Domanda:
Come comportarti con un collega che ti mette sempre giù?
Shamisen Expert
2016-01-16 05:27:09 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sto appena iniziando il mio dottorato di ricerca che richiederà 5 anni per essere completato e ho a che fare con una persona nel mio gruppo di ricerca che non riesce a smettere di denigrarmi ogni volta che ne ha.

Nella nostra ricerca dipartimento di ingegneria delle neuroscienze immagino che sarebbe considerata una persona molto ambiziosa. Ha buoni voti e ha pubblicato alcuni articoli nonostante sia stata all'università solo per circa tre anni. Ma ha una pessima personalità e cerca costantemente di umiliarmi paragonandomi ad alcuni degli altri ricercatori del dipartimento.

  • Ad esempio, salirà e dirà che io sai così e così chi è nello stesso anno come te e ha già pubblicato articoli, tu no.

  • Oppure conosco quest'altra persona che ha fatto molto bene in una classe e ha persino ricevuto la raccomandazione del professore mentre tu sei solo uno studente medio.

  • Mi chiederà ininterrottamente il mio GPA come studente universitario e come sto andando nei miei corsi. All'inizio pensavo le importasse di me, ma mi rendo conto che sta solo sfruttando le mie debolezze.

  • Mi chiederà anche del mio obiettivo di ricerca e mi dirà che qualunque cosa sto cercando di fare non ha alcun valore o scala troppo piccola. Riderà apertamente dei miei piani di ricerca di fronte ad altre persone e dirà che non ha alcun valore.

  • Anche quando ci siamo incontrati per la prima volta mi ha chiesto del mio background, che ho detto era in ingegneria industriale e lei ha riso perché era in una sorta di programma di ricerca avanzato che è secondo lei più prestigioso

  • Infine, non ha scrupoli morali a fare tutto quanto sopra di fronte di altre persone. In effetti lo fa solo a me quando ci sono altre persone.

La cosa peggiore è che sta facendo un'ipotesi in quasi tutto. Ho pubblicato alcuni documenti di ricerca, ma non nell'università attuale, quindi non è elencato. Il mio GPA è stato ridotto durante i primi anni di laurea, ma è aumentato e alla fine ho avuto un 4.0. Inoltre non se la cava troppo bene, solo con poche pubblicazioni minori su applicazioni molto specifiche, ed è conosciuta solo per alcune specializzazioni e non molto di un generalista e sa molto poco dei campi immediatamente al di fuori della sua ricerca. Ma pensi che le abbia mai detto questo? Chiamarla fuori per la sua mancanza di creatività? O chiederle del suo GPA e dei corsi in cui fa male solo così posso dirle che "il signor X sta facendo molto meglio di te in quel corso"? Ovviamente no perché sono una persona perbene.

Siamo nello stesso gruppo di ricerca. Dovremmo lavorare insieme e imparare gli uni dagli altri, eppure lei si comporta in questo modo con me. Ero così sollevato durante i primi mesi quando ho iniziato la mia ricerca perché ho sentito tanto parlare di questo tipo di persone che incontri durante la scuola di specializzazione, ma non ne ho nemmeno incontrata una e tutti sono così disponibili, ma lei è lì. Dal momento che non possiamo andare avanti in una relazione amichevole, qual è la migliore alternativa per me? Sono troppo sensibile?

Direi che morditi la lingua e ricorda a te stesso che dopo la laurea, ovunque andrà a finire, la politica interdipartimentale renderà infelice una persona come lei. Se non sei soddisfatto di questa risposta, probabilmente non sarebbe male portare i tuoi problemi con lei al tuo consulente. Se colpisce. Il rendimento del tuo gruppo di ricerca è un problema di cui dovrebbero essere consapevoli.
L'ingegneria industriale è spesso il peso delle barzellette degli studenti universitari (l'abbiamo chiamata "ingegneria immaginaria"), perché diverse classi "fondamentali" difficili non sono * requisiti *. Tuttavia, come studente di dottorato, probabilmente non eri nel business di evitare lezioni difficili e interessanti, quindi dovresti essere pronto a menzionare ciò per cui hai tempo perché non stavi prendendo la teoria EM. I corsi per laureati aiuteranno ancora di più in questo senso. Potrebbe non salvare la situazione con questo trasgressore abituale, ma sapere di menzionare che hai studiato metodi di ottimizzazione non lineare vincolati può (continua ...)
aiuta a guadagnarti il ​​rispetto di qualcuno che presume che provenire da un programma IE ti abbia lasciato con meno capacità e ti incarichi di conseguenza, anche se è completamente educato al riguardo. Ovviamente dovresti sostituire le abilità di alto livello che hai sviluppato ed esprimerle in un modo che dica chiaramente "la mia matematica è altrettanto buona, risolvo semplicemente problemi diversi e ugualmente impegnativi".
@BenVoigt L'OP non dovrebbe sembrare che cerchi di ottenere il rispetto dell'altra persona (chiamiamola Alice). Non le deve nulla e non ha bisogno di mettersi alla prova davanti ad Alice. Ha bisogno di convincere i suoi consiglieri in modo regolare, con un buon lavoro. Ma sarebbe controproducente per lei dover dimostrare di essere all'altezza di Alice. Ha bisogno di segnalare con l'atteggiamento e il comportamento (anche più che con le parole) che non si unirà al tavolo da gioco, non ora, non più tardi.
@CaptainEmacs: Come ho detto, non servirà a nulla per il recidivo. Ma detto delinquente potrebbe diminuire l'OP agli occhi degli altri, quindi sapere come contrastarlo a volte può essere utile.
@BenVoigt Capisco la tua idea e sarei d'accordo se la critica fosse fattuale. Tuttavia, chiaramente qui la critica è uno strumento politico di "Alice" e in questo caso qualsiasi autogiustificazione suona apologetica. C'è un motivo per cui ai politici non piace giustificarsi e fingere di aver ragione anche se sanno benissimo di non esserlo. In una costellazione politicamente ostile, irradiare fiducia e un elemento di "So quello che voglio e la tua opinione non ha importanza" è più efficace del tentativo di dare una risposta razionale. Sfortunatamente e abbastanza diametrale all'istinto di uno scienziato.
Qualcuno ha salutato Dorothy Parker attraverso una porta dicendo: "Era prima della bellezza". Lei ha risposto: "Perle prima dei porci". Potrebbe essere apocrifo, e non consiglio davvero di farlo, ma non farà male * pensare *, "perle prima dei porci" di tanto in tanto.
Se non ti dispiace un po 'di sarcasmo, dille che solo uno sciocco apprezzerebbe il suo tempo e il suo genio così poco da spenderlo ogni singolo giorno un completo fallimento come te.
http://www.math.ucsd.edu/~fan/teach/add.htm Questo post su come affrontare i bulli della matematica potrebbe essere pertinente
Posso immaginare la situazione in cui ti trovi; Ed è perfetto per giocare ad alcuni giochi mentali! Qualunque cosa lei chieda, chiedile indietro, ma in tono migliore! Chiedile un caffè, un tè o qualsiasi altra cosa per vedere la sua reazione e basta. Nel momento in cui ti arrabbi o smetti di parlarle, lei ha "vinto" ma non c'è nessun premio da rivendicare.
Le persone deboli hanno bisogno di umiliare gli altri per sentirsi forti, proprio come i cani di piccola taglia abbaiano verso quelli grandi per spaventarli, perché sanno che non hanno alcuna possibilità. Tienilo a mente e va tutto bene.
Suona molto come una domanda sulla programmazione di una barca. Persone come il tuo collega esistono ovunque, non solo nel mondo accademico, e non vedo nulla di specifico del mondo accademico nel modo in cui trattarle.
Potrebbe essere che proviene da un paese in cui questo comportamento è accettabile? Forse è solo una cosa interculturale. Altrimenti, mi chiedo come un presidente di dipartimento le abbia permesso di farla franca.
Tieni sempre presente che l'intero comportamento della persona è solo un segno di profonde insicurezze. Una persona che si sente sicura in se stessa e felice dei propri risultati non ha bisogno di comportarsi così. Se cerchi di difenderti, ricorda che non c'è niente di sbagliato in te, quello che non va è il suo comportamento.
@BobBrown: La risposta corretta a "Perle prima dei porci" sarebbe "hai ragione, io vado per primo".
Niente a che vedere con la domanda posta, ma non ho mai capito il sistema statunitense in termini di "Ho pubblicato alcuni articoli di ricerca, ma non nell'attuale università, quindi non è elencato". Qualcuno può spiegarmelo - sono a conoscenza solo di riconoscere documenti che sono stati pubblicati in un luogo pubblico. Come funziona ciò che menzioni di Female Tank?
Per quanto riguarda farlo davanti agli altri: le persone presto lo noteranno e lo ignoreranno. Conosco una persona che sottolinea sempre come può farlo meglio, e come la sua strada è sempre stata migliore. Ogni volta che alza la mano, tutti gli altri alzano gli occhi al cielo.
@G.Bach probabilmente, Female Tank ha bisogno di un certo numero di pubblicazioni per ottenere il suo dottorato di ricerca. Il lavoro che ha svolto prima non conta e quindi non compare nella sua lista di pubblicazioni per la laurea.
È triste che tu abbia a che fare con spazzatura come questa. Prendine abbastanza al lavoro e fa schifo.
Non lasciare che ti infastidisca e sorridi dolcemente. Mi piace rispondere con cose come "Wow, perché non mi dici come ti senti veramente?" E poi ridi come se l'altra persona avesse detto qualcosa di divertente. Tende a fermare quel comportamento abbastanza rapidamente. Inoltre sono d'accordo che potrebbe essere culturale.
I commenti non sono per discussioni estese; questa conversazione è stata [spostata in chat] (http://chat.stackexchange.com/rooms/34575/discussion-on-question-by-female-tank-how-to-deal-with-a-colleague-who- sempre-pu).
colleghi fastidiosi non sono unici nel mondo accademico e ci sono molte [strategie su come gestirli] (http://uk.businessinsider.com/how-to-deal-with-obnoxious-coworkers-2015-5? r = US & IR = T).
Venti risposte:
D.Salo
2016-01-16 05:53:38 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Preferisco la risposta confusa positiva / neutra in queste situazioni.

  • "Così e così ha fatto Awesome Thing e tu -" "Wow, è fantastico! Quando verrà pubblicato ? Vorrei leggerlo. "
  • " Qual è stato il tuo GPA undergrad? " "Uh, non ricordo nemmeno. Mi ha portato qui, però, e mi piace stare qui!"
  • "Bah, quello che stai facendo è spazzatura." "Lo trovo molto divertente e imparo molto!"

