cibo). Soprattutto in una piccola conferenza, le spese dei relatori invitati si sommano facilmente a una somma non banale, ed è possibile solo se ci sono abbastanza molti partecipanti paganti alla conferenza.
Bene, come quasi tutti hanno detto, non è solo pasto e tè. Relatori, atti, gestione del sito web, gestione della conferenza, arrangiamenti, pianificazione, scgeduling, configurazione per i relatori, sistemazione per gli invitati, relatori chiave, ogni singola cosa costa denaro. Se vuoi andare a chiedere all'organizzatore è semplice.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...