Domanda:
Ho degli obblighi nei confronti delle richieste del mio relatore di dottorato dopo la laurea?
elborrador
2019-06-18 02:16:35 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mi sono laureato con un dottorato in biologia lo scorso anno. Il mio supervisore di nome X era piuttosto fuori mano (il che è stato fantastico) e la maggior parte del mio progetto, dalla concettualizzazione all'analisi dei dati, è stato svolto da me generalmente senza molto input da X, in parte perché non era l'area di competenza di X. Ora ho un lavoro a tempo pieno in matematica. X insiste che mi incontri con X per discutere su come trasformare un manoscritto (rifiutato l'anno scorso mentre stavo scrivendo la mia tesi perché richiedeva revisioni significative ed esperimenti aggiuntivi) in una forma pubblicabile per ripresentarlo a scopo di sovvenzione, e poi lavorarci per conto mio tempo.

Quindi mi stavo solo chiedendo se ho qualche obbligo, professionale / morale / ufficiale / altro, di soddisfare la richiesta di X (oltre alla mia responsabilità personale di pubblicare cose che ho fatto e non sprecare tempo / risorse Ho usato), perché X non mi pagherà per passare il mio tempo libero a lavorare su questo manoscritto e questo manoscritto non mi aiuterà nella mia carriera.

Il tempo approssimativo per renderlo pubblicabile è: 2-3 mesi da me nei fine settimana lavorativi per eseguire ulteriori analisi dai dati esistenti e 6-12 mesi per ulteriori esperimenti eseguiti da una persona nel laboratorio di X richiedono formazione da me.

Per chiarire,

  1. Il mio nuovo lavoro non è nel mondo accademico, ma scrivo regolarmente documenti accademici di matematica / statistica come parte del mio lavoro.
  2. Sono completamente deluso dal mondo accademico e non intendo mai tornare.
  3. L'intento è di pubblicare un documento che X può citare nelle proposte di sovvenzione per mostrare la produttività, ecc.
I commenti non sono per discussioni estese;questa conversazione è stata [spostata in chat] (https://chat.stackexchange.com/rooms/95208/discussion-on-question-by-elborrador-do-i-have-any-obligations-to-my-phd-supervi).
Puoi chiarire cosa intendi per "ripresentazione a scopo di sovvenzione"?Ho pensato che significasse "ripresentare un articolo di giornale, perché il supervisore ha una sovvenzione che non pagherà (o non pagherà tanto) a meno che la ricerca non venga pubblicata", ma secondo i commentatori di seguito, alcuni hanno interpretatoesso come "ripresentazione come domanda di sovvenzione, nella speranza di ottenere una sovvenzione".Queste sono ovviamente situazioni molto diverse.
Dodici risposte:
Flyto
2019-06-18 05:57:58 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Penso che sia ragionevole che X chieda, ma non hai l'obbligo di rispondere "sì". In particolare, 2-3 mesi di fine settimana sono un sacco di tempo per lavorare gratuitamente. Penso che se scegli, sarebbe ragionevole che tu dicessi educatamente che questo è troppo e che ha bisogno che qualcun altro faccia quell'analisi. Se si tratta di un lavoro che hai già svolto molto, dovresti comunque essere un autore del documento risultante.

Se il tuo nuovo lavoro è con un'università, allora vale la pena chiedere al tuo nuovo supervisore se può dedicarci un po 'di tempo. Possono essere felici di poter ottenere un documento con la loro affiliazione solo per un paio di settimane di lavoro. Se il tuo nuovo lavoro è commerciale, è molto meno probabile che ti aiuti.