Quando fa queste acrobazie davanti agli altri, sembrerai infinitamente più elegante di lei per aver rifiutato di suonare il gioco.

"Qual è il tuo GPA?" - "Molto carino, e dei miei studi mi è piaciuto particolarmente il calcolo metaomologico ellittico di Labradov ipertensoriale - Consiglio vivamente di impararlo se non l'hai fatto" (ovviamente dovresti sapere cos'è il calcolo metaomologico ellittico di Labradov ipertensoriale; -)
Vorrei aggiungerne uno che ho sempre dovuto usare quando un mio parente mi chiede dei miei voti, per dire agli altri quanto sono migliore o peggiore di loro. Parente: "Che voti hai preso?" Io: "I miei voti erano ok, ma non li considero importanti." E davvero non lo faccio, perché considero i voti della vita >>.
Questa * deve * essere la risposta migliore. Prendere la strada maestra e non lasciarti trascinare in una discussione in cui non puoi vincere è quasi sempre la strada da percorrere per tali questioni.
Giuro di aver visto un articolo che pubblicava fondamentalmente questo (Disarmare le persone negative con risposte odiosamente positive) ... Non riesco a trovarlo però. Adoro il ragionamento che c'è dietro.
Onestamente il modo migliore per "arrivare" e fermare le persone che fanno questo genere di cose è ignorarlo al 100%. La mancanza di convalida delle affermazioni "oooh, gotcha !! haha ​​I'm awesome" che fanno come jab li fa rapidamente sentire stupidi e non possono nemmeno fare nulla per evitarlo se non fermarsi.
+1 La strategia qui mi ricorda [questo webcomic] (http://smbc-comics.com/index.php?id=3959). Più seriamente, non perdere mai di vista la tua integrità è una lezione importante qui e ti aiuterà per tutta la vita.
Per essere un vero bastardo seguitela offrendole pubblicamente un muffin. Fa perdere completamente l'equilibrio alle persone orribili.
Penso che tu abbia bisogno di un comportamento naturalmente amichevole per essere in grado di farcela in modo naturale. Un'altra opzione è comportarti come se fossi ben consapevole che stanno cercando di abbatterti e trovi divertente che stiano perdendo il loro tempo. Un ampio sorriso e un "è così?"
La risposta di user21820 può essere onesta, ma negare a una persona il modo di tenere il "punteggio" probabilmente le farà incazzare ancora di più. Sono d'accordo con Murphy. Penso che una sorta di tattica di intervento dei muffin farebbe il trucco. O quello o un positivo "Wow, è fantastico. Sono felice per te!" dovrebbe disarmarli o almeno accontentarli.
Sono d'accordo con @Aurast: non tutti possono farcela. Le risposte eccessivamente gentili devono combaciare con il tuo comportamento naturale; altrimenti verrai considerato falso. Detto questo, se ti capita di essere qualcuno che _può_ usare questo approccio, può essere molto divertente.
Penso che le persone che non riescano a farcela naturalmente sono probabilmente più inclini all'approccio commentato di @enderland's - ignorandola. Anche se c'è un terzo gruppo che non può realizzare nessuno di questi e finirebbe per prenderla a pugni in faccia. (* Se sei uno di quelli, risparmia un po 'di tempo, non permettere a te stesso di arrivare a una "esplosione" e dille di pensare agli affari suoi per cominciare *)
Captain Emacs
2016-01-16 06:06:33 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Le risposte precedenti sono abbastanza buone e vorrei aggiungere un'altra possibile linea di difesa.

Se possibile, minimizza l'interazione con lei. Non imparerai nulla da lei (eccetto come non comportarti), ed è molto improbabile che lei migliori (i miracoli accadono, ma molto raramente).

Se non ti senti in vena di dare risposte allegre / positive, un'altra strategia è rispondere in modo blando, ad esempio con un "Davvero?" / "Sembra interessante" / "che adorabile" educatamente interessato o simili. L'insolenza e l'essere noiosi (per lei, non per gli altri) ti prendono il divertimento di cercare di turbarti.

Soprattutto, chiarisci a te stesso che non ha alcun ruolo nella tua vita scientifica. Non è il tuo capo o il tuo consigliere. Sei tu a decidere di cosa hai bisogno. Non guardare come stanno gli altri nel tuo dipartimento. Le uniche persone che potresti dover guardare sono concorrenti nel tuo campo di ricerca presso altre istituzioni. I progressi di qualche collega a caso nel tuo istituto non ti dicono nulla su quanto bene stai o dovresti fare. Possono correre avanti e tornare indietro rispetto a te, non si sa mai; i campi non sono confrontabili.

La tua collega chiaramente non ha la capacità di giudicare con sicurezza dove si trova lei stessa, ed è così preoccupata per gli altri che cerca di trasferire questa preoccupazione a te. Non lasciare che accada, non sei il suo cestino emotivo. In questa fase, tuttavia, che descrivi non vedo ancora la necessità di coinvolgere una terza persona.

Dan Romik
2016-01-16 14:22:42 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per aggiungere una prospettiva legale (come presidente di dipartimento, ho ricevuto una formazione su tali questioni), alcuni dei comportamenti che hai descritto a mio parere si qualificheranno molto probabilmente come una forma di molestia sul posto di lavoro negli Stati Uniti, supponendo che tu possa essere considerato un dipendente (il che non è certo e dipenderebbe dai dettagli del tuo status nel corso di laurea). Si potrebbe sostenere che il verificarsi di tali molestie costituisca un ambiente di lavoro ostile. Se presenti un reclamo al tuo consulente / PI / presidente del dipartimento, sarà loro responsabilità legale agire per prevenire le molestie. Come spiega l'articolo di Wikipedia a cui ho collegato sopra:

Un datore di lavoro può essere ritenuto responsabile per non aver impedito queste condizioni di lavoro, a meno che non possa dimostrare di aver tentato di prevenire le molestie e che il dipendente ha fallito per trarre vantaggio dalle contromisure esistenti contro le molestie o dagli strumenti forniti dal datore di lavoro.

Anche se non sei considerato un dipendente, potrebbero esserci altre leggi applicabili alla situazione e, a prescindere, il buon senso imporrebbe che il tuo consulente e il tuo dipartimento si trovino in una buona posizione e abbiano buoni incentivi per affrontare il problema se scegli di lamentarti con loro.

Per concludere, non sto dicendo che tu dovrebbe lamentarsi, ma questa è un'opzione di cui dovresti essere a conoscenza. Dichiarazione di non responsabilità: come ho detto ho ricevuto una formazione sulle molestie sul posto di lavoro, ma non sono un avvocato e ti consiglio di cercare informazioni più autorevoli su eventuali questioni legali prima di prendere decisioni sensibili.

Personalmente ho l'impressione che il bullo in questo caso sia semplicemente una persona insicura. Una strategia leggera e più semplice potrebbe funzionare nel caso di specie. Sfortunatamente, oggi anche incidenti relativamente minori vengono rapidamente portati a trattamento semi-legale pesante a causa della maggiore disponibilità a "semi-litigare". Ciò è dannoso per la fiducia nel dipartimento e dovrebbe essere preso in considerazione solo dopo che tutte le altre azioni sono fallite e con un'accurata raccolta di prove.
Questo è un buon esempio di ciò che io chiamo "far cadere il martello" nella mia risposta; innescare ramificazioni legali sarebbe certamente l'ultima risorsa (ma si dovrebbe esserne consapevoli nei casi peggiori).
@Captain una persona "semplicemente" insicura potrebbe comunque causare molti danni. E sì, una strategia leggera potrebbe funzionare e potrebbe valere la pena provare, non da ultimo poiché affrontarla da sola fornirebbe a OP un'utile esperienza nella risoluzione dei problemi umani. Quanto a "più semplice", in realtà direi che non troverai un approccio più semplice che lamentarti con le persone _il cui lavoro è affrontare proprio questi problemi_, liberando OP per fare il suo lavoro e non dover agonizzare su cosa fare . Non sto suggerendo di citare in giudizio l'università, ma solo di chiedere aiuto al sistema per affrontare quella che è chiaramente una situazione difficile.
Inoltre, se segui questa strada, sicuramente faresti meglio a cercare di diffondere la situazione da solo e quindi documentare le violazioni in modo sufficientemente dettagliato per essere effettivamente utilizzabili.
@enderland hai ragione sul fatto che la documentazione sarebbe estremamente utile, ma da una prospettiva legale (o etica, IMO), OP non ha la responsabilità di cercare di disinnescare la situazione da sola prima di lamentarsi. Va bene se vuole provare, ma non è strettamente necessario.
Tenere un registratore personale discreto (un ** telefono cellulare ** che registra sempre (compresso / mp3) audio, un minuscolo registratore video (o solo audio), ecc.) Sull'OP in ogni momento quando si ha a che fare con questo collega "cattivo" sarebbe una buona idea, "per ogni evenienza". A condizione che il telefono cellulare registri sempre non è contrario ad altre leggi o regole scolastiche. (* ps. Mi vergogno un po 'quando wikipedia è una fonte legale; -) *
@DanRomik Senza dubbio si possono fare molti danni. Tuttavia, sono un fan di una risposta graduale e scettico dell'atteggiamento legalistico che inizia a pervadere gran parte degli enti pubblici in Europa (dopo il modello statunitense). Formalmente, hai ragione sul fatto che l'OP non ha alcuna responsabilità nel disinnescare la situazione. Tuttavia, questo significa che, fondamentalmente, la risposta a qualsiasi problema diventa un reclamo formale. Questo crea un'atmosfera aziendale in cui nessuno si fiderà completamente di nessun altro (chi può dire se il reclamo era appropriato? Taglia in entrambe le direzioni) e ogni transazione verrà monitorata e registrata.
Con "più semplice", intendevo una strategia più "leggera" che l'individuo può portare avanti da solo (come quella nella mia risposta).
@CaptainEmacs onestamente non vedo nulla di non classificato o eccessivamente legalistico in un dipendente sul posto di lavoro che si lamenta con il proprio supervisore di comportamenti molesti da parte di un collega. La parte legale si presenta principalmente come un modo per spiegare perché il supervisore è legalmente obbligato ad agire per prevenire le molestie, il che dovrebbe essere rassicurante per la persona che presenta la denuncia. Sono d'accordo che ci siano approcci un po 'più gentili che potrebbero valere la pena provare per primi, ma nel complesso questo non mi sembra una soluzione particolarmente radicale o aggressiva, né come un sintomo dell'eccessivo legalismo della nostra società.
user37208
2016-01-16 05:54:09 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Cerca di non farti disturbare. È estremamente chiaro che ti sta denigrando per sentirsi meglio con se stessa. Se interiorizzi il fatto che lei non è il colpo caldo che finge di essere e che se lo fosse, non ti parlerebbe in questo modo , è più facile respingere i suoi commenti. Ad esempio, quando dice "il tal dei tali ha ottenuto punteggi molto più alti di te", dì "Buon per lei!" con il tono di voce più genuino che riesci a raccogliere. Se dice che il tuo progetto di ricerca non ha valore, dille allegramente "Grazie per il consiglio!" e torna a quello che stavi facendo. E così via. Quando ti abbatte, dimostrale che non ti interessa quello che pensa abbastanza da arrabbiarti. Questo approccio ha due bonus: 1. Sarà una tortura assoluta per lei non ottenere la soddisfazione di vederti infastidito, e 2. Le persone che assistono a questi scambi saranno impressionate dal fatto che non le permetti di arrivare a te. Capiscono ora che ti sta facendo il prepotente e probabilmente si sentono dispiaciuti per te. Se adotti l'approccio "zen" che sto descrivendo, rideranno del bullo con te.

