Domanda:
Rimanere nel mondo accademico o diventare professore senza lavorare troppo, è possibile?
Herman Toothrot
2018-03-03 00:19:30 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mi riferisco più a giovani scienziati dopo il dottorato di ricerca che a professori, anche se mi chiedo anche persone con una posizione stabile.

Vedo molte persone che lavorano troppo, si esauriscono, sono oberate di lavoro e hanno la pressione di lavorare bene, velocemente e produrre molto (pubblicazioni). Sto parlando di una persona media che ha completato un dottorato di ricerca che ha tutte le competenze per il lavoro. Lasciamo i migliori professori dal 5 al 10% del campo che sono super produttivi per qualsiasi motivo, quelle sono eccezioni. Presumo anche che ci sia passione per la ricerca, ma che anche l'equilibrio lavorativo sia importante.

È possibile sopravvivere / rimanere nel mondo accademico lavorando in orari normali (8-9 ore al giorno) senza lavorare la sera, i fine settimana, le vacanze, senza sentirsi in colpa per aver preso una vacanza di 2-3 settimane? Immagino che diventare professore includa molti dei suddetti sacrifici. Alcuni professori (di ruolo) mi hanno detto che lavorano 50-60-70 ore a settimana.

Il superlavoro è fondamentalmente la regola / cultura lavorativa nel mondo accademico? È insolito raggiungere / mantenere una posizione stabile nel mondo accademico senza dover lavorare regolarmente?

Considera l'idea di menzionare il tipo di istituzione culturale, paese, della tua risposta, poiché esistono variazioni in contesti diversi.

Correlato: https://academia.stackexchange.com/q/86769/19607 (la mia risposta a questa domanda è più sul lato positivo della tua domanda rispetto alla risposta di dan di seguito)
In qualche modo correlato: [Un dottorato di ricerca è giusto per te se odi fare ricerca nel tempo libero ma ti piace farlo come lavoro?] (Https://academia.stackexchange.com/q/27638/4140)
Certo, stai fuori dagli istituti di ricerca / università.Un sacco di college della comunità / junior / libart hanno bisogno di istruttori.Ovviamente, la disponibilità di lavoro dipende dai campi in cui sono i tuoi diplomi .... dove io sono un istruttore a tempo pieno dovrebbe essere nel campus e insegnare o fare ore di ufficio per sole 25 ore a settimana (5 3 classi di credito+2 ore di ufficio per classe), e poi servire in comitati ecc. Per 5-10 ore a settimana (gruppi di assunzioni, senato universitario, ecc. - e questo solo a volte), e solo durante i termini autunnali e primaverili.
Penso che questo sia il vero malinteso.Nella maggior parte degli istituti di ricerca che conosco gli accademici lavorano meno.
Correlato: https://academia.stackexchange.com/q/8542/1033
È possibile fare una quota di lavoro.
@SSimon potresti fornire alcuni esempi?
@ivanivan forse è vero negli Stati Uniti, in Europa il concetto di community / Junior college non esiste, sebbene ci siano scuole vo-tech e qualche tipo di scuole di preparazione universitaria.
@HermanToothrot - davvero.Ma senza informazioni sulla posizione nell'OP ... :)
@HermanToothrot bene, uno che hai ricevuto per e-mail.un altro sono i colleghi, la scuola tecnica, i diplomi specialistici di istruzione superiore ... di quanto ci siano gli istituti, non credo che le persone in ambito accademico lavorino di più !!!Mi riferisco alla scienza, ma ho sentito che in discipline umanistiche bastano 7 referenze per diventare professore a tempo pieno.
Dieci risposte:
Dan Romik
2018-03-03 01:02:43 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questo è un po 'basato sulle opinioni, ma offrirò la mia personale interpretazione di una risposta nella speranza che possa essere utile; almeno parti di ciò che ho scritto di seguito mi sembrano abbastanza generalmente applicabili.

È possibile sopravvivere / rimanere nel mondo accademico lavorando in orari normali (8-9 ore al giorno) senza lavorare la sera, fine settimana, vacanze, senza sentirsi in colpa per aver preso una vacanza di 2-3 settimane?

