Domanda:
Devo omettere alcune delle mie qualifiche nei materiali per la domanda per "sorprendere" durante un colloquio?
Ooker
2015-01-15 12:17:02 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sto facendo domanda per una borsa di studio per poter conseguire un dottorato di ricerca negli Stati Uniti. Il processo di selezione include un colloquio per i candidati selezionati.

Mi piace riservare il meglio per l'ultimo per sorprendere il pubblico. Penso che la sorpresa, ovunque venga usata, abbia un buon effetto. Ho un poster basato sulla mia tesi di laurea, che si dice sia molto attraente. È ispirato al poster di Michael Barton, introdotto dal blog Better Poster. Penso di poterlo utilizzare per sorprendere il comitato di selezione delle borse di studio.

Ora, dovrei applicare questa strategia agli intervistatori? Ciò significa che manterrò le informazioni di ciò che ho fatto nella SOP il più possibile minime, quanto basta per passare il primo round di selezione per arrivare al round faccia a faccia. A questo round, mostrerò loro il mio poster e spero che rimarranno favorevolmente colpiti.

Dovrei usare questa strategia?


Penso Dovrei citare il mio commento sulla risposta di Hans Adler qui:

Porto il mio poster in formato A0 nella stanza dei colloqui. Durante il colloquio, i professori metteranno alla prova le mie conoscenze, mi chiederanno cosa ho fatto e giudicheranno se sono adeguato alla borsa di studio. Nella stanza avrà una lavagna bianca per delineare quello che ho fatto, ed è per questo che nasce il poster. Invece di disegnare una figura o un grafico da solo, devo solo aprire il poster e mostrare cosa è cosa.

... "almeno si dice che il mio poster sia molto attraente". Da chi? Quale poster? Cosa c'entra il tuo poster con le interviste del dottorando?
@Alexandros dagli esaminatori poster. Viene da un articolo la cui origine è la mia tesi di laurea. Mi sto candidando per una borsa di studio in modo da poter studiare PhD.
* Di gran lunga * la parte più difficile di un processo di candidatura come questo è * arrivare * al colloquio. Non cambiarti prima di quel punto.
Trattenere le cose migliori dall'applicazione originale sembra un'idea terribile.
@ff524 grazie per avermi aiutato a chiarire la domanda.
Odio le sorprese. Soprattutto al colloquio.
Qualcun altro è completamente perso su ciò che un poster ha a che fare con un colloquio di dottorato? Che cos'è un "esaminatore di poster"? Ho molti problemi nell'analisi della seconda frase nella risposta a "quale poster?" domanda.
Forse è un'ottima idea. In questo modo, se arrivi all'intervista e dicono: "Beh, vogliamo davvero qualcuno che sappia di X" puoi dire: "Oh, fantastico! Perché so tutto di X! Non volevo metterlo su il mio CV così da poterti stupire ancora di più di persona! ". Sì, sono sicuro che * questo * non suonerà come se stessi facendo una falsa affermazione o qualcosa di brutto del genere.
Quindi ho questo diritto? La tua proposta è di non fornire praticamente alcun dettaglio sul tuo lavoro nella tua candidatura, sperando che tu possa comunque ottenere un colloquio. E poi, supponendo che tu ottenga un'intervista e ti venga chiesto del tuo lavoro, invece di rispondere, proponi di tirare fuori un poster enorme e dire "Ecco, leggi questo poster". È giusto?
@Compass perché odi la sorpresa? La sorpresa farà sì che le persone ti ricordino più a lungo.
@JLRishe quando appendi il tuo poster in una conferenza poster, ci saranno alcuni esaminatori di poster che andranno in giro a scegliere i migliori poster.
@NateEldredge Non proprio. Come ho detto, che porti con me o meno il mio poster, ci sarà una lavagna bianca in attesa nella stanza in modo che io possa delineare ciò che ho fatto. Un poster mi aiuterà a farlo in modo più veloce e più elaborato.
@Ooker Forse sono anche un piromane a sorpresa: /
Nascondere qualcosa e rivelarlo durante l'intervista potrebbe anche indurre le persone a pensare a cos'altro potresti nascondere ...
Non capisco davvero l'ossessione per i poster.
@LightnessRacesinOrbit come ho detto, con o senza il poster, dovrò descrivere il mio lavoro agli intervistatori. E il poster è la cosa migliore per descriverlo (credo) perché è veloce da mostrare e avere informazioni dettagliate.
@Ooker: No. [Ti è stato già detto, due giorni fa, che _non_ funziona così le interviste] (http://academia.stackexchange.com/questions/36824/should-i-omit-some-of-my-qualifications- nella-mia-domanda-materiali-a-sorpresa? noredirect = 1 # comment81337_36853). Un intervistatore desidera valutare _you_, non il tuo progetto precedente o il tuo poster. Sembra che tu stia facendo tutto il possibile per far sì che una valutazione di _tu_ risulti negativa. Hai diverse idee sbagliate su come comportarti bene per le persone! E non stai ascoltando nessuno qui che te lo dice da giorni.
In altre parole, è _completamente inutile_ mostrare del materiale preparato (sia esso un poster o in qualche altra forma): l'intervista vuole vedere le prove che _puoi_ comprendere il lavoro e che _sei_ abbastanza articolato per spiegarglielo su richiesta . "Sono troppo pigro per farlo; leggilo tu stesso" non li farà desiderare di te nella loro squadra.
@LightnessRacesinOrbit no, ti spiego solo cosa * pensavo * prima di porre questa domanda.
nota che le persone tornano alla domanda per ricordare loro le tue qualifiche dopo il colloquio. Quindi, anche se ottieni un colloquio, aspettare di parlare di alcune delle tue cose migliori nell'intervista potrebbe significare che dimenticano quelle cose quando guardano indietro alla tua domanda per prendere la decisione finale di assunzione!
Sii sincero, non subdolo. Non dare per scontato che stai assecondando un idiota. Elenca chiaramente le tue qualifiche, ma stupiscile con aneddoti specifici * se richiesto *. È la differenza tra raccontarmi la tua storia di vita nel curriculum e elencare le tue posizioni: dopo aver letto quali posizioni hai ricoperto, se sono interessato ti chiederò la tua storia di vita nell'intervista. Non dirmi nulla di quello che hai fatto, però, non mi dà nulla da chiedere, e non ti lascia alcuna possibilità di deliziarmi con una storia interessante. Se l'intervistatore perde questa occasione, è su di lui. È dare e avere.
a meno che il colloquio non sia per un lavoro come mago, una sorpresa non sarà un'aggiunta gradita all'intervista.
Quindi, se ricevi una domanda del tipo "perché non hai inserito queste informazioni nel tuo CV?", Cosa dirai allora? Dirai che lo farebbe per averti sorpreso?
@optimalcontrol haha, ottimo argomento. Immagino che quel gatto mi metterà la lingua per quello. Questo solo potrebbe farmi ripensare a questo.
Cinque risposte:
ff524
2015-01-15 12:22:54 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No.