Il consiglio di cui sopra non si adatta a tutte le situazioni di bullismo, ma il tuo caso probabilmente non è abbastanza grave per fare in modo che valga la pena lamentarsi con il tuo investigatore privato, a meno che le cose non si intensifichino ulteriormente. In questa fase, qualcuno è semplicemente cattivo con te e l'approccio migliore è sviluppare una pelle più spessa. Questo è più facile da fare per alcune persone rispetto ad altri, ma è la prima cosa da provare.

Grazie e l'ho già notato. Ad esempio, quando oggi mi ha detto di nuovo la cosa del voto qualcun altro accanto a me le ha detto che il corso era particolarmente difficile per il mio anno perché un cambio di prof e il voto massimo dell'intero corso è del 20% inferiore a lei anno senza aggiustamenti e lei ha semplicemente taciuto, forse perché era un dottorato più anziano di lei
@FemaleTank: È bello sentire che alcune persone ti supportano. Fai del tuo meglio nel tuo lavoro e, se mai ti chiede aiuto, dovresti considerare di provare ad aiutare; potrebbe benissimo cambiare il suo atteggiamento quando si rende conto che è molto più bello essere gentile con gli altri.
@user21820 Dovrei mettere un grande avvertimento qui. FemaleTank non dovrebbe essere cattiva, ma piuttosto attenta, se decide di aiutare. Temo che la persona si renda conto che FemaleTank è una brava persona e vorrebbe avere il controllo su di lei. Quella persona potrebbe essere solo spaventata o immatura, ma potrebbe anche essere un tratto caratteriale fondamentale, non possiamo giudicarlo lontanamente. In quest'ultimo caso, tenersi alla larga è l'unica cosa giusta da fare.
@CaptainEmacs: Sì, sono pienamente d'accordo con te. Quando dico "aiuto" intendo ovviamente un'intenzione completamente genuina, e allo stesso tempo il tuo consiglio di stare ancora molto attenti è decisamente giusto nel segno, poiché queste persone sono di due tipi; uno risponderà bene alla gentilezza ma l'altro diventerà ancora più brutto. Lo dicevo solo nel caso si presentasse un'opportunità futura.
shirewoman2
2016-01-16 12:19:47 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Una donna nella mia classe di laurea suona proprio come quello che stai descrivendo: critiche insensibili, osservazioni insensibili e super competitive sui voti e sullo stato di ricerca, ecc. Molti di noi hanno iniziato a sforzarsi davvero di farlo renderla un essere umano più felice (si lamentava anche costantemente di quanto fosse sola - vai a capire), ma è diventato abbastanza rapidamente chiaro che era un buco nero emotivo, che risucchiava energia positiva e non ne emetteva nessuna.

La ricerca richiede collaborazione e NESSUNO vuole collaborare con qualcuno del genere. Mentre era ancora alla scuola di specializzazione, ha iniziato una promettente borsa di studio estiva che si era vantata con tutti di aver ottenuto e l'hanno licenziata poco dopo che aveva iniziato perché era così difficile lavorare con lei. Ora, diversi anni dopo che entrambi abbiamo conseguito il dottorato di ricerca e siamo andati avanti, quasi nessuno attualmente o precedentemente affiliato al nostro dipartimento sa nemmeno cosa sta facendo. Chiaramente non è riuscita a lasciare il segno sul campo a cui sembrava pensare di essere destinata, e sospetto che la persona che stai descrivendo cambierà il suo modo di agire o finirà allo stesso modo.

Il mio consiglio: Fai tutto il possibile per evitarla e ignorarla e, quando non è possibile, chiamala per il suo cattivo comportamento.

Un buon consiglio, anche se i buchi neri emettono energia !!!
Energia oscura? :-)
Pete L. Clark
2016-01-18 04:51:54 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono un po 'sconcertato dal fatto che la maggior parte delle risposte qui sembra dare per scontato che l'OP sia in una competizione di volontà con il suo compagno di dottorato e dare consigli per "vincere la battaglia", "mettendo l'altro studente in il suo posto "," effetto la sua morte "e così via. (Non tutte: ci sono alcune risposte eccellenti e in effetti alcune che sono molto vicine a quello che sto per dire: troppo poche nel ritornello totale.) Questo è fondamentalmente sbagliato: la scuola di specializzazione non è una battaglia di volontà con altri dottorandi. Ha (purtroppo) un aspetto competitivo, ma la competizione non è per i primi posti nella gerarchia sociale / professionale dei dottorandi: è per l'eccellenza accademica e l'opportunità di continuare la propria carriera accademica.

In che modo questi veri obiettivi della scuola di specializzazione sono promossi da questa giostra verbale con un collega studente universitario? La risposta è chiara: non lo sono . Essere il vincitore in una giostra verbale sembra meglio che essere il perdente, ma la vittoria è completamente pirrica. L'unica vera vittoria è smettere di giocare a questo gioco.

L'OP può farlo come segue: dovrebbe riflettere attentamente sulla gamma di interazioni che ha con il suo compagno di studi e fare una chiara divisione mentale tra le attività che sono necessarie (potrebbero dover lavorare insieme, dopotutto) e potenzialmente produttive e attività che fanno parte del gioco senza vincitori sopra descritto. Quindi, in tutte le interazioni future con questo altro studente, dovrebbe semplicemente rifiutarsi di impegnarsi con tutte le aperture che sa o che sospetta fortemente saranno improduttive. Dovrebbe rispondere positivamente alle interazioni che sono chiaramente produttive / professionali e dovrebbe spostare fermamente le interazioni borderline verso la direzione produttiva / professionale. Tutte queste cose che dovrebbe fare in modo completamente aperto e senza dubbio. Che ci siano altre persone in giro è una buona cosa per questa strategia: l'OP sta dicendo "vieni da me con cose professionali e solo cose professionali". Rifiutarsi di farlo quando ci sono altre persone rende l'altra persona chiaramente sbagliata.

Risposta di esempio:

"Mi dispiace, ho già risposto a domande del genere da te in passato, quindi so che non porterà da nessuna parte produttiva. hai qualcosa di costruttivo / rilevante / sul progetto X da chiedermi? "

La mancanza di sottigliezza di questa strategia dovrebbe renderla semplice da implementare fintanto che l'OP si impegna ad essa. Il peggior risultato possibile che vedo è che l'OP è già così deformato / il suo compagno di studi è abbastanza malvagio che le interazioni che sembrano innocenti per altri osservatori saranno gestite con freddezza e professionalità dall'OP. Ma questo è un risultato accettabile. Ai professionisti è permesso essere freddi purché chiariscano che questa freddezza è al servizio del loro lavoro. Inoltre, dopo alcuni scambi imbarazzanti come questo, tutti tranne le persone più malvagie / squilibrate impareranno a smettere di premere il pulsante che non sta ottenendo la risposta desiderata.