Risposta breve: no (tranne per la parte relativa al sentirsi in colpa per aver preso una vacanza , che è qualcosa con cui non ho mai avuto problemi).


Risposta di media lunghezza: questa domanda si basa su una falsa premessa e semplicemente non ha senso per la maggior parte dei professori. "No" è una risposta approssimativa, ma una risposta completa richiede una discussione più lunga per spiegare perché né "no" né "sì" hanno davvero senso come risposte, e perché anche se "no" è una risposta approssimativa, in realtà non hanno il significato negativo che pensi abbia.


Risposta lunga: le persone nel mondo accademico lavorano sodo, a volte molto duramente, ma nella mia esperienza, la cosa che molte persone guardano nel mondo accademico dall'esterno spesso non riesco a vedere che ciò che chiami "lavoro", noi chiamiamo "vivere" (e ciò che chiami "lavoro eccessivo" potremmo chiamare "vivere un po 'più intensamente del solito, ma generalmente divertendosi"). Ciò che chiami "fare sacrifici" lo chiamiamo "trovare il nostro lavoro così appagante che prestiamo meno attenzione ad alcuni altri aspetti della vita rispetto alla maggior parte delle altre persone".

In altre parole, per un professore la dicotomia "lavoro / vita" è molto più sfocata di quanto non lo sia per le persone in (alcune) altre professioni, al punto che spesso è una distinzione completamente inesistente o priva di senso. Se sono in spiaggia un fine settimana e sto leggendo un foglio di matematica o sto pensando a un problema di ricerca, sto facendo "lavoro"? Se sto viaggiando per una conferenza in una città esotica e utilizzo parte del tempo per esplorare le attrazioni e la cultura locali, sto "lavorando" o sono in "vacanza"? Non lo so, e onestamente dopo aver fatto questo per un po 'inizi a capire che queste domande semplicemente non hanno senso. La maggior parte dei professori semplicemente non fa la distinzione tra "vita" e "lavoro" di cui gran parte della nostra cultura è ossessionata. Non si fanno queste domande su come "sopravvivere nel mondo accademico" mentre "lavorano solo in orari normali", poiché la maggior parte delle volte sono semplicemente troppo occupati a fare qualcosa che gli piace. Sì, probabilmente finiscono per fare quello che gli altri considererebbero "lavoro" per più delle solite 8-9 ore al giorno, cinque giorni alla settimana e durante i periodi (vacanze e fine settimana) in cui le altre persone potrebbero considerare aberrante lavora". Ma in generale, non lo percepiscono come una cosa negativa (o almeno, non così negativamente come la tua domanda fa sembrare; ammetto che può essere un lieve fastidio a volte).

Tornando alla mia risposta breve e approssimativa di "no": fondamentalmente mi sembra che tu stia facendo la domanda sbagliata. Se sei il tipo di persona che vuole davvero dare un pugno alle 9 del mattino, dai un pugno alle 17:00. ogni giorno della settimana e vai a casa per fare altre cose e non pensare nemmeno al lavoro fino al giorno dopo, sono abbastanza fiducioso che il mondo accademico non fa per te. Ma la maggior parte delle persone che sono abbastanza intelligenti da farcela nel mondo accademico non sono cablate in questo modo. * La vera domanda che dovresti porre è "posso essere nel mondo accademico e avere una vita soddisfacente in cui sono felice di alzarmi dal letto ogni mattina, fare cose davvero eccitanti per una buona parte del tempo e in cui lavoro duro (a volte molto duramente) ma ho ancora una ragionevole quantità di tempo rimanente per altre cose che mi interessano ? "

La risposta a questa domanda è, decisamente, Sì”.

* (Aggiunto in modifica :) per chiarire, con questo commento ho Non sto esprimendo un'opinione che la decisione di lasciare il mondo accademico dica qualcosa su quanto sia intelligente (o qualcos'altro) qualcuno. Sicuramente non ho questa opinione. Vedere la discussione nei commenti.