  • Come fai a sapere esattamente cosa è "quanto basta per superare il primo round di selezione"? Non lo farai. Non puoi.
  • Non "sorprendere" nascondendo informazioni utili. Credo che la maggior parte delle persone trovi fastidioso e sconsiderato quando qualcuno nasconde deliberatamente le informazioni di cui ha bisogno per svolgere il proprio lavoro (che è ciò che si propone di fare al comitato di selezione).
  • È più difficile cambiare le informazioni di qualcuno opinione di te piuttosto che confermarla. Anche se riesci a ottenere un colloquio utilizzando questa strategia, convincere l'intervistatore che il candidato che riteneva mediocre è davvero eccezionale è più difficile che farlo pensare: "Questo studente è eccezionale di persona come pensavo sarebbe stato!" (Vedi anche: bias di conferma)
  • Presentarti male sulla carta può portare il comitato a pensare che non sai come presentarti bene, o che non ti sei preoccupato di farlo scopri come, o non ti sei preoccupato abbastanza di impegnarti nella tua applicazione. Queste non sono qualità che le persone cercano in un candidato.
Il "è più difficile cambiare l'opinione di qualcuno su di te che confermarla" mi convince davvero.
Inoltre, in generale, pensi che dovrei usare frequentemente questa strategia? Penso ancora che sia una buona strategia.
Hooker, è una strategia di nicchia forse per una battuta d'arresto, ma non per cose legate al lavoro.
@Ooker Non posso discutere con quello che * pensi *. Tutto quello che posso fare è fornire ragioni razionali e oggettive per sostenere ciò che * io * penso. Forse la tua riluttanza a cambiare idea anche di fronte a questi è un altro esempio di bias di conferma :)
@ff524 è difficile dire se sono un bias di conferma o meno. Voglio solo fare ciò che penso sia meglio, finché qualcos'altro mi convince a essere migliore. Penso che continuare a chiedere e imparare sia il modo per uscire da questo pregiudizio :)
@Ooker l'unico posto in cui ho potuto vedere una simile strategia a sorpresa forse utile è quando faccio una presentazione scientifica. Ma anche allora, dovresti stare molto attento a come lo usi.
@Ooker Il trattenere informazioni importanti è in generale terribile, perché il tuo problema di base sarà sempre quello di convincere le persone a preoccuparsi abbastanza da prestarti attenzione. Metti l'importante "cosa" in primo piano dove tutti possono vederlo e lascia che la sorpresa sia * come * ottieni quel "cosa".
Le persone impegnate prendono decisioni molto veloci in base alle informazioni disponibili. Vado a questo discorso sulla base di un abstract di un paragrafo? Questo candidato a un lavoro vale uno schermo del telefono, in base ai miei 20 secondi di scansione del loro curriculum? Tratta il tuo pubblico come un adulto e metti il ​​tuo meglio in primo piano.
@Ooker: in generale è un'ottima idea presentare le informazioni in un ordine che crei un memorabile "botto!" momento per l'ascoltatore, dove rimane piacevolmente sorpreso. Tuttavia, questo è un processo in due fasi in cui ti viene chiesto prima "elenca * tutto * pertinente" e stai proponendo di tralasciare qualcosa. Quindi non si tratta solo dell'ordine migliore per presentare le informazioni per effetto, si tratta di omettere deliberatamente le informazioni per effetto. Penso che questo sia ciò che lo rende diverso, ad esempio, dal creare una grande sorpresa nell'ultima diapositiva di una presentazione. O raccontare una barzelletta.
silvado
2015-01-15 17:49:03 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono pienamente d'accordo con la risposta di ff524. Poiché sembri ancora pensare che la tua domanda delinei una buona strategia, permettimi di offrire un ulteriore punto.