Sono d'accordo con questa risposta ma, per prospettiva, non credo che 2-3 mesi di fine settimana siano molti per ottenere una forma di nave di carta.È piuttosto mediocre, o anche nella fascia bassa.
@KonradRudolph ma è molto tempo quando si lavora a tempo pieno.Le persone hanno bisogno di pause.
@Emilie: Voglio dire, un fine settimana è un fine settimana.Il lavoro a tempo pieno in entrambi i casi avviene durante i giorni feriali.
@Emilie Oh, non sono in disaccordo.In effetti, ci sono stato (per molto più di 3 mesi) ed è straziante.Il punto è che l'intervallo di tempo è tutt'altro che irragionevole, e non è una cosa irragionevole (o insolita) da chiedere al PI.
@KonradRudolph Bene, quella era la mia prima frase.Anche se pensandoci, forse avrei dovuto dire "comune" piuttosto che "ragionevole".2-3 mesi di fine settimana sono 16-24 giorni o ~ 2-5 settimane di normale lavoro a tempo pieno.IMHO non esiste un mondo "ragionevole" in cui le persone facciano un mese di lavoro gratuitamente, anche se certamente molti ECR lo fanno.
Sono dell'opinione che anche se * puoi * risparmiare tempo per lavorare i fine settimana sulla carta, non dovresti.Occorre ricordare al mondo accademico che non tutti lavoriamo gratuitamente.Ho ancora professori con cui ho lavorato 4 anni fa che mi contattavano chiedendo lavoro gratuito.Vorrei fatturare ai clienti consulenti $ 100 o più l'ora, ma si aspettano che lavori gratuitamente in modo che possano inserire più documenti nel loro CV?Preferirei di no.
@Vladhagen E anche sul tuo CV ... Se ritieni che non valga la pena, è interamente il tuo giudizio da fare, ma non fingere che non ci sia nulla per te.
@DavidRicherby se imparassi a legare le capre, potrei metterlo sul mio CV.Ma perché il mio datore di lavoro dovrebbe preoccuparsi di qualcosa per cui non mi paga?
@Vladhagen perché il tuo attuale datore di lavoro dovrebbe preoccuparsi di ciò che metti nel tuo CV?È uno strumento per i futuri datori di lavoro per sapere cosa puoi e hai fatto.
Dal testo dell'OP, questo non sarà un documento pubblicato, ma un documento che viene rielaborato in una presentazione di sovvenzione esclusivamente a beneficio del suo vecchio supervisore.A meno che l'OP non sia nominato su questa sovvenzione e ne ricava dei soldi, non ottiene nulla da questo, nemmeno una pubblicazione.Sono d'accordo con flyto, vladhagen ecc., Provi a chiedere a qualcun altro di lavorare gratuitamente in un fine settimana, non lo faranno, anzi ti faranno pagare il doppio.
Buffy
2019-06-18 05:13:51 UTC
view on stackexchange narkive permalink

A questo punto devi rispetto al tuo consulente, ma non a prodotti di lavoro specifici. Ma piuttosto che considerarlo un obbligo, sono curioso che tu non lo consideri un'opportunità. Soprattutto se il consulente è ben consolidato e può fare alcune cose per aiutarti a far avanzare la tua carriera. Nella maggior parte dei campi il lavoro di collaborazione è molto apprezzato e, sospetto, faresti bene a essere coinvolto nel suo circolo di collaborazione.

Dici che il documento non ti aiuterà a far progredire la tua carriera, cosa che ho un po 'di difficoltà a capire. Ma quella sarebbe l'unica ragione, IMO, per rifiutare.

La maggior parte di noi non ha bisogno di un compenso specifico per fare un po 'di scienza, anche se essere impiegati è sicuramente una buona cosa. Ma se è davvero al di fuori dei tuoi obiettivi / percorso di carriera, va bene declinare, anche se con rispetto.