Pete, so che questa risposta è ben intenzionata, ma mi chiedo se daresti gli stessi suggerimenti se l'OP si lamentasse di molestie di natura sessuale (ma ancora solo in forma verbale) da un collega maschio. Questo tipo di consiglio del tipo "semplicemente rifiutati di impegnarti, attieniti a questioni legate al lavoro e starai bene" presuppone la premessa che l'OP è _capace_ di rifiutare "semplicemente" di impegnarsi. Penso che tu stia seriamente sottovalutando la perniciosità di questo tipo di bullismo (soprattutto dicendo che la tua strategia è "praticamente infallibile", cosa che trovo un po 'condiscendente), ...
... e il tuo consiglio si avvicina pericolosamente a "incolpare la vittima". Dopotutto, nel contesto delle molestie sessuali (puramente verbali), penso che sarai d'accordo che sarebbe del tutto inaccettabile dire a qualcuno che è il loro "coinvolgimento" con il molestatore che sta rafforzando il suo comportamento e che la soluzione alla molestia è semplicemente "rifiutarsi di impegnarsi". Quindi mi chiedo come vedi questa situazione come diversa.
@Dan: ho eliminato "praticamente infallibile". Tuttavia, sono un po 'perplesso dal tuo confronto di uno studente che dice cose significative professionali a un altro con molestie sessuali. In effetti mi chiedo come vedete queste situazioni come simili ... ma questo sembra oltre lo scopo di questo commento. Non sto cercando di sottovalutare la spiacevolezza della situazione, ma non trovo nemmeno che sia insolita: i colleghi e / o i colleghi possono comportarsi in modo molto odioso, e preferirei dare al PO una strategia per provare a gestirlo su di lei proprio. Se non funziona, può provare qualcos'altro.
Lasciatemi anche dire che non mi sento neanche lontanamente vicino a "incolpare la vittima". Se qualcuno nel tuo posto di lavoro ti mette giù ... non cerchi prima di affrontarlo in qualche modo? Qual è la differenza? C'è qualcosa di sbagliato nell'idea che un professionista adulto possa cercare di risolvere i propri problemi sul posto di lavoro da solo? Infine, nota che non ho affatto detto che il PO sta rafforzando il comportamento del suo collega. Quello che ho detto è che alcune delle altre risposte suggeriscono di adottare un comportamento simile e che questo comportamento è cattivo, indipendentemente da chi lo fa.
Il punto era che questo caso non è identico a molestie sessuali, ma riguarda un'altra forma di molestia, potenzialmente molto grave, che può essere uguale o maggiore nella sua nocività per alcuni casi di molestia sessuale. Quindi penso che sia ragionevole chiedersi se in un caso di molestia sessuale saresti altrettanto incline a offrire all'OP "una strategia per provare a gestirla da sola" e dirle di "semplicemente rifiutarsi di impegnarsi". Forse lo faresti, ma è interessante fare il confronto e assicurarci di trattare questo caso in modo coerente e con la serietà che merita.
E sono d'accordo con il tuo ultimo punto: i suggerimenti per abbassarti al livello del molestatore sono una cattiva idea. E sono d'accordo che non c'è niente di sbagliato nel cercare di risolvere le cose tra adulti se questo è un suggerimento realistico nella situazione attuale, cosa che temo potrebbe non essere.
Non vedo perché qui entrino in gioco le molestie sessuali. Quest'ultimo ha un'altra qualità aggiuntiva e c'è una buona ragione per cui sono in atto procedure speciali. Per le molestie non sessuali, tuttavia, l'escalation immediata al capo danneggerà la posizione dell'OP non meno del molestatore. L'OP sarà - implicitamente - considerato immaturo, incapace di difendere il proprio, indipendentemente dal fatto che sia formalmente compito del capo e dell'amministratore risolverlo. Sono completamente d'accordo con la strategia di @PeteL.Clark. Tuttavia, non funzionerà bene se l'OP finisce in un progetto congiunto con il bullo.
... la tua risposta suona molto come la risposta che do alle persone riguardo al nostro sistema politico. Con il modo in cui è costruito il nostro sistema, il voto è un atto di furto tramite un delegato politico o un meccanismo difensivo per fare in modo che quei delegati politici dedicino la loro natura subdola altrove. In ogni caso, l'unico atto che vince veramente è astenersi dal sistema, ma quelli all'interno dello Stato esigono che Tutti debbano sottomettersi alla loro volontà.
Pete, sarei generalmente d'accordo con il punto principale della tua risposta qui (e sento che è lo stesso del punto principale della mia risposta). Ma la cosa con cui vorrei cavillare nella risposta proposta è la clausola "So che non porterà da nessuna parte produttiva", perché questa è un'apertura a un punto di più dibattito con il bullo (come la chiamerò qui). Il mio pensiero sarebbe ancora più brusco "Non sto rispondendo a questo", senza alcuna spiegazione - giustificare il tuo ragionamento è solo più munizioni che il bullo può usare contro di te.
@Daniel: Ricorda che queste conversazioni avvengono quando gli altri sono in giro. Dicendo questo, l'OP sta spiegando * agli altri * perché si sta comportando in un modo che può sembrare gratuitamente brusco. Dopo aver detto questo, l'OP può certamente rifiutarsi di "meta-spiegare se stesso": discutere se una conversazione sarà direttamente accademicamente sull'argomento è chiaramente non direttamente accademicamente sull'argomento.
Se possibile, questo è l'approccio giusto e si applica a qualsiasi situazione lavorativa di questo tipo. Dipende dal fatto che ti impegni o ti allontani da una lite con un collega. Se notato, il disimpegno da una situazione instabile si rifletterà bene sull'OP di pari e superiori. Inoltre, non solo, come ha sottolineato @CaptainEmacs, andare dal tuo capo potrebbe farti sembrare meno maturo di quanto idealmente sei o desideri essere percepito, un PI (diciamo) ha abbastanza problemi da affrontare e andare dovrebbe essere solo l'ultima risorsa per non permettere al piantagrane di far apparire * tu * lo studente problematico. Stai fuori dal fango.
Ying Xiong
2016-01-18 03:23:17 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Forse bloccala e interrompi tutte le comunicazioni possibili

Benvenuti in Academia.SE: questa risposta, così com'è, è di bassa qualità e rischia di essere fortemente downvotata e cancellata: vi consiglio di ampliarla, chiarendo meglio le vostre idee.
In realtà penso che questa risposta di una riga sia migliore di molte delle risposte fornite qui. Potrebbe davvero essere ampliato / chiarito, ma: l'idea di base corretta, di sicuro.
Ed Would
2016-01-16 08:39:37 UTC
view on stackexchange narkive permalink

"Bullismo sul posto di lavoro in ambito accademico" probabilmente si adatta meglio alla tua situazione.

https://en.wikipedia.org/wiki/Workplace_bullying_in_academia

È una forma più specifica di:

"Bullismo sul posto di lavoro", ecco un eccellente sito web per strategie per fermarlo.

http://www.workplacebullying.org/individuals/ problema / essere vittima di bullismo /

"Abuso psicologico" descrive anche i fenomeni che descrivi anche se non si concentra solo sul posto di lavoro.

"Gaslighting" è ancora un altro termine usato per descrivere il fenomeno del sabotaggio della fiducia di qualcuno in se stesso.

Avrei pubblicato più link ma non mi è stato permesso perché sono nuovo, una forma di "bullismo sui siti web nel mondo accademico" suppongo.

C'è sempre un idiota in ogni posto di lavoro, classe o altro luogo in cui le persone si riuniscono e attaccano sempre le persone più gentili nel tentativo di alleviare le proprie insicurezze. Attaccano le persone più gentili perché sono codardi e sanno che le persone più cattive li calpesteranno. Non è colpa tua e può essere neutralizzata con strategie appropriate. Dovresti cercare di affrontarlo prima che esploda, perché una volta che lo fa, i superiori, come i genitori, a volte puniscono entrambi i "bambini", indipendentemente da quale sia stato l'inizio e il bambino innocente di solito viene punito il peggio.

Nitpick: questo non è ciò a cui di solito si riferisce "gaslighting"; tipicamente si riferisce all'infrangere la fiducia di qualcuno nella propria conoscenza di fatti oggettivi, in modo da causare dubbi su se stessi sulla propria sanità mentale / memoria / capacità cognitive. Deriva dal [nome di un'opera teatrale] (https://en.wikipedia.org/wiki/Gas_Light).
Daniel R. Collins
2016-01-16 12:49:14 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questa persona è, grosso modo, un sociopatico. Il primo passo è identificare una persona del genere. Renditi conto che circa l'1% della popolazione complessiva si adatta a questa diagnosi, ma c'è una percentuale maggiore, come il 3-4%, per posizioni di alto livello come affari e governo ( Wikipedia). Quindi tenderai a incontrare queste persone di tanto in tanto; possibilmente aspettarsi 1 per classe di 30 studenti dell'istruzione superiore.

E sfortunatamente, c'è anche una tendenza per le donne ad alto potere, in particolare, a fare il prepotente sulle donne a basso potere sul posto di lavoro; questa è stata chiamata "sindrome dell'ape regina" tra gli psicologi ( Wall Street Journal). Quindi, anche se stressante, tieni presente che non sei certo il solo ad affrontare questa situazione.

Nel 2010, il Workplace Bullying Institute, un gruppo nazionale di educazione e difesa, ha riferito che le bulli donne hanno diretto le loro ostilità verso altre donne l'80% delle volte, con un aumento del 9% dal 2007. Bulli maschi, al contrario, erano generalmente tormentatrici delle pari opportunità.

Un sondaggio del 2011 condotto su 1.000 donne lavoratrici dell'American Management Association ha rilevato che il 95% di loro credeva di essere stato indebolito da un'altra donna a un certo punto della sua carriera. Secondo uno studio dell'Università di Toronto del 2008 su quasi 1.800 dipendenti statunitensi, le donne che lavorano sotto supervisori femminili hanno riportato più sintomi di stress fisico e psicologico rispetto a quelle che lavorano sotto supervisori uomini.

Nella mia esperienza, la cosa più importante una volta identificato un sociopatico è interrompere il più possibile il flusso di informazioni. Non coinvolgere o fornire più dati del necessario; ogni boccone di informazione personale è solo più munizioni o un altro vettore di attacco per il sociopatico. (Ad esempio, non sono assolutamente d'accordo con altri intervistati che suggeriscono di conoscere meglio la persona o di rispondere a particolari colpi con sarcasmo o risposte simili; il sociopatico non risponde come una persona normale a questo proposito.) "Non nutrire il troll "è un modo più conciso per dirlo.

(L'unica altra cosa che ha funzionato per me, un po ', è possibilmente utilizzare la strategia del "far cadere il martello" come viene chiamato nel poker ( Urban Dictionary). Vale a dire, lascia che le piccole critiche necessarie generalmente vadano senza risposta, ma in un secondo momento, quando hai qualche giustificazione per conseguenze / punizioni davvero pesanti, applicala rapidamente, completamente e senza pietà. Ad esempio: uno studente sociopatico potrebbe avere regole sulle assenze applicate con assoluta rigidità; un membro del comitato violento potrebbe essere chiamato alla presidenza per comportamento contrario alle regole dell'organizzazione, oppure i dipendenti sabotatori potrebbero dover essere semplicemente licenziati [per quest'ultimo vedere il link al Wall Street Journal sopra]. Questa è certamente una mossa che brucia i ponti, e ovviamente sarebbe indesiderabile in tutte le circostanze tranne che nelle circostanze più estreme; una o due volte nella mia vita in cui l'ho applicato la persona si è arrabbiata in modo incontrollabile, ma non mi ha infastidito dopo di che.)

Nel tuo caso è probabilmente meglio t o evita e attendi il mandato del bullo nel tuo istituto, che dovrebbe essere di due anni o meno, e sappi che "le cose migliorano".

