Quando chiedi a un professore se un visitatore può partecipare a lezione?
pocketlizard
2014-10-20 22:42:27 UTC

C'è un potenziale studente laureato in visita dal mio consulente e mi è stato chiesto se poteva venire con me a un corso universitario che sto frequentando in un altro college dell'università. È accettabile per me presentarmi a questa classe con il potenziale studente o devo inviare un'e-mail al professore e chiedere se il visitatore può partecipare? La lezione è basata su lezioni frontali e non richiede discussioni con gli studenti, relativamente grandi (~ 40 studenti sia a livello universitario che laureato), ma il professore noterà probabilmente che il visitatore non è nella classe.

Modifica: sono negli Stati Uniti e il potenziale studente e io siamo entrambi di qui, ma il professore viene dai Paesi Bassi.

Aggiornamento: ho finito per inviare un'email al professore tre giorni prima per certo che andava bene.

Lo farei sapere al professore via e-mail e mi assicurerei che sia d'accordo, così non si offende o si preoccupa se il potenziale cliente deve andarsene durante la lezione. L'impegno necessario per l'email è al massimo di 5 minuti.
Devi specificare almeno il tuo paese. Ad esempio, in Italia, per quanto ne so, chiunque può frequentare qualsiasi lezione dell'Università pubblica, indipendentemente dall'essere ufficialmente uno studente.
@o0' .: sì, praticamente in tutti i paesi europei che ho visitato
40 persone sono grandi ?!
Tre risposte:
Tommy B
2014-10-20 22:54:04 UTC

Invia un messaggio di posta elettronica con alcuni giorni di anticipo.

Il semplice fatto di presentarsi mette tutti sul posto e potrebbe finire male. Potrebbe anche disattivare il tuo visitatore.

Questo è certamente il percorso sicuro, ma immagino che molti professori sarebbero d'accordo con un preavviso di poche ore, e ad alcuni di loro non dispiacerebbe molto se ti presentassi e parlassi con loro prima classe.
Cerco di controllare la posta prima della lezione, ma spesso lavoro su altre cose fino a quando non entro in classe. Inoltre è buona norma non inviare messaggi di posta elettronica all'ultimo minuto.
@DavidZ - Hai ragione, non mi servono alcuni giorni per pensarci. Ma, come ha detto Tommy, non c'è alcuna garanzia che vedrò la tua email prima della lezione se la invii solo poche ore prima. Non tutti controllano la loro casella di posta ogni ora.
Tuomo Lempiäinen
2014-10-21 02:53:31 UTC

Sospetto che la risposta giusta a questa domanda dipenda molto dal paese in cui stai studiando.

Per fare un esempio, in Finlandia è stabilito dalla legge che tutte le lezioni universitarie sono pubbliche e gratuite per chiunque a partecipare. Nessuno noterebbe un partecipante in più, a meno che normalmente non ci fossero solo un paio di studenti nella classe. Inviare un'email al professore sembrerebbe strano.

Sì, lo stesso in Italia.
Dipenderà anche dalle dimensioni della classe. Se stai frequentando un corso di 500 conferenze per studenti, potrebbe essere un po 'sciocco chiedere il permesso poiché il visitatore si confonderà sicuramente tra la folla.
Lo stesso in Argentina.
Dubito sinceramente che _tutte_ le lezioni universitarie siano "pubbliche e gratuite per la partecipazione di chiunque". Qualcuno può presentarsi a una lezione alla scuola di medicina o a un corso di psicologia in cui vengono discussi dettagli riservati sui pazienti?
@Sverre Non sono uno studente di medicina o psicologia, ma sicuramente non nominano nessuno dei pazienti di cui discutono. Sicuramente sono solo le informazioni rilevanti.
@Sverre: _I nomi sono stati cambiati per proteggere gli innocenti_.
@Sverre di solito le lezioni sono gratuite, i laboratori no. PER QUANTO NE SO.
E nelle università private le lezioni potrebbero non essere aperte al pubblico, almeno non senza il permesso dell'università.
Aaron Hall
2014-10-21 22:42:41 UTC

Ho insegnato molte piccole classi in cui conosco quasi tutti gli studenti.

Ospito anche le ore di ufficio per il mio gruppo Python locale in una sala conferenze, dove ci si aspetta che le persone vadano e vengano a piacimento e che facciano sempre nuove facce.

Nel primo caso, un nuovo studente che si presentasse dal nulla avrebbe sicuramente sollevato le mie sopracciglia, e un'e-mail in anticipo sarebbe stato un avvertimento sufficiente per evitare qualsiasi imbarazzo. Ma in entrambe le situazioni, saluterei calorosamente il nuovo volto e li accoglierei.

Alcune scuole potrebbero avere più restrizioni sull'accesso rispetto ad altre e ciò che desideri principalmente assicurarti è che il tuo ospite abbia il permesso di essere nel campus, di solito registrando la sua presenza in un centro visitatori prima di andare altrove.

... a meno che il campus non sia un luogo pubblico che non ha un centro visitatori, ovviamente.
ovviamente. ... :)
Che cos'è anche un centro visitatori ?!
Google e Wikipedia sono tuoi amici: https://en.wikipedia.org/wiki/Visitor_center