RE il tuo secondo paragrafo, OP sta attualmente insegnando matematica e il suo dottorato di ricerca è in biologia, quindi trovo piuttosto facile capire che questo manoscritto non farebbe avanzare la sua carriera di insegnante in misura non trascurabile.
(+1) @cag51 Altre pubblicazioni sono sicuramente utili
Se ti sei trasferito al di fuori del mondo accademico, non ha alcun valore in un altro documento.
"La maggior parte di noi non ha bisogno di una compensazione specifica per fare un po 'di scienza" Da quanto ho capito, la maggior parte della "scienza" è già stata fatta e ora si tratta solo di noioso lavoro di lucidatura.
Mantenere un sano equilibrio tra lavoro e vita privata è una buona idea, anche se lavorare di più "farebbe avanzare la tua carriera"
@Bernhard * Forse * se quella mossa è assolutamente permanente, ma anche allora non sono convinto.È certamente vero che i documenti contano (molto) * meno * nell'industria rispetto al mondo accademico, ma non sono del tutto privi di valore.
E chissà cosa riserva il futuro.Non dare per scontato che sia esattamente come il presente.
"Se ti sei trasferito al di fuori del mondo accademico, non ha alcun valore in un altro documento".Non si sa mai.Sto scrivendo un articolo all'età di 50 anni che potrebbe aiutare a trovare un lavoro.
Il tipo di documenti che contano nell'industria e la scelta di dove pubblicarli sono molto diversi da quelli che contano nel mondo accademico.Stai cercando di raggiungere un pubblico diverso e sei misurato sull'efficacia con cui comunichi idee complesse, non sul fatto che quelle idee siano rigorosamente originali o sul fatto che tu abbia citato tutti i lavori precedenti nell'area.
Mi viene in mente un collega che occupava una posizione di ingegneria di alto livello nell'industria, con una vasta esperienza, e che a 50 anni ricevette una cattedra in un dipartimento di ingegneria dell'università.A quanto pare, i poteri forti dell'università gli hanno dato un brutto giro nelle interviste per la nomina perché non aveva mai pubblicato nulla.Comunque ha preso la sedia.Se avesse pubblicato mentre lavorava nell'industria, non credo che le pubblicazioni avrebbero comunque impressionato gli accademici.
@Bernhard Questo può essere molto per campo, ma almeno in alcuni campi, specialmente quelli che coinvolgono la ricerca, sono incline a non essere d'accordo.Ad esempio, ho le mie pubblicazioni accademiche in primo piano nel mio curriculum.(Per la divulgazione, sono un avvocato con articoli accademici pubblicati su riviste giuridiche).
cag51
2019-06-18 05:54:31 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No, non esiste un tale obbligo. Hai soddisfatto i tuoi requisiti per il dottorato di ricerca, hai ottenuto il dottorato e sei andato avanti con la tua vita. È irragionevole e non etico per il tuo consulente "insistere" sul fatto che continui a svolgere un lavoro non retribuito. Dovresti dirgli di battere la sabbia.

Come dicono gli altri rispondenti, sarebbe bello se tu fossi disposto a continuare la tua ricerca e ottenere la pubblicazione aggiuntiva. Ma questo non risponde (correttamente) alla domanda se hai l'obbligo di farlo. Anche quando si ha una buona esperienza all'università, a volte è necessario concentrarsi su nuove sfide piuttosto che rivisitare quelle vecchie.

Nota, sto basando questo in parte sulla tua affermazione che avresti bisogno di fare importanti revisioni e nuovi esperimenti - una notevole quantità di lavoro. Se il tuo consulente avesse chiesto un contributo più ragionevole, come aiutare a far girare la tua sostituzione, penserei che sarebbe ragionevole che tu lo rispettasse (anche se se hai un "obbligo" di farlo è un'altra questione).

Ci sono obblighi (morali), ma non lontanamente vicini a ciò che X richiede / pretende.
Gli obblighi morali potrebbero includere la consegna di dati o materiali di origine che non hai accidentalmente restituito, ad es.una versione modificabile di una bozza di documento che non è mai stata pubblicata o un foglio di lavoro contenente i risultati degli esperimenti.E se ti viene chiesto di tornare e tenere un seminario a nuove persone sul progetto sul lavoro che hai fatto, allora la cosa decente sarebbe accettare l'invito.Ma non c'è certamente alcun obbligo morale di fare nuovi scritti o ricerche.
Bryan Krause
2019-06-18 02:42:53 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, penso che tu abbia degli obblighi, non tanto verso il tuo supervisore ma verso la scienza stessa , anche se 2-3 mesi di lavoro tutto il fine settimana sembrano un po 'troppo.

Quando fai ricerca accademica, non pubblichi il lavoro solo per "fini di sovvenzione", ma pubblichi il lavoro perché stai facendo avanzare la scienza in qualche modo, anche se è un passo piccolo / incrementale.