Non sono uno psicologo, ma non credo che il bullo soddisfi la definizione di psicopatico. È una prepotente e quasi certamente sarebbe caratterizzata come affetta da un disturbo di personalità di qualche tipo, non sicuro di quale, ma non psicopatica (a mio modesto e per lo più informato da Wikipedia).
Consigliare agli accademici di "aspettarsi che 1 studente in una classe di 30 sia un sociopatico" sembra essere un'affermazione piuttosto superficiale, tendente all'irresponsabilità, che qualcuno deve fare senza prove specifiche a sostegno. Allo stesso modo mi sento di chiamare qualcuno che non hai mai incontrato "approssimativamente, un sociopatico": stai usando un linguaggio tecnico come se avessi esperienza tecnica, ma qualcuno con quella competenza quasi certamente starebbe più attento. Ti suggerisco di rimuovere questo dalla tua risposta, che rimarrebbe utile (anzi, lo sarebbe di più) senza di essa.
Caro @PeteL, Clark ha ragione, sebbene il suo post sia altamente politicamente scorretto, è brutalmente onesto. Sono sicuro che Daniel ha esperienza con gli studenti più di noi. Vorrei vedere una ricerca su questo argomento
@SSimon: Ho esaminato la questione. Il principale ricercatore sulla psicopatia (Hare, fondatore della Hare Psychopathy Checklist) ha stimato che l'1% della popolazione soddisferebbe i suoi criteri diagnostici. Nota che questo è per ** psicopatia **, non ** sociopatia **, anche se la differenza è sottile. Egli ipotizza che il tasso sia più alto nelle alte sfere del mondo degli affari e dell'industria: non c'è un test per questo. L'idea che essere uno studente universitario sia come essere un dirigente d'azienda e innalzare la prevalenza della psicopatia di un fattore 4 sembra essere interamente sua.
Non c'è scorrettezza politica o brutale onestà qui; si tratta di trarre conclusioni da uno studio accademico, che mi sembra fatto piuttosto avventatamente. Non vedo cosa si guadagni dall'affermazione audace che ci sia (in media) un sociopatico in ogni classe. Il resto della risposta - che è molto buona - procede indipendentemente da questo.
@PeteL.Clark: Direi che ciò che si guadagna è una forma di autodifesa mentale; che si è preparati per ciò quando accade, e anche consapevoli che la stragrande maggioranza degli studenti e dei colleghi è decisamente * non * in questa categoria. Diciamo che 1 per classe (3%) serve come limite superiore per l'aspettativa. Forse 1 semestre per docenti a tempo pieno (classi 1 su 3, 1%) potrebbe servire come limite inferiore? In entrambi i casi, la postura di autodifesa mentale dovrebbe essere più o meno la stessa.
Che il numero reale sia 1 su 30 o 1 su 90, è vero che incontrare queste persone in un contesto professionale è un fatto sfortunato della vita. Penso che questa risposta dia alcuni buoni consigli su come gestirla.
Non vedo nulla nel PO che suggerisca che questo individuo soddisfi più di una piccola frazione dei criteri per essere un sociopatico.
** "L'unica via d'uscita è andare senza contatto". ** - http://themindsjournal.com/5-things-sociopaths-and-narcissists-say-to-make-you-feel-crazy/
yoyostein
2016-01-19 11:18:03 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per prima cosa inizierò con una citazione di Mark Twain: "Stai lontano dalle persone che cercano di sminuire le tue ambizioni. Le persone piccole lo fanno sempre, ma le cose veramente grandi ti fanno sentire che anche tu puoi diventare grande". - Mark Twain

Quindi, il primo passo che direi è di "starle lontano". Inoltre, tieni presente che è sicuramente considerata una "piccola persona". Potrebbe avere una certa conoscenza, ma certamente nessuna saggezza.

Data la portata del suo cattivo comportamento descritto, potresti avere a che fare con un sociopatico qui, che può essere difficile da affrontare. Non ha senso cercare di ragionare o negoziare con lei poiché i sociopatici non hanno empatia. Un approccio che potresti adottare è restare con pochi amici intimi, avere forza nei numeri. È più difficile per lei criticarti apertamente quando hai amici che ti difendono.

"L'orgoglio viene prima di una caduta". Credo che questo detto abbia qualche verità. Se hai una religione, puoi trarre conforto dal fatto che a Dio non piacciono le persone così orgogliose, anche se esternamente possono avere successo. Se tu ei tuoi amici rilevate in lei un comportamento criminale, ad es. falsificando i risultati della ricerca, segnalala immediatamente se necessario.

Un saluto!

Random Chance
2016-01-16 13:52:33 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono un fan delle risposte alle persone che stanno ovviamente cercando di consegnare una critica con un complimento ambiguo che rasenta l'offensivo ma è formulato in modo carino. Questo viene fatto MOLTO al Sud, dove sono cresciuto. Le donne del sud possono uccidersi a vicenda con verbosità che a un estraneo suona piuttosto carino.

Consegnato con un tono "Non sono molto interessato ma sono gentile", come se parlassi a un bambino:

"Beh, non sei prezioso?"

"Oh tesoro, scommetto che ti senti meglio per avermelo detto."

"È adorabile, stai cercando di "negarmi", vero? Non funzionerà, non ho intenzione di uscire con te. "

" È esatto, cara? Ti va di sapere qualcosa del genere . "

Niente punge un bullo di più dell'essere licenziato come non entità. Ecco perché fanno il prepotente in primo luogo.

Oh, e se una donna del Sud dice che qualcuno è "perfettamente gentile", significa che pensa che quella persona sia tutt'altro. Come in "Beh, non ho molto a che fare con lei, ma è perfettamente carina". Quando qualcuno è benvoluto viene descritto come "adorabile".

Questo è brillante, tuttavia, pochissime persone possono farlo in modo convincente per un lungo periodo se non è nel loro sangue (a meno che non siano addestrati dal Sud). Per brillanti critiche, vedi anche Winston Churchill o Oscar Wilde. Sfortunatamente, è difficile da imitare nella vita reale, in più richiede un po 'di raffinatezza sull'estremità del ricevitore e sugli astanti.
Tirare fuori queste battute odiose e paternalistiche è un consiglio pessimo e non riesco a pensare a nessuna circostanza in cui sia ragionevole rivolgersi a un collega come "caro" o "dolcezza". Non sorprenderti se finisci dalla parte sbagliata dell'accusa di molestie se usi questi.
@DavidRicherby È vero, alcuni atti di bullismo funzionano esattamente in questo modo, utilizzando magistralmente un linguaggio paternalistico con un elemento di negabilità plausibile. Sfortunatamente, trattare con i bulli è una faccenda odiosa ed è improbabile che la strada giusta da scegliere ti lasci pulito. Ho visto tutti i risultati, dal bullo che ha sostituito con successo una persona benvoluta, alla proposta di un'estensione del lavoro alla sua vittima (possibilmente per mantenere il controllo), o all'essere messo in atto con successo da una reazione "a livello nucleare" della vittima dopo un patrocinio di basso livello a lungo termine. Non esiste un'unica risposta giusta.
Kirrilian
2016-01-18 23:55:28 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In genere cerco di essere onesto e diretto con questo tipo di persone inizialmente per vedere come rispondono. Ad esempio, direi qualcosa del tipo: "Quello che hai appena detto ha ferito i miei sentimenti ed è falso, ti sarei grato se smettessi di farlo".

Se non funziona, passo a confrontandoli con misure più drastiche: "Mi dispiace che la tua mancanza di autostima ti induca a umiliare le altre persone per farti sentire meglio con te stesso. Purtroppo tutto ciò che fa è farti sembrare cattivo a tutti intorno a te quando lo fai it. "

Dopodiché vorrei parlarne con chiunque sarebbe opportuno farlo, delineare le loro azioni e ciò che hai fatto per tentare di mitigarlo. Questo dimostra che hai fatto uno sforzo e ti sei difeso in modo rispettoso e calmo.

In ogni caso, buona fortuna con questa situazione, so che sono difficili, ho lavorato con qualcuno che non potevo assolutamente sono due anni, quindi capisco perfettamente.

Ti dispiacerebbe condividere se le due affermazioni che usi hanno effettivamente funzionato e in quali circostanze?
user47789
2016-01-19 15:52:23 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Appoggio le risposte che consigliano di "declassare" l'importanza delle domande e di non lasciarsi stimolare in questo modo.

Voglio aggiungere un tipo di risposta che non è, lo ammetto, del tutto in quella riga:

Ad esempio, lei verrà e dirà che lo so e quindi chi è nel tuo stesso anno e ha già pubblicato articoli, tu no.

La risposta che mi è venuta subito in mente è stata "Ho una cugina della tua età. È davvero carina."

Probabilmente è un po 'sottile. Indipendentemente dal fatto che tu voglia o meno giocare quella carta, il punto è che la tua collega apparentemente non può fare a meno di applicare una metrica con cui ha costruito la sua autostima con ossessivo-compulsivo nei tuoi confronti. È una metrica a cui si aggrappa e pubblicizza poiché non si fida di altre metriche per farla sembrare favorevole, e apparentemente non si fida più di questa particolare metrica o non avrebbe bisogno di aumentarla così tanto. Non fare il suo gioco. Sfortunatamente, non vedo che tu abbia molte possibilità di farla smettere sua dato che non sembra pensare di avere molto su cui contare altrimenti.

DoubleDouble
2016-01-20 05:47:27 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Lo fa per tre motivi:

1) Si sente male con se stessa. Assumendo determinati fatti e commentando le sue supposizioni in un luogo in cui gli altri possono sentire, cerca di affermare una forma di dominio sulle altre persone per sentirsi superiore, smettendo così di sentirsi inferiore per un breve momento.

2) Vuole renderti un nemico. Potrebbe sentirsi molto motivata ed eseguire il suo lavoro migliore quando sente di essere in competizione con qualcuno. Anche se questo non è chiaramente il modo più sano per farlo. In un certo senso, questo le sembra forse "lavorare insieme": cercare di superarsi a vicenda o, forse, anche sperare di stare insieme per superare l'altra persona di cui sta parlando.

3) Potrebbe preoccuparsi sui tuoi progressi e stai effettivamente tentando di aiutare . Come il punto 2, probabilmente sarebbe una persona molto competitiva e se qualcuno le dicesse le le cose che lei non ha fatto come quell'altra persona , beh, lei si sforzerebbe di più e si metterebbe al passo! Peccato che non abbia molta esperienza con altre personalità e sta erroneamente assumendo molte cose sui tuoi risultati.


Quindi, come dovresti gestirla? Ebbene, la risposta dipenderà da come preferisci gestire queste situazioni, ma questo è quello che farei io:

  • Chiedile perché questa informazione è importante. Perché dovresti preoccuparti. Perché si preoccupa di dirtelo. Ciò fornirà maggiori informazioni sul motivo per cui lo fa, pur consentendo opportunità di correggere le ipotesi ( anche se non le dici le informazioni corrette, puoi affermare quali ipotesi sono false e dirle che la preoccupazione non lo è necessario ).

  • Inoltra il messaggio appropriato su come ti aspetti di essere trattato. I punti corrispondono ai motivi numerati sopra, ma indipendentemente dal motivo sospetto, esprimi il desiderio di poter lavorare insieme dato che fai parte dello stesso gruppo di ricerca, ma che il modo in cui si comporta è inaccettabile per te.

    1. o
    2. Non sopporti il ​​bullismo. O ha bisogno di stare alla larga, o ha bisogno di smettere di tirare fuori questi punti ( falsi, btw ), non ti interessa davvero come sta lei o qualcun altro, perché stai andando bene.
    3. Grazie per la preoccupazione, ma stai andando bene - forse ora voi due potete continuare ad avere un rapporto di lavoro dignitoso.