Uno degli scopi di avere due turni di selezione è che l'applicazione cartacea si concentra su qualifiche diverse rispetto al colloquio e il comitato desidera che vengano testati entrambi . Quindi sì, con tutti i mezzi, sorprendi gli intervistatori, ma fallo con punti che non possono essere mostrati sulla carta a causa della loro natura. Esempi di questi sono:

  • Fai una presentazione orale convincente sui tuoi risultati o piani.
  • Mostra fiducia anche quando vengono poste domande critiche.

Il poster che hai menzionato potrebbe comunque non essere adatto per l'applicazione cartacea, ma non nascondere alcuna informazione sulla tua ricerca che potrebbe adattarsi al formato della domanda cartacea.

Se puoi mostrare il poster all'intervista, vorresti che gli intervistatori fossero sorpresi pensando "Questo ragazzo ha risultati di ricerca molto belli, e può presentarli in un formato innovativo. "Non vuoi che la loro valutazione sia" Questo ragazzo non può scrivere chiaramente sulla sua ricerca, ma ... "(non segue nulla perché non sei invitato al colloquio).

** Punti che non potevano essere visualizzati sulla carta **. Anche questo mi convince. Grazie.
Lightness Races in Orbit
2015-01-18 20:05:37 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Assolutamente no.

Anche se risultassi un buon candidato, rifiuterei la tua candidatura solo su questa base. Stai completamente sprecando il mio tempo non essendo in anticipo sulle tue qualifiche quando sai che ho molto lavoro da fare per dare la priorità alle domande e organizzare i colloqui di conseguenza.

Se lo scopro, dopo facendo tutto quel lavoro, che assumendoti assumerò qualcuno che di routine nasconde informazioni rilevanti perché vuole "sorprendermi", quindi so che mi sto solo facendo del male a lungo termine. Preferirei invece una persona capace di essere schietta e onesta, qualcuno con cui posso lavorare senza chiedermi costantemente cosa non si è ancora preso la briga di dirmi.