Fondamentalmente, anche se in parte hai ottenuto un dottorato di ricerca grazie a questo lavoro, non conta ancora dal punto di vista della scienza Non hai fatto progressi. È fondamentalmente inutile nella forma attuale. Parte del conseguimento di un dottorato di ricerca è produrre qualcosa di nuovo per la conoscenza accademica e, sebbene tu abbia inserito questo lavoro in una tesi, non puoi aspettarti che qualcuno al di fuori della tua commissione legga la tesi.

Se hai avanzato il lavoro al punto che è stato presentato, penso che dovresti fare un po 'di sforzo per portarlo alla fase successiva. Se il tempo richiesto è più di quello a cui puoi rinunciare, discuterei almeno con X cosa puoi fare per portarlo dove può essere consegnato. Ciò potrebbe includere aiutare a indirizzare qualcuno alle risorse (incluso il tuo codice, i dati, ecc. Così come la letteratura che hai raccolto sull'argomento), o essere disponibile a rispondere a domande occasionali da una nuova persona in laboratorio (specialmente cose procedurali che potresti non esserti documentato bene come dovresti avere la prima volta). Non mi è chiaro che X si aspetti nemmeno che tu faccia tutto il lavoro che dici ci si aspetterebbe, sembra che tu non l'abbia ancora discusso.

È ragionevole fissare dei limiti, ma io non credo che il lavoro accademico sia lo stesso del lavoro nell'industria in cui una volta che hai lasciato l'azienda tutto è un loro problema. Sicuramente se sei stato abusato in qualche modo o hai avuto una brutta esperienza lavorativa in laboratorio, saresti giustificato ad andartene completamente, ma sembra che tu abbia avuto un'esperienza abbastanza buona e ti ha permesso di ottenere il lavoro che desideri.

Grazie per la prospettiva.Sembra che io, piuttosto che il mio supervisore, dovrei dettare i termini di questo (tempistiche ecc.)
@user109949 Sì, penso che sia certamente ragionevole per te dettare quelle linee temporali.Ad esempio, "* Ho appena iniziato un nuovo lavoro e sto ancora disfacendo i bagagli in una nuova città, possiamo parlarne tra circa 2 mesi? *" Sarebbe molto ragionevole."* Mi piacerebbe dare una mano, ma posso davvero dare solo un paio d'ore a settimana al massimo, e sarebbe meglio se quel tempo fosse per aiutare qualcun altro a continuare il progetto *" sarebbe molto ragionevole.Penso che "No, scusa non sono più nel tuo laboratorio pagato da te" non sarebbe così ragionevole (di nuovo, dato che questo è un lavoro accademico).
Le dissertazioni vengono spesso pubblicate e lette, quindi non è corretto dire che non hanno fatto nulla di utile.
Concordato con @curiousdannii.Non è come se gli OP bruciassero il loro taccuino e tutti i dischi mentre uscivi.Chiunque sia incline è libero di leggere i propri appunti e continuare da dove si era interrotto.Se era così importante deve essere pubblicato, sicuramente gioverà ad altre ricerche.Se non ne trarrà vantaggio, allora non è così vicino alla pubblicazione da richiedere lavoro volontario da OP.
@BryanKrause Completamente in disaccordo.Il PO ha chiarito che l'unica ragione per cui l'autorità di vigilanza è interessata è per "scopi di sovvenzione".Il supervisore ha tutti i dati originali e il manoscritto originale.Il supervisore pensa chiaramente di poter ottenere manodopera gratuita dall'OP.Se l'OP accetta, sta consentendo al supervisore di lesinare sul lavoro che dovrebbe svolgere o prendendo il lavoro da un altro post-laurea che sarebbe pagato per farlo.Nessuno dei due casi è moralmente giustificabile.Se l'OP ritiene che l'aggiornamento del loro manoscritto sia intellettualmente piacevole * come hobby *, allora va bene.Altrimenti solo no.
@Graham Penso che l'OP abbia torto sul fatto che l'interesse sia solo per "concedere denaro".
@Trusly Stai assumendo che OP abbia preso abbastanza appunti per continuare.
Se questo lavoro dovrebbe essere idoneo per una sovvenzione, non potrebbe esserci un compenso?Gli stipendi per ricercatori o soggetti esterni (come lo è ora il Dr.) non vengono mai pagati con i soldi della borsa di studio?Il professore farebbe sicuramente meglio a pagare $ 5k di $ 20k, piuttosto che non ricevere $ 20k?
@BryanKrause Sì, è esattamente quello che presumo.
@SwissFrank Non è proprio così che funzionano le sovvenzioni nel mondo accademico.Il professore probabilmente spera di pubblicare questo lavoro, che potranno utilizzare in futuro per chiedere soldi per pagare altre persone per fare progetti simili.Non si ottengono sovvenzioni per ciò che è già stato fatto.Il professore ha probabilmente già sostenuto l'OP in una certa misura con sovvenzioni motivate da progetti precedenti.
punto preso, ma il finanziamento è anche un po 'fungibile
Trusly
2019-06-18 11:41:08 UTC
view on stackexchange narkive permalink