Da qui, il tuo rapporto di lavoro potrebbe migliorare, anche se di poco, e diventare più tollerabile, oppure no. Possibili follow-up che altre risposte vanno più in dettaglio ( in nessun ordine particolare ) possono includere:

Brandon Thomas Van Over
2016-01-16 08:23:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nota: non la sto proponendo come soluzione sicura al 100% garantita per funzionare, ma se pensi che potrebbe funzionare con lei, allora vale sicuramente la pena provare.

Invitala a mangiare qualcosa. mangiare (o trovare qualche situazione in cui voi due potete parlare da soli e non sembra imbarazzante) e discutere con lei in privato della questione. Quando parli con lei fai attenzione a non turbarla perché hai a che fare con uno studente laureato con l'intelligenza emotiva di uno studente delle superiori. Per evitare che ciò accada, le parlerei tenendo a mente le seguenti 2 cose:

(1) Assicurati di darle tutta la convalida che sembra stia tentando di darsi denigrandoti . Dalle il credito dove è dovuto e fallo nel modo più genuino possibile.

(2) Parla in termini di suoi interessi quando le chiedi di smetterla. NON fare la conversazione su di te e sui tuoi bisogni, solo su di lei. Ad esempio, non sono del tutto sicuro di quanto contribuisci, ma se sei considerato un membro indispensabile del team assicurati di dire qualcosa sulla falsariga di come influisce su lei paper avere qualcuno che non è in grado di lavorare a pieno regime poiché stai facendo un lavoro di gruppo (o se questo non è del tutto pertinente trova un altro modo per metterlo in relazione con lei).

Ora, se rimane irragionevole anche dopo un tentativo di risolvere le cose con lei uno contro uno, parla con il tuo consulente come menzionato in precedenza nei commenti.

Nutrire il troll lo fa solo diventare più grande. Sconsiglierei davvero di fare il punto 1.
@gaborous Il problema non è la dimensione del troll, è il fatto che il troll non smetterà di essere scortese con lei. In media, le persone trovano più difficile essere scortesi con qualcuno che è educato e gentile con loro, piuttosto che qualcuno che alimenta il fuoco facendo osservazioni palesemente false per interrompere i loro tentativi di rafforzare la propria autostima.
ElChapo, pur condividendo il tuo commento, non sono d'accordo nel nutrire l'ego di una persona egoista. Date a queste persone il dovuto rispetto e merito, ma mai di più, altrimenti di solito penseranno di avere ragione a comportarsi come fanno.
Questa è una bella risposta. Stavo pensando di suggerire anch'io un approccio amichevole come quello. So che questa non sarà l'idea più popolare, ma penso che valga almeno la pena provare. Gli darei +1 se non mi infastidissi molto usando l'immagine e il nome di un famigerato criminale come handle del tuo utente SE. Capisco che sia pensato per essere divertente ma penso che sia di pessimo gusto e suggerisco di cambiarlo se vuoi aiutare la tua reputazione qui e per le tue risposte (che sembrano di buona qualità) da prendere più sul serio.
Poiché non sai come si comporterà il "troll", questo è un percorso pericoloso. Se vuoi assolutamente giocare bene, potresti provare la strategia blanda che ti ho proposto e poi - con molta attenzione - sondare il terreno diverse settimane dopo, quando gli attacchi si sono placati. La distanza crea un buon punto di partenza a cui puoi ritirarti se non funziona. Il motivo per cui lo propongo è che esiste una buona probabilità che se l'OP lo fa subito, il troll proverà a trasformarla in un "servitore" e allora sarà ancora più difficile spararle. Consiglio vivamente di creare prima la distanza.
Nutrire il troll funziona abbastanza bene perché non è in una posizione di potere. Puoi controllare il troll con il suo cibo preferito, proprio come un animale.
Perché le persone lo votano come se non avessi aggiunto un disclaimer all'inizio? Ho menzionato specificamente "*** se pensi che questo potrebbe funzionare con il suo ***." Naturalmente ci sono situazioni in cui nutrire l'ego di qualcuno non è benefico, ma potrebbe funzionare in questa situazione, e menzionare questa opzione è molto meglio che non menzionare nulla.
Disclaimer: non ti ho downvote. Tuttavia, credo che il problema con questo approccio sia che non è possibile invertirlo facilmente. Ecco perché ho aggiunto un commento in tal senso che dovresti ottenere prima la distanza, prima di provare qualcosa del genere. Con queste persone, non si ottengono molti colpi per provare le cose prima di diventare irreversibilmente impigliati, quindi è meglio farlo da una posizione che ti lascia una ritirata.
Nutrire il troll lo rende più grande. Ho visto troll insignificanti salire al potere nutrendosi, lasciandosi dietro un percorso di devastazione. Sono d'accordo con "non dare da mangiare al troll".
Bene, a quelli di voi che hanno votato negativamente, si prega di notare che la freccia del voto negativo dovrebbe essere usata per cose che sono informazioni effettivamente errate / completamente sbagliate. Solo perché sei in disaccordo con qualcosa non lo rende sbagliato. Il metodo che ho suggerito potrebbe non essere la soluzione perfetta (che ho menzionato specificamente all'inizio), ma ha una possibilità di funzionare ed è meglio che non dire nulla.
Penso che le persone stiano assumendo un certo tipo di persona riferendosi a lei come un "troll". Questa soluzione non è mirata a un "troll", ma piuttosto a una bambina che si sente come se qualunque cosa facesse, non è all'altezza di chi le sta intorno. Personalmente vedo dove questa risposta potrebbe essere utile, anche se penso che un cambiamento di formulazione potrebbe aiutare gli altri - "nutrire il suo ego" fondamentalmente "darle credito a cui è dovuto" - non "adorarla" come gli altri sembrano pensare. (* ecco perché "nel modo più genuino possibile" *)
Non ti ho votato negativamente, ma posso capire perché le persone lo hanno fatto, dato che ora sono ancora più fortemente in disaccordo di prima. Conosco personalmente diversi casi in cui la tua strategia era * espressamente sbagliata * e * dannosa *. * Può * essere corretto, ma se non lo è, non è reversibile ed è * dannoso *. Lo dichiari senza esclusione di responsabilità del pericolo (non si tratta solo di provare) - sbagliare ha un costo potenzialmente serio, non è solo "vale la pena provare"; dovrebbe essere provato solo dopo essersi resi conto delle possibili conseguenze. Penso che una dichiarazione di non responsabilità in tal senso sarebbe necessaria per rendere valida la tua risposta.
@DoubleDouble che è esattamente ciò a cui mi riferivo. Modificherò la risposta per riflettere il tuo chiarimento.
padawan
2016-01-20 21:48:51 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per quanto ho capito, il tuo problema principale è che lei è qualcuno con cui devi lavorare. Mi sono trovata in situazioni simili e ti sento molto bene.

Ho sviluppato diversi meccanismi di difesa.

1. Parla con lei!

Nel modo più semplice possibile, dille che i suoi comportamenti ti fanno provare rancore. Forse non è affatto male e ti simpatizzerà. Forse qualcosa che hai fatto l'ha indotta a comportarsi in questo modo. Forse invidia il tuo lavoro. Bevi solo un paio di caffè con lei e dille i tuoi sentimenti. Cerca di essere amici. È più difficile ferire un amico che ferire un collega.

Ti capisce

Sente quello che dici e cerca di non abbatterti. In questo modo, il problema è risolto.

Si comporta come se ti avesse capito

Ti ascolta, si comporta come se ti capisse, ma continua a comportarsi . In questo caso, dovresti ricordarle che avete parlato e questi comportamenti ti mettono giù. Chiedile di non ripeterlo di nuovo.

Se si ripete di nuovo, riduci la tua interazione con lei. Mostra che non ti piace il suo comportamento con le tue imitazioni e il tuo comportamento. Mostrando, non intendo solo aspro e aspettare che lei capisca. Pronuncia una parola acuta come "fatti gli affari tuoi" o "Non mi interessa quello che pensi".

Lei ignora

Ti ascolta , ma non gli importa. Quindi, dovresti parlare con il tuo consulente. Ditegli la situazione e chiedetegli di trovare una soluzione per questo problema. Prima di fare questo, dovresti dire al tuo collega che parlerai con il capo e spiegherai tutto.

Il fatto che ignori uno dei sentimenti di un suo collega significa che è davvero una persona cattiva e merita di essere raccontato.

2. Ignorala; non dare da mangiare al troll!

Ricorda che ci sono molte persone là fuori che si nutrono della tristezza degli altri. Potrebbe essere una di loro. Quindi essere triste per questa situazione la rende solo più felice. Non c'è niente di sbagliato nel rendere felice una persona, ma questo non costerebbe la tua stessa felicità. Ogni volta che dice qualcosa di brutto, sorridi e annuisci. Anche se ti fa provare rancore, fingi di non farlo.

3. Racconta la situazione a un'autorità

Se sei sicuro al 100% di non poter far fronte al suo comportamento scorretto, vai e spiega la situazione al tuo consulente (o al responsabile del gruppo di ricerca) . Cerca di non essere così aggressivo mentre spieghi e cerca in qualche modo di notarla che prendi precauzioni per questa situazione.

4. Fagliela vedere!

Questo non significa "farle una smorfia", ma piuttosto "mostrarle che ha torto". Concentrati sulla tua parte della ricerca e forse anche di più. Ricorda che ciò che ha detto è impercettibile rispetto a ciò che hai effettivamente fatto.

Quello che penso sia; sia tu che lei avete problemi di autosufficienza. Guardando dal tuo punto di vista, pensi che avere un GPA basso o inferiore a nessuna pubblicazione sia qualcosa di cui vergognarsi. Anche lei ne è consapevole. Non farle capire questo fatto. Anche se sai che avresti potuto fare molto meglio, ricorda:

"La rabbia, il risentimento e la gelosia non cambiano il cuore degli altri, ma cambia solo il tuo."

Shannon L. Alder

Osama Bin Login
2016-01-16 10:02:58 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho ottenuto risultati sorprendentemente buoni chiamandoli fuori dal loro gioco. Ma sono io, forse non puoi. Anch'io sono un bravo ragazzo, ma quando qualcuno mi infastidisce, inizio a pensare intensamente.

Inoltre anche lei non sta andando molto bene, solo con poche pubblicazioni minori ...