———

Seconda modifica: i commenti, insieme ad alcuni voti negativi sulla mia risposta, mi fanno sospettare fortemente che ho offeso alcune persone che percepiscono il mio "abbastanza intelligente ... non cablato in quel modo "commenta come un sentimento elitario secondo cui se sei una persona che è" cablato in quel modo "- cioè, si preoccupa di avere tempo libero, equilibrio tra lavoro e vita privata, crescere una famiglia ecc. non abbastanza intelligente ”. Permettetemi di sottolineare ancora una volta che non è quello in cui credo e non quello che intendevo implicare. In realtà mi interessano tutte queste cose io stesso, e non credo che prendersi cura di loro sia incoerente con il lavoro duro (anche a volte molto duro) o con l'essere molto appassionati del proprio lavoro. Né penso che il mondo accademico sia l'unico posto in cui si può avere una carriera soddisfacente; ci sono infatti molti luoghi di lavoro e professioni con caratteristiche abbastanza simili, e ovviamente ci sono molte persone estremamente intelligenti che perseguono carriere in tali luoghi e professioni.

Infine, come ho detto all'inizio della mia risposta, rappresenta la mia opinione e la mia personale opinione sulla domanda di OP. Non pretendo che questo rappresenti qualcosa di vicino a una verità universale.