I tuoi obblighi formali terminano nel momento in cui ti sei laureato. Anche se non finissero, sarebbero inapplicabili.

Ovviamente probabilmente hai anche una relazione personale con il tuo consulente. Quindi ci sono obblighi potenzialmente informali. Per me spiccano i seguenti:

  • Se prima della laurea avessi promesso che l'avresti fatto, tornare sulla parola ora non sarebbe molto carino.
  • Se lo avessi fatto non promettere nulla, ma c'era un'intesa implicita che si sarebbero affidati a te, inoltre non sarebbe stato molto bello deluderli.

Spetta a te giudicare queste cose per te. Non possiamo farlo per te perché non conosciamo né te, né il consulente, né il lavoro. Ma chiediti: quanto sarebbe difficile andare avanti con questo senza il tuo aiuto? Se la risposta è "impossibile" e se non essere in grado di scrivere il foglio danneggerebbe gravemente il laboratorio, allora forse potresti sentirti in obbligo.

IMO il modo corretto di gestire queste situazioni è:

Certo! Mi piacerebbe aiutarvi con questo documento per $ X / h e ho stimato Y ore fatturabili.

Ma gli accademici si oppongono a queste cose, quindi un'opzione più delicata è semplicemente dire che sfortunatamente il tuo lavoro attuale non ti lascia del tempo per lavorarci, mi dispiace.

Vladhagen
2019-06-19 01:13:39 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono dell'opinione che tu abbia l'obbligo assolutamente zero di continuare a lavorare su qualsiasi ulteriore lavoro con X a meno che non lo desideri. Chi se ne frega della "scienza".

Il mio dottore di ricerca voleva entrare in una collaborazione come questa. Era del tutto assente per gran parte della mia dissertazione (compreso il mancato presentarsi alla mia difesa finale). Una volta che ero in una posizione a tempo pieno, all'improvviso il mio consulente si è reso conto che non pubblicava da due anni. Cercando di essere gentile (e per amore della "scienza") ho accettato di continuare a collaborare con lui.

Tre anni dopo, dopo aver fatto diverse migliaia di dollari di lavoro per lui (nuovi esperimenti, nuovi manoscritti, riunioni, ecc.), ho ancora esattamente .... zero pubblicazioni con il mio consulente. Era solo una scusa dopo l'altra sul perché non fosse in grado di pubblicare il manoscritto. Ora ho sostanzialmente concluso qualsiasi colloquio di pubblicazione con lui.

Alcuni docenti si sono abituati a ottenere lavoro gratuito da studenti laureati (ed ex studenti) perché hanno influenza sui requisiti di laurea, finanziamenti, lettere di raccomandazione, ecc. Direi che a meno che tu non lo sia davvero dedicato a questo Professor X, dovresti suggerire che i tuoi contributi siano piuttosto minimi.

"Chi se ne frega della scienza?"- non essere così stanco.Il fatto che il tuo consulente sia stato uno sfruttatore non significa che la scienza non abbia importanza.Inoltre, dovresti essere andato al tuo sindacato dei laureati e possibilmente a chiunque sia responsabile dei corsi di laurea nel tuo dipartimento.Potresti aver convinto il tuo consulente a cambiare i suoi modi, o almeno creare una certa pressione contro questa usanza.Non è solo l'effetto leva, è anche che non difendiamo noi stessi.
guest
2019-06-20 22:52:18 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non ne farei un dramma, ma dì semplicemente "Sono troppo occupato". Non devi spiegare, giustificare, ecc. Scrivilo letteralmente (e non come i millenial usano quella parola). Se vuole cavitare, lascialo fare. Ma lascia la scimmia sulla schiena, non la tua.