Le sue critiche derivano dalle sue insicurezze. Uno schema molto tipico, come hai già scoperto. Probabilmente sta facendo molto peggio di quanto tu sappia. Per non sentirsi così male con se stessa, ti mette giù. E probabilmente altri? Probabilmente soffre di depressione; questa è una malattia mentale molto comune e lei ne soffre. I suoi pensieri sono irrazionali e tu puoi trarne vantaggio.

Spesso gli insulti rispecchieranno i suoi problemi. Se sta ottenendo un B-, deve farti ottenere un D + o peggio, e peggio è meglio è, nella sua mente. Questo è difficile per lei se stai effettivamente ricevendo un A-, quindi userà esagerazioni o bugie, come hai visto. Oppure cambierà luogo: parlare di voti universitari o qualcosa del genere. Non scherzare e rispondere in modo pratico; invece, lanciale insulti simili verso di lei e chiamala per quello che sta realmente accadendo: le sue insicurezze. Ad esempio:

lei: conosco George che è nel tuo stesso anno e ha già pubblicato articoli, tu no.

pensi: sta mettendo giù il mio numero di carte perché il suo numero di carte è basso o in qualche modo imbarazzante per lei. Potrebbe non sembrare imbarazzante per te; non farti ingannare perché ciò che conta sono le sue paure e percezioni, non le tue.

dici: quanti articoli hai pubblicato? [aggiustalo per adattarlo a quello che sai di lei] Ho pubblicato più articoli di te, vero? In effetti, non tutti in questo dipartimento hanno pubblicato più articoli di te? [puoi esagerare un po 'se lei sta già esagerando, soprattutto come domanda.]

lei: reagisce con rabbia ...

non rispondi alle sue domande, continua semplicemente: quindi hai tirato fuori gli articoli di George perché non ne hai pubblicati? Devi buttarmi giù perché non hai i documenti, giusto?

Ancora una volta, adattalo alla realtà e a ciò che sai di lei. Smettila di cercare di essere "preciso". Vuoi dire, ad alta voce, cosa dicono le sue paure su se stessa. Forse tutti gli altri che l'ascoltano pensano che il suo conteggio cartaceo sia OK, ma questo è irrilevante.

Guarda come lavora, soprattutto perché taglia le altre persone: non devi parlare per ascoltare di più attentamente e pensa a quale insicurezza sta cercando di coprire. Puoi usare le stesse armi contro di lei: esercitati! Provalo con gli amici: ecco a cosa servono gli amici.

Ricordo di aver avuto a che fare con una donna che si scagliava contro le persone con insulti, e quando la vittima attaccava, si comportava davvero ferita e sembrava piangere. Ad alta voce, ho descritto questo gioco a tutti nella stanza. Era come la strega cattiva dell'Ovest: esplosava di insulti e pianti, era davvero sbalorditivo. Nessun altro le ha parlato di nuovo. Ha zitto e se n'è andata. Problema risolto.

lei: Allora qual è il tuo GPA questo semestre?

pensi: non devo rispondere a questo - infatti, se non rispondo alla sua domanda, questo è di per sé una critica. È paranoica riguardo al suo GPA. Probabilmente non troppo buono. Sono contento di aver già cercato il suo GPA o di aver parlato con i miei colleghi per avere un'idea del suo GPA. Quindi ora posso rispondere ed esagerare proprio come lei fa con me.

dici: beh, qual è il tuo GPA questo semestre? [che sia vero o no:] È giù, non è vero? Cosa farai se verrai bocciato? [Stai facendo una domanda che suggerisce che sarà bocciata - non stai mentendo dicendo che sarà bocciata. È una domanda, ma la farà incazzare perché è quello che teme nella sua testa, razionalmente o no.]

Queste rimonte la faranno davvero arrabbiare. Questa è l'idea. È una prepotente e, proprio come un bullo da cortile, non devi vincere la battaglia, devi solo assicurarti che lei faccia male. Al momento, hai ricevuto i suoi pugni come un fannullone del parco giochi, e non hai risposto a pugni.

Assicurati che spesso, quando ti parla in questo modo, venga punita con una rimonta tagliente: ci vorrà pratica, ma l'abilità ti servirà bene man mano che ti imbatterai in altri brividi come lei nella tua carriera. Le rimonte più taglienti sono spesso quelle tragicamente vere. Quindi studia su di lei: cercala su google, cercala nella tua università o dipartimento, controlla la sua pagina Facebook o ovunque. E usa i suoi insulti per capire cosa la spaventa in questo momento: qualunque cosa ti uccida, è probabile che sia un problema per lei e puoi ruotare la lama di 180 gradi.

Sì, lo farà arrabbiato con te - era arrabbiata con te prima, quindi niente è perduto. Alla fine smetterà di bullizzarti e invece cestinerà qualcun altro. Le persone non ti odieranno perché sei cattivo con lei - in effetti, le persone ti considereranno un eroe perché finalmente stai reagendo. Quindi non aver paura di essere cattivo.

-1 Terribile consiglio, secondo me. Reagire in questo modo alza la posta in gioco, rischia un confronto molto brutto e ti fa sembrare meschino e anche cattivo.
Non è necessariamente una cattiva strategia, molto sfortunatamente; può funzionare bene con i cattivi. Il problema è: richiede abilità enormi e fiducia in se stessi, e bisogna trovare divertimento nel battere il bullo come fanno gli eroi dei film. Ovviamente, lo scenario di @corvus può diventare realtà e la cosa sfugge al controllo. Ma il problema più grande è che la maggior parte di noi accademici è qui per fare il nostro lavoro, non per mostrare le nostre capacità di salvare la società (o avremmo fatto qualcos'altro con la nostra vita). Quindi, mentre in genere vogliamo essere lasciati soli, questa strategia richiede che siamo coinvolti nel processo.
Non dovrai farlo molto. Se fa male ogni volta che ti prende a pugni (verbalmente), si fermerà. Proprio come un bullo di scuola. Assicurati che tutte le altre persone nella stanza abbiano esperienza con lei, altrimenti, sì, sembri meschino come lei. Ci sono buone probabilità che tu non sia l'unico ad essere abbattuto.
Parte dell'idea dietro a farla incazzare è intensificare il suo comportamento immaturo e mostrare a tutti cosa sta succedendo. Cerca di calcolare il tempo in modo che quando ci sono altre persone, reagisci meno e in privato, è allora che la insulti di più. Quindi quando ti fa saltare in aria, sembrerà a tutti gli altri come se fosse appena uscito dal nulla.
Sathyam
2016-01-17 04:43:34 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono troppo sensibile?

Sì.

Cosa devo fare?

Ascolti e rispondi al tuo consulente e a nessun altro.

Ovviamente l'amministrazione e alcuni altri importanti devono essere curati senza l'aiuto del tuo consulente, ma quando si tratta della valutazione dei tuoi progressi accademici e della quantità di pubblicazioni durante il dottorato, IMO è meglio non ascoltare ad altri . Lascia che faccia la sua cosa , tutto ciò di cui hai bisogno è preoccuparti del tuo lavoro. Non sei responsabile di ciò che pensa (problemi del mondo in senso lato).

Fai parte di un'istituzione e il tuo consulente è il capogruppo. Se trovi qualcuno che cerca deliberatamente di abbatterti , il che a sua volta interferisce con il tuo lavoro, vai a parlare con il tuo consulente e lascia che se ne occupi lui / lei.

"Ascolta [...] il tuo consigliere e nessun altro." Questo sembra piuttosto limitante per le proprie prospettive.
_Ascolta e rispondi al tuo consigliere ea nessun altro._ - Questo è forse il peggior consiglio che abbia mai letto qui. Gli studenti non sono né schiavi né ingranaggi di una macchina. Il tuo consulente non ti possiede. La maggior parte degli studenti ha bisogno di più mentori e viene valutata da più docenti (ad esempio, il comitato di tesi). Il punto centrale di un dottorato di ricerca è diventare un ricercatore _indipendente_. I problemi seri sul posto di lavoro dovrebbero essere portati all'attenzione del presidente del dipartimento, soprattutto se il consulente non (o non può) agire.
@JeffEPlease leggi il paragrafo che segue il blocco principale se non l'hai già fatto. I problemi sul posto di lavoro se interferire con il tuo lavoro devono essere portati prima dal consulente. Il consiglio è specifico per la domanda menzionata. Il consiglio insieme alla spiegazione può essere riformulato come * Quando si tratta di valutare il tuo lavoro, il consulente è colui che ascolti. *
"Quando si tratta di valutare il tuo lavoro, il consulente è colui che ascolti". No. Non devi limitarti ad ascoltare una sola persona. In definitiva, come afferma @JeffE, devi convincere le persone diverse dal tuo consulente del valore del tuo lavoro. Tutte le opinioni sincere e informate sul tuo lavoro sono preziose e non puoi permetterti di vivere in una piccola bolla in cui non ascolti nessuno tranne il tuo consigliere. Non ascoltare il bullo, ma perché non è sincero, non perché non è il tuo consigliere.
@DavidRicherby Odio non essere d'accordo con te. La nostra cultura della ricerca mi dice di trasmettere tutte le informazioni * rilevanti * riguardanti il ​​mio lavoro al mio consulente, che mi ha detto quando ho un contratto con lui / lei. Può trattarsi di critiche, valutazioni o un prezioso feedback sui nostri progressi. Come studente, li sottoporrei al mio consulente e continuerei ad apportare modifiche * se e solo se mi dice di farlo. Dico * rilevante * in quanto potrebbe esserci molta spazzatura che può essere buttata via senza pensarci due volte. Il bullo in questa domanda sta facendo tali dichiarazioni.
Ovviamente dovresti passare le informazioni pertinenti al tuo consulente e, in effetti, a tutti coloro con cui collabori nella ricerca. Ma cosa c'entra questo con la tua affermazione che uno studente ricercatore dovrebbe ascoltare e rispondere solo al proprio consulente?
@DavidRicherby Come ho accennato nel secondo commento precedente, la risposta è specifica alla domanda in mano. Lo scenario in cui un bullo cerca deliberatamente di abbatterti; non è necessario che tu ascolti lei, ma il tuo consigliere e nessun altro in questo specifico contesto. Anch'io penso che la risposta possa essere incoerente nelle applicazioni generali. È meglio far sapere al tuo consulente che qualcuno sta intenzionalmente incasinando la tua mente. Potrebbe essere equivalente a * non rispondere al bullo, ma passare le critiche al tuo consulente. * Ancora una volta, è importante solo se le parole influenzano la tua ricerca.
@Sathyam Ho letto l'intera risposta e resto fedele al mio commento. Gli studenti ** non ** dovrebbero discutere le questioni relative al lavoro (o qualsiasi altra cosa) solo con il proprio consulente. Certo, portalo prima all'attenzione del consulente, ma suggerire che non è appropriato parlare con qualcun altro è semplicemente tossico.
@JeffE Sono d'accordo con il tuo punto, ma ancora una volta la risposta è specifica a questo problema * particolare * sul posto di lavoro tra tutti gli altri. Partendo da questo, è effettivamente * tossico * se applicato a tutti i problemi del * posto di lavoro *, ma suppongo che non sia questo il punto. L'IMO * inappropriato * è di per sé inappropriato poiché la risposta specificava il contesto di applicabilità del consiglio nel testo successivo al blocco principale.
@Sathyam No. Anche per questo _particular_ problema sul posto di lavoro, penso che il tuo consiglio sia pericolosamente sbagliato.
Kikka Kutonen
2016-01-19 23:24:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il collega di cui parli è molto probabilmente uno psicopatico.