Due cavilli minori: non penso che "abbastanza intelligente" sia la frase che vuoi - forse ambiziosa invece?Inoltre, la mia impressione è che ci siano alcune persone di grande successo che lavorano regolarmente da 9 a 5 programmi di tipo nel mondo accademico.Non è la norma, ma esistono.
@ZachH grazie per i cavilli :-).Sostengo la mia affermazione che "la maggior parte delle persone che sono abbastanza intelligenti da farcela nel mondo accademico non sono cablate in questo modo".E questo non è in contrasto con il tuo secondo cavillo, anche se non sono affatto convinto che la tua affermazione sulle persone di successo del 9-5 accademico sia vera.
@DanRomik Ne conosco alcuni: forse non è proprio 9-5, ma piuttosto 8-5 o 9-6, ma sì, esistono.E, in effetti, potrei essere uno di loro, se solo potessi resistere alle tentazioni :-)
@DanRomik Penso che tu stia assumendo che molte delle persone che hanno lasciato il mondo accademico non fossero abbastanza intelligenti, piuttosto che non lo erano abbastanza "XXX" dove XXX potrebbe essere una delle {ambiziose, ben posizionate, fortunate, supportate, egoiste} o molte altre cose.Molti ex accademici all'esterno mantengono circa dalle 9 alle 5 ore e sembrano molto contenti di questo.
Penso che tu abbia per lo più ragione.Ma ho lavorato in 4 scuole diverse e in ognuna ho avuto colleghi che non hanno fatto un bel niente.Insegnavano le stesse classi ogni semestre e usavano gli stessi appunti e gli stessi esami.Sono entrati in carica e non hanno mai alzato un dito inutile.Ne avevo uno che gestiva la sua attività AmWay fuori dal suo ufficio.So che questo non è ciò che significa l'OP, ma è possibile lavorare molto poco nel mondo accademico, se sei uno squallido fesso.
@ZachH per chiarire, ** Non credo che qualcuno che lascia il mondo accademico dica nulla su quanto sia intelligente **, né penso che lavorare 9-5 dica necessariamente molto su quanto sia ambizioso uno.Quello che volevo dire era che penso che le persone sufficientemente intelligenti cercano molto di più nella loro scelta di carriera che massimizzare il loro tempo libero.In altre parole, stanno ottimizzando una diversa funzione che dà un peso elevato alla realizzazione personale e si preoccupa meno delle ore.Alcuni lo fanno rimanendo in ambito accademico, altri uscendo, ma quasi tutti cercano molto di più del “conciliare lavoro-vita privata”.
Pensavo allo stesso modo.Adesso ho figli.Sono contento di non essere nel mondo accademico, dove apparentemente sarei costretto a cambiare brevemente i miei figli.
Vorrei sottolineare che la risposta di cui sopra vale ugualmente bene anche per qualsiasi lavoro "fuori" dall'accademia, e che si dovrebbe fermare la tentazione di suddividere sempre le persone in due classi: quelle che rimangono rispetto a quelle che lasciano.Ho fatto ricerche in Academia e ho fatto ricerche al di fuori: sento sempre persone che affermano che Academia è X, i veri lavori sono Y. La verità è che puoi lavorare duro o rilassarti altrettanto bene in entrambi: alla fine tutto si riduce al tuo lavoroetica e quali obiettivi vuoi raggiungere (in entrambi).
Penso che non si possa davvero enfatizzare troppo la differenza tra la mentalità "punch in / punch out" e il mondo accademico (o il lavoro autonomo FTM).Come studente universitario, potrei lavorare fino a mezzanotte o più tardi a un progetto, ma potrei anche prenderti dei pomeriggi per fare escursioni o sciare (e nel farlo mi vengono in mente alcune delle mie migliori idee ...)con: dovevano presentarsi per le lezioni e l'orario d'ufficio, ma per il resto il loro tempo era il loro e potevano scegliere se ad es.passano le serate guardando la tv o leggendo giornali ...
L'università di @emory, non implica necessariamente bambini che cambiano poco.Può essere organizzato in modo che il proprio tempo sia abbastanza flessibile da poter trascorrere più tempo con i bambini di quanto non lo possano fare le persone dalle 9 alle 5 persone.Mescolando il mio programma di insegnamento anni fa (e ovviamente facendo un lavoro più orientato alla ricerca nei fine settimana) potevo passare le mattine dei giorni feriali con mia figlia, per esempio.
C'è molta verità in questo commento, ma penso che sia anche possibile raccontare a se stessi tutte queste cose mentre si gira verso il burn-out.
Hai qualche prova per questi palesi aneddoti personali?
@curiousdannii: Che tipo di prove vorresti?E che tipo di prove pensi che potrebbero esserci, che non erano essenzialmente un mucchio di aneddoti personali?
Sono un professore di matematica (in pensione).Quando mia figlia era piccola (circa 10) ha detto che quando è cresciuta voleva diventare una professoressa - non sapeva cosa voleva essere una professoressa di _ ma le sembrava una bella vita.Ho lavorato sodo, ma facendo qualcosa che amavo.Orari flessibili significava che potevo andare in gite scolastiche.Sia mia figlia che mio figlio sono professori (che lavorano sodo) con una vita piena.
@EthanBolker sì, "_Ho lavorato sodo, ma fare qualcosa che amavo_" riassume praticamente il sentimento che stavo cercando di esprimere nella mia risposta.Grazie!
E le persone che sono "abbastanza intelligenti" da entrare nel mondo accademico, ma non l'hanno mai fatto né tentato?Stai affermando che le persone intelligenti in altri campi non sono inclini allo stile di vita "punch-in / punch-out"?È interessante notare che non sono necessariamente in disaccordo, ma questa è certamente un'affermazione audace.
@Clay07g sì, questa è approssimativamente una lettura corretta della mia affermazione, tranne per notare che ho detto che si applica alle _molto_ persone intelligenti, il che rende un'affermazione meno audace di quanto potrebbe essere altrimenti.
Hai davvero bisogno di modificare la formulazione della tua frase "abbastanza intelligente", perché il messaggio che la frase trasmette non corrisponde affatto a quello che hai speso due modifiche cercando di dettagliare come chiarimento.
@Joshua grazie, ho pensato di modificare la formulazione, ma ho deciso di non farlo.Le modifiche rappresentano il mio miglior tentativo di rendere chiaro il mio significato.Si spera che sia abbastanza buono per la maggior parte dei lettori.
Penso che la tua risposta sia abbastanza ragionevole, ma si applica a persone il cui primo interesse e passione è la ricerca e gli altri interessi sono molto al di sotto.Non vedo come perseguire altri interessi se il mio tempo al di fuori della ricerca si riduce a poche ore settimanali.
Martin Argerami
2018-03-03 05:30:24 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mentre la risposta di Dan Romik si applica a molte persone nel mondo accademico, ci sono anche gli "altri". Conosco esempi concreti di scienziati di successo che lavorano regolarmente 9-5 (o simili). Questo è possibile, con alcuni avvertimenti:

  • funziona solo per persone estremamente disciplinate

  • potrebbe non essere applicabile al dottorato di ricerca ./postdoc stage, in cui vi è una pressione sensibile al tempo per costruire un cv e ottenere un lavoro

  • presume che durante lo stage Ph.D./postdoc ci siano state conoscenze e contatti sufficienti costruito.