Un approccio alternativo è provare a modificare le affermazioni sul giornale (abbassarle) e pubblicare ciò che hai. Questo è spesso possibile anche in riviste decenti (forse di grado inferiore). Ma fallo solo se funziona per te.

Ha avuto un'esperienza in qualche modo analoga, ma non completamente, con un articolo, post laurea. (Più una questione di differenze sulla paternità, affermazioni, ecc.) E dopo un anno di "niente", il consulente è stato molto disponibile a fare ciò che ho scelto. Abbiamo appena pubblicato il documento esattamente come lo volevo. Finì per essere felice di aver preso parte di una pagnotta contro niente. (E non è raro che i professori non ottengano nulla quando le persone se ne vanno. È solo un aspetto del loro modello di business di non fare il lavoro da soli o di avere veri dipendenti retribuiti. Quindi non piango per loro.) Ero fuori dal mondo accademico e il prof era solo un ragazzo. Non qualcuno che mi abbia influenzato con questa stupida genetica (non è mio padre) o lettere di rec o qualsiasi di quel kerflurry. Inoltre, aveva già ottenuto un enorme ritorno su qualsiasi investimento finanziario su di me da pubblicazioni precedenti, quindi di sicuro non sentivo alcun debito psichico ... anzi il contrario. Ma in realtà volevo che Mildy ottenesse ciò che avevo fatto, stampato. Quindi almeno ha aiutato il campo ed è stato un sottotitolo in più, da cui provo un piacere infantile.

In ogni caso, NON farei nulla che richieda nuove analisi, codifiche, esperimenti, ecc. l'estensione del lavoro sarebbe la scrittura.

msouth
2019-06-21 02:08:04 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il lavoro accademico per il quale non sei specificamente pagato, ma che ti aiuterà a ottenere il riconoscimento sul campo, è normale se sei nel mondo accademico, perché il riconoscimento sul campo è una valuta importante per un accademico. Il tuo consulente potrebbe semplicemente non rendersi conto che ciò che sta chiedendo non ha letteralmente senso per te.

Dì al tuo consulente di trovare un brillante studente universitario o magari un master, aggiornalo e lo farai aiutarli solo a titolo consultivo. Se il consulente vuole un lavoro non retribuito, dovrebbe trovare qualcuno che lo voglia fare per ottenere il proprio nome su una pubblicazione.

Il vantaggio per te qui è che ti impedisce di bruciare questo ponte. (Nota personale, ho anche lasciato il mondo accademico dopo una laurea, molto disilluso, ma molti anni dopo mi sono reso conto che, fondamentalmente, tutte le istituzioni hanno problemi profondi contrari alle loro missioni principali, e vorrei considerare di tornare. Questo potrebbe accadere a te , anche se non puoi immaginarlo in questo momento. Inoltre, non sai mai quando un precedente contatto può tornare utile in una futura ricerca di lavoro, ecc. Se puoi evitare di bruciare questo ponte con un ragionevole quantità di sforzo, consideralo.)

Osservazioni sagge, davvero.
mgraham
2019-06-19 15:00:38 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No, non per la quantità di impegno che richiedono. Di tanto in tanto mi è stato chiesto dal mio vecchio capo di fare alcune cose, ma generalmente vale la pena di un'ora per ottenere un vecchio software aggiornato dopo che un aggiornamento del pacchetto lo ha interrotto, o rivedere un documento o due. In entrambi gli scenari, è a mio vantaggio farlo mentre ho creato il software e vengo accreditato per la revisione.

Se mi viene chiesto di contribuire a una proposta di sovvenzione che non mi porterà vantaggi il mio datore di lavoro la risposta è no, specialmente la quantità di impegno che viene chiesto qui - a meno che ovviamente non mi paghi fuori orario (e come dottorando ho ricevuto £ 200 per aver aggiunto una sezione specifica a una borsa di studio a cui non ero nominato o ne trarrebbe vantaggio se avesse successo.)

