Cosa intendeva il mio arbitro chiedendomi del mio "Piano B"?
John Doe
2018-12-07 03:34:48 UTC

Mi candido per il dottorato di ricerca questo autunno. Oggi ho incontrato uno dei miei arbitri, ho avuto un'ottima conversazione e poi mi ha chiesto se avevo un piano B se non sarei stato ammesso. Significa che pensa che io non sia abbastanza bravo?

In caso di dubbio, qualcuno probabilmente intendeva quello che diceva e niente di più.
@Thomas Questo è anche un ottimo consiglio per far infuriare le persone passivo-aggressive e sarcastiche."Wow, hai chiaramente familiarità con la geometria di base.""Grazie!""Non era un complimento.""Certo suonava come tale. Grazie!"
Mi chiedo se il tuo arbitro volesse offrire un piano B, ma questa è una speculazione selvaggia!Come [risposta di seguito] (https://academia.stackexchange.com/a/121194/22768): _Non pensarci troppo_.
Forse questo arbitro sta effettivamente cercando qualcuno lui stesso ed era interessato a sapere se * tu * potresti essere interessato se l'altra tua domanda di dottorato fallisce.Chissà?
Giusto per essere chiari, non ti stai candidando a un posto unico per un dottorato di ricerca, vero?Suppongo sia improbabile, ma sto solo controllando.
Nate Eldredge
2018-12-07 03:44:03 UTC

Non pensarci troppo. Sembra che stia solo mostrando un amichevole interesse per i tuoi piani. Non importa quanto tu sia "bravo", le ammissioni ai laureati hanno sempre un certo grado di incertezza, quindi tutti dovrebbero considerare cosa faranno se non vengono ammessi. Vuole solo sapere cosa sarebbe per te.

Se davvero non pensasse che sei abbastanza bravo, non avrebbe accettato di essere un riferimento per te.

Kevin Miller
2018-12-07 04:32:23 UTC

Probabilmente no. Recentemente ho avuto una conversazione molto simile con uno dei miei arbitri per un master per il quale mi sto candidando in autunno. Ha elaborato dicendo che vuole vedermi avere successo e si è chiesto se avrei continuato a provare a rafforzare le mie capacità per la riapplicazione nel caso in cui non ce l'avessi fatta. La strada per il successo nel mondo accademico è lastricata di fallimenti, e io Sono sicuro che il tuo arbitro sta davvero cercando il tuo miglior interesse e non sta sottintendendo nulla di negativo.

Bob Tway
2018-12-07 16:08:29 UTC

È improbabile che questa sia una riflessione sulle tue capacità, ma più sulla lotteria delle ammissioni post-laurea.

Personalmente, quando avevo deciso i miei interessi di ricerca, c'erano letteralmente tre persone in tutto il paese chi avrebbe nominato supervisori idonei. L'anno in cui ho fatto domanda, nessuno di loro aveva borse disponibili per finanziare uno studente di dottorato. Ho deciso invece di entrare in un campo diverso, piuttosto che aspettare, il che è stato un errore colossale ma è tutta un'altra storia.

Cito solo le mie circostanze personali per illustrare uno dei tanti motivi per cui puoi fallire per ottenere un posto di dottorato che non ha nulla a che fare con il tuo apprendimento o abilità.

aaaaa says reinstate Monica
2018-12-07 23:21:43 UTC

Nella scienza dobbiamo spesso considerare il "Piano B". In effetti, quando richiedi una sovvenzione e miri a ottenere diversi obiettivi collegati, spesso ti viene chiesto di discutere cosa accadrebbe se uno di essi non funzionasse.

Non c'è motivo di presumere che il tuo l'arbitro sta mettendo in dubbio le tue capacità. Penso che vogliano sapere una di queste cose:

• quale altra scuola stai applicando
  • hai pensato alle alternative (carriera non accademica)
  • vuoi ottenere un dottorato di ricerca per rimanere nel mondo accademico o passare all'industria dopo aver conseguito la laurea (entrambi sono obiettivi legittimi)
La domanda non riguardava realmente la scienza ma piuttosto la carriera di OP, IMHO.
@einpoklum stavo cercando di indicare da dove potrebbe provenire PI
Bryan Krause
2018-12-08 01:18:55 UTC

Il programma di dottorato in cui mi sono diplomato in genere aveva circa il doppio dei candidati forti che avrebbero voluto avere nel programma rispetto ai posti disponibili.

Alcune di queste persone avrebbero finito per scegliere di andare altrove comunque non è un problema, ma alla fine alcune di quelle persone devono essere negate solo per lo spazio e non perché nessuna di esse era abbastanza buona; le decisioni sul più limite di quei casi potrebbero essere semplicemente errori.

In sintesi, penso che molto probabilmente questa fosse solo una domanda educata e non significasse altro, ma sicuramente non lo fa " Significa che non sei qualificato o non sei abbastanza bravo.

SteveK
2018-12-11 10:38:24 UTC

Se non disponi di un Piano B , ciò indicherebbe che sei impegnato al 100% e completamente investito nei tuoi studi di dottorato in caso di accesso.

Personalmente, Mi auguro e mi piacerebbe molto se una persona in cerca di ammissione con la speranza di diventare il mio consigliere rispondesse alla domanda con un piano negativo b.