Come ho detto, conosco persone che lo fanno e hanno molto successo su tutti i fronti (allo stesso tempo!): come insegnanti, come ricercatori e come amministratori.

Come per qualsiasi cosa nel mondo accademico, non è facile distinguere il talento grezzo dallo sforzo concertato. Alcune delle persone che penso che riescano a realizzare quanto sopra, non sono sicuramente dei geni (sebbene siano ovviamente competenti).

+1 per un'interpretazione interessante della domanda che completa la mia.Comunque sono curioso di saperne di più su questi scienziati di successo a cui ti riferisci.Nello specifico, puoi condividere in quali paesi stanno lavorando e quali sono le loro discipline?
Sì, le persone di cui parlavo sono fisici e matematici in Argentina e negli Stati Uniti e matematici in Canada.
Sono d'accordo con questo e vorrei aggiungere che se lavori davvero ** ** (non include pause caffè, pause pranzo, pettegolezzi, procrastinazioni, attesa dell'avvio del computer, ecc.) 8 ore al giorno sono certamente sufficienti.Ciò che dovrebbe essere sottolineato però che le persone normali (me compreso) devono trascorrere 10 ore all'università per fare davvero 8 ore di duro lavoro.
NightLightFighter
2018-03-03 21:06:15 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Forse un po 'sul lato aneddotico, ma l'anno scorso, a una conferenza, ho sentito un bel discorso del Dr. Bastian Epp della DTU in Danimarca. Nel suo discorso sull'opportunità di considerare un dottorato di ricerca una buona idea, ha raccontato la sua esperienza. Era super entusiasta, sempre il primo all'istituto, sempre l'ultimo a partire. Ma c'era un collega, di alcuni anni più vecchio, che è arrivato non troppo presto, ha lavorato tranquillamente il suo turno di 8 ore e se ne è andato nel primo pomeriggio. E anche non "vivendo" all'università, ha concluso il suo dottorato in tempo. Dopo un po 'di ritocchi, Bastian è venuto dietro il segreto dei suoi colleghi: efficienza. Non lasciandoti trasportare, non procrastinando, non facendo pause caffè di un'ora e facendo solo ciò che deve essere fatto, puoi andare molto lontano. Ma questo richiede un po 'di disciplina e auto-ottimizzazione.

Il discorso è stato molto bello da seguire e, ovviamente, era un po' sul lato morale della storia, ma è una cosa carina che ho sentito.

Non voglio assolutamente esprimere che un professore oberato di lavoro dovrebbe semplicemente smettere di procrastinare e tutto va bene. C'è molta pressione sul personale accademico e personalmente conosco due gruppi di ricerca che recentemente hanno avuto un brutto anno con finanziamenti cancellati o non ricevuti. Essere un professore con quattro dottorandi e senza ulteriori soldi per loro non è divertente.

La cosa che voglio sottolineare è che esiste davvero qualcosa come un "accademico senza lavoro eccessivo" e con un po 'di autodisciplina potresti migliorare la tua esperienza accademica.

Interessante.Quando vivevo in Danimarca ho sicuramente notato che tutti lì avevano la testa ben avvitata, quando si trattava di equilibrio tra lavoro e vita privata.Quindi, se qualcuno dovesse essere il bambino poster per un 8 a 5, finisse un dottorato di ricerca stile, sarebbe un danese!
@aparente001 Hm, va bene.Il dottor Epp è tedesco, ma credo che il ragazzo di cui parlava sia danese :-)
Scientist
2018-03-03 11:32:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

, è del tutto possibile, ma dipende in larga misura da una serie di fattori. Principalmente cultura locale, natura della linea di studio perseguita e qualità dell'efficienza personale.

Prima di tutto lasciatemi chiarire