Ma penso che a volte le persone abbiano bisogno di essere entusiaste?
@Ooker: Questo è il contrario del modo per stupire qualcuno. Stupiscili, impressionali dimostrando integrità, affidabilità e saggezza. La tua "strategia" mi suggerisce il contrario. Tuttavia, ti è già stato detto diverse volte (sorprendere qualcuno potrebbe farti ricordare, ma non necessariamente nel modo in cui _vuoi_ essere ricordato; racconteranno storie su di te ai loro amici per un po ', ma è probabile rideranno mentre lo fanno) e sembra che tu non lo capisca, o non sei disposto ad accettare la risposta assolutamente negativa alla tua idea. Così.
Per la cronaca, penso che la risposta di @ff524's sia selvaggiamente migliore della mia. Non sono sicuro del motivo per cui hai migrato il segno di spunta di accettazione!
So che la sua risposta è migliore della tua. Sento solo che la tua risposta è più facile da digerire. Non è che la sua risposta sia scomoda, è perché ci sono cose (che penso) necessitino di essere approfondite. Scelgo ancora la sua risposta come la migliore. La risposta accettata è quella che funziona per me.
Grazie per l'aiuto ;). Comunque, anche il tuo secondo commento è buono, perché non pensi che non dovrebbe essere nella tua risposta?
@Ooker perché è un commento su di te e sulla tua domanda, non una risposta
@LightnessRacesinOrbit Forse Ooker sta aspettando che tu lo sorprenda.
Penso che sia duro rifiutare un buon candidato a causa di quella base. Piangerei se fossi quel candidato.
@kitty: Non si tratta di essere "duri". L'intero processo di selezione si basa sulla ricerca della persona giusta che abbia le qualità giuste per la posizione. Se dimostri di non possedere queste qualità, sei qualificato per la posizione. Non è "duro".
Ciao, Lightness Races in Orbit. Mi sentirei triste, continuerei a piangere per alcune ore se un intervistatore lo facesse a me.
non qualificato * (oops)
Colin McLarty
2015-01-16 20:28:59 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No. Troppo spesso, gli intervistatori saranno comunque sorpresi dalle cose che hai inserito nella domanda e anche dalle cose che hai detto in un'intervista precedente. Stanno leggendo molte applicazioni. Gli intervistatori che conservano con cura tutte le informazioni che hanno ottenuto sono persone che non preferiscono le sorprese.

user27799
2015-01-15 20:37:28 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono un po 'perplesso dalla domanda. I poster sono un mezzo per presentare la tua ricerca. Altre opzioni includono discorsi (o diapositive associate), articoli e abstract. Un poster ha davvero senso solo in una sessione poster, quando c'è spazio effettivo per metterlo e idealmente è stato assegnato del tempo agli autori in piedi accanto ai loro poster e li presentano alle persone interessate.

Invio in un poster come parte di un'applicazione in generale non sembra avere molto senso, proprio come inviare le diapositive a un discorso che hai tenuto. Non è davvero il mezzo giusto per lo scopo. E lo stesso principio si applica alla tua presenza davanti al comitato di selezione, a meno che non stia facendo una sessione poster.

Dovresti preparare una presentazione del tuo lavoro in un formato appropriato (probabilmente un abstract, magari in una forma un po 'estesa, insieme all'URL di un preprint o di un articolo pubblicato) e inviarlo insieme alla domanda. Puoi comunque portare il tuo poster nel caso in cui ci sia una situazione in cui puoi usarlo. E diapositive nel caso tu abbia l'opportunità di parlare un po '. Non pensare a nessuna di queste cose come a una bacchetta magica solo perché qualcuno ti ha fatto i complimenti per questo. Scegli il mezzo giusto per l'occasione; se hai materiale in un mezzo meno ottimale come (presumibilmente) il tuo poster, tienilo nella manica come un asso da presentare nel caso si presentasse un'occasione appropriata.

A mio parere, un poster dovrebbe essere davvero straordinario in un modo che non può essere catturato con un altro mezzo per giustificare l'invio con la tua candidatura. Inoltre, non sono nemmeno sicuro di come lo spediresti. Con la posta ordinaria sarebbe lento, insolito e una seccatura. Se lo invii elettronicamente, la maggior parte dei destinatari probabilmente non saprebbe come stamparlo in una dimensione appropriata e leggerlo sullo schermo probabilmente non è molto divertente.

Porto il mio poster in formato A0 nella stanza dei colloqui. Durante il colloquio, i professori metteranno alla prova le mie conoscenze, mi chiederanno cosa ho fatto e giudicheranno se sono adeguato alla borsa di studio. Nella stanza avrà una lavagna bianca per delineare quello che ho fatto, ed è per questo che nasce il poster. Invece di disegnare una figura o un grafico da solo, devo solo aprire il poster e mostrare cosa è cosa.
@Ooker, che è quasi esattamente l'opposto di come funzionano le interviste. Il colloquio ti spingerà molto rapidamente oltre ciò a cui hai pensato in precedenza in modo che possiamo valutare quanto bene pensi con i tuoi piedi.
@StrongBad Lo so. Ma prima di chiedere in dettaglio, gli intervistatori hanno bisogno di quello che ho fatto, giusto?
@Ooker: Ecco a cosa serve l'applicazione / CV.
@cHao il cv elenca semplicemente quello che hai fatto. Il SOP ha più spazio per i dettagli, ma devo omettere il gergo.
@Ooker: Il punto è che c'è un modo per dirglielo, e ovviamente vogliono saperlo. Aspetta il colloquio per stupirli e potresti non averne mai la possibilità: sulla carta, ti confronterai piuttosto male con chiunque non sia anche lui a fare il sandbagging.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...