No, questo non significa "serial killer". Ma significa qualcuno che è nato con un disturbo di personalità genetico ed ereditario. La struttura del suo cervello è diversa dalla nostra e questo la rende fisicamente incapace di provare colpa o rimorso.

Ti fa stare male perché le piace! Ecco quanto sono diversi da te e da me. In realtà si divertono a ferire le persone, è come uno sport per loro.

Questa cagna suona come se non fosse nemmeno furtiva al riguardo. Alcuni di loro lo fanno per decenni senza che la vittima se ne accorga.

Comunque. Questo è uno di quei casi in cui l'unica mossa vincente è non giocare. Non associarti più a lei e il tuo problema sarà risolto.

Non cercare di ragionare con lei o di farle vedere l'errore dei suoi modi: non la vede in questo modo. Semplicemente non gliene frega niente di nessuno tranne se stessa, e non vede niente di sbagliato nel modo in cui è o in quello che sta facendo. Semplicemente non poteva importarle di meno.

Potrebbe agire in altro modo, ma sebbene possano essere estremamente convincenti - in un certo senso devono spacciarsi per umani - puoi stare certo che sta solo fingendo che lo sia in grado di abusare ancora di te.

Ovviamente qui parlo per esperienza personale. Altrimenti non saprei molto di questi mostri .. Sentiti libero di fare qualche ricerca su "psicopatia", "sociopatia", "narcisismo", "disturbo borderline di personalità", "ASPD" ecc., Sono tutti essenzialmente la stessa cosa cosa, ma con etichette diverse per distrarci.

Il downvoting di me non cambia la realtà, sai.
Non ti ho sottovalutato, perché è una risposta interessante, ma: tu * non conosci * la realtà. Potrebbe essere come dici tu, potrebbe essere insicurezza o qualcos'altro. Presenti la tua posizione come se fosse quasi un dato di fatto, ma non lo è. A proposito, sono d'accordo con il tuo consiglio d'azione, ma non sono sicuro che la tua analisi sia corretta (il che non ha molta importanza per il tuo consiglio da seguire).
@Kikka dice che il downvoting di te non cambia la realtà non cambia neanche la realtà. Il tuo post contiene più imprecisioni. Questo sito accoglie risposte interessanti e il contenuto basato sulle opinioni va bene, ma pubblicare informazioni imprecise o fuorvianti è un modo sicuro per ottenere la tua risposta sottovalutata.
@DanRomik,> _ "Il tuo post contiene più inesattezze." _ <- No, non lo fa .. Non ti piace che io faccia "affermazioni infondate", ma poi vai avanti e fai la stessa identica cosa, come se andasse bene _per te_, ma non per me.
@KikkaKutonen grazie per le vostre opinioni. Per chiarire la mia posizione, direi che va bene per entrambi fare qualsiasi tipo di affermazione che vogliamo qui, a condizione che non violino le ragionevoli norme di civiltà e fintanto che accettiamo che altre persone possano non essere d'accordo con noi e possibilmente sottovalutare ciò che abbiamo scritto se viene pubblicato come risposta.
Ovviamente, se sei onesto, ti renderai conto che anche le affermazioni che trovi personalmente stravaganti potrebbero essere vere. Ciò significa, ad esempio, che non vengono confutati semplicemente affermando che sono falsi.
Count Iblis
2016-01-17 10:07:33 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Puoi semplicemente lasciarle vincere lo stupido gioco a cui sta giocando.

"Ad esempio, lei si avvicinerà e dirà che lo so e così chi è nel tuo stesso anno e ha già pubblicato articoli, tu no."

La tua risposta: "È anche peggio, ho rifiutato due documenti e di conseguenza ho bisogno di ricominciare da capo con alcuni elementi fondamentali della ricerca che li ha condotti".

"O conosco quest'altra persona che ha fatto molto bene in una classe e ha persino ricevuto la raccomandazione del professore mentre eri solo uno studente medio."

La tua risposta: "Vorrei! Sfortunatamente, sto andando molto peggio di uno studente laureato medio qui. "

" Mi chiederà senza sosta il mio GPA come studente universitario e come sto andando nei miei corsi. Ho pensato si è presa cura di me all'inizio, ma mi rendo conto che sta solo sfruttando i miei punti deboli. "

Dovresti dire bugie su quanto fossero pessimi i tuoi punteggi GPA.

" Lo farà anche chiedimi del mio obiettivo di ricerca e dimmi che qualunque cosa sto cercando di fare non ha alcun valore o scala troppo piccola. Riderà apertamente dei miei piani di ricerca di fronte ad altre persone e dirà che non ha alcun valore. "

Dille solo con faccia seria che il suo giudizio è corretto, è del tutto inutile quello che stai facendo, ma a causa delle circostanze hai poca scelta di perseguire quello che stai facendo. Puoi dirle che, dato quanto eri male come studente universitario, sei solo contento di avere l'opportunità di fare qualsiasi ricerca, per quanto insignificante.

Consiglio terribile. Diffondere voci sulla tua incompetenza non può essere una buona idea.
@CountIblis Perché sarebbe una buona idea?
Diffondere voci sull'incompetenza non causerà problemi, poiché sei sempre valutato in modo obiettivo. Non riceverai un rapporto dell'arbitro che dice che il tuo articolo è stato rifiutato a causa di tali voci. Tutto ciò che accadrà è che il troll inizierà a parlare di te con gli altri, ma questo entrerà in conflitto con altre informazioni più affidabili su di te, il che farà perdere credibilità al troll. Il troll è colui che sta abusando delle informazioni, puoi quindi manipolare il troll usando informazioni false, portando il troll alla sua scomparsa.
"valutato sempre in modo obiettivo" - questo è più che ottimista da credere. Dipende dal talento del troll per gli intrighi (in questo caso può essere limitato, ma non lo sappiamo davvero), che può ritorcersi contro. Un troll manipolatore può usare questa autoironia con grande effetto. A meno che l'OP sia migliore nella manipolazione del troll (l'OP sembra una persona simpatica e questo probabilmente non è il caso, poiché l'intrigo richiede pratica), ci si tiene completamente lontani da tale strategia. Fortemente scoraggiato.
Più direttamente: mentire in qualsiasi contesto professionale è un male. Mentire * per farti sembrare cattivo * è ridicolmente cattivo. Avviare un'interazione puramente negativa e disonesta con l'obiettivo della "morte" di qualcun altro è del tutto poco professionale. Una risposta professionale accettabile è semplicemente rifiutarsi di impegnarsi in interazioni negative. L'OP può dire: "Mi dispiace, ho già risposto a domande del genere da te in passato, quindi so che non porterà da nessuna parte produttiva. Hai qualcosa di costruttivo / rilevante / sul progetto X da chiedermi?" Non c'è bisogno di essere creativi / intelligenti / giocosi: semplicemente non impegnarti.
@PeteL.Clark Il tuo ultimo commento, a partire da "Una risposta professionale accettabile ..." merita una risposta. Molto bravo, molto professionale. Una delle migliori risposte finora.
@PeteL.Clark Non è poco professionale dire bugie a qualcuno che sta solo giocando. Finché la verità è verificabile, non causerà problemi a te, solo alla persona che è stata indotta a crederci dal suo stesso cattivo comportamento. Quando le persone scoprono che lei ha detto loro cose false su di te, e neghi anche di averglielo detto, lei soffrirà, non tu. Inoltre, fai stare zitto la persona e torna a lavorare molto più velocemente se la persona riesce a sentire ciò che vuole sentire, cioè che sei un completo fallimento.
In realtà non è una bugia fornire false informazioni a qualcuno che sta richiedendo tali informazioni false. Solo se l'aspettativa era di ricevere informazioni effettivamente corrette e invece fornisci informazioni false, allora hai ingannato la persona in questione, ma questo non si applica qui.
"Non è poco professionale dire bugie a qualcuno che sta solo giocando". Certamente lo è, e farlo intorno ad altri - come ha detto il PO che sono tutte le interazioni - rischia di dare disinformazione a chi non è consapevole delle sfumature della situazione. Inoltre, dire cose che sai essere false significa mentire in ogni situazione: questo è il significato della parola. Ci sono situazioni in cui mentire è accettabile (ad esempio nei giochi * reali * come il poker), ma sul lavoro con altre persone intorno non è una di queste. Non vorrei un collega che rispondesse a situazioni stressanti mentendo.
Ho ottenuto dalla domanda dell'OP l'immagine di qualcuno che è intenzionato a travisare l'OP, facendo sembrare che l'OP sia uno sciocco incompetente. Una persona del genere inventerà storie sull'OP basate su mezze verità. Questo è il motivo per cui penso che si debba prendere in considerazione l'idea di far deragliare ciò che sta facendo dicendo bugie (in privato, ovviamente) per assicurarsi che anche le mezze verità non ci siano. Se inizia a parlare di documenti rifiutati quando in realtà tutti quelli con cui lavori sanno che non esistono documenti del genere, non sarà presa sul serio quando parlerà di te in futuro.
@CountIblis I giochi bugiardi stanno per mordere l'OP. Ci sono alcune persone che se la cavano liscia, ma queste non hanno bisogno di consigli da Academia.SE. Seguo il tuo sentimento per rispondere al bullo, ma sono d'accordo con Pete, questo potrebbe portare a un risultato disastroso. Hai provato tu stesso e ha funzionato? No, non voglio davvero saperlo; se non l'hai provato e sai che funziona, non dovresti suggerirlo (e se lo hai, probabilmente non dovresti dircelo). Lo intendi in buona fede, ma potrebbe finire per isolare sia l'OP che * il * bullo; cioè un successo parziale per il bullo.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...