Tom
2019-06-18 06:51:48 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Anche se non hai alcun obbligo diretto nei confronti di X, tieni presente che il networking è molto importante nel mondo accademico. X si sta spostando di più nella posizione di un collega nella tua vita. La pubblicazione potrebbe non aiutarti direttamente ora, ma viene presa in considerazione ogni volta che qualcuno valuta il tuo potenziale. Sei all'inizio della tua carriera. Sembrerebbe valere la pena parlare con X e raggiungere un accordo soddisfacente per entrambi.

DCTLib
2019-06-19 19:38:53 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Anche se non sei obbligato a farlo, ti suggerisco comunque di prendere in considerazione l'idea di aiutare il tuo supervisore qui un po ' ma non nella misura massima richiesta per correttezza.

Il tuo supervisore ha finanziato i tuoi studi di dottorato (giusto?) e c'è la norma accademica culturale implicita per "ripagarlo", cioè per aiutare la futura generazione di studenti di dottorato a ottenere finanziamenti. Normalmente ciò avviene per concessione della scrittura durante gli studi di dottorato, mentre nel tuo caso la richiesta è avvenuta successivamente.

Allo stesso tempo, il tuo consulente non può dare il tuo precedente articolo a qualcun altro per finirlo e pubblicare il lavoro senza di te, perché hai avuto un contributo intellettuale sostanziale. Secondo le usuali convenzioni sull'autore, ogni autore deve approvare la versione finale dell'articolo e allo stesso tempo avere una parte intellettuale nel lavoro complessivo. Quindi il tuo consulente non può pubblicarlo affatto senza di te.

Quindi non aiutarlo affatto significherebbe che il documento non può essere pubblicato, il che potrebbe danneggiare la prossima generazione di studenti di dottorato. Allo stesso tempo, da quando hai lasciato il mondo accademico, è irragionevole per X presumere che lascerai la tua vita personale per alcuni mesi per scrivere l'articolo.

Personalmente penso che dovresti fare uno sforzo ragionevole per soddisfare la norma culturale accademica e pensare se puoi comunque sbarcare il lunario . Un'opzione sarebbe (1) non incontrarsi di persona con X ma piuttosto avere una chat Skype più veloce, (2) offrire solo consigli occasionali alla persona nel laboratorio di X per finire il lavoro e (3) offrire un passaggio il foglio quando il foglio è scritto e di "firmarlo" implicitamente. Sembra che riduca il carico di lavoro del 90% pur continuando a non bloccare la pubblicazione dell'articolo. Carica molto lavoro per la persona nel laboratorio di X, che però ne ricaverà un foglio.

Arthur Small
2019-06-21 00:40:06 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono assolutamente d'accordo con i commenti che non hai alcun obbligo di assistere X nel modo in cui chiede, soprattutto se non si propone di pagarti. In effetti, descriverei la richiesta come irragionevole.

(Se ti trovi in ​​discussione con lui, potresti far notare che X viene pagato per eseguire questo lavoro, come parte dello stipendio universitario di X. Perché, potresti chiedere, dovresti lavorare gratis?)

L'unico argomento che posso vedere nell'altra direzione: se hai mai bisogno di una lettera di referenze da X, aiuta se X è felice con te. Se sei sicuro che il tuo attuale lavoro sia sicuro e non prevedi che avrai bisogno del supporto di X per ottenere un nuovo lavoro, potresti rischiare di infastidire X.

Rifiuto cortesemente, citando l'inflessibile tempo richiesto per il tuo nuovo lavoro e le aspettative del tuo attuale datore di lavoro. "Non servirebbe a niente a nessuno di noi se accettassi un impegno che mi sono trovato incapace di onorare."

X suona come un idiota avido, avido, egocentrico. L'accademia ne è piena. Non sei obbligato a continuare a soddisfare le aspettative di X per una relazione unilaterale, sfruttatrice e violenta, solo perché X lo vuole. Stai lontano da persone così. La vita è troppo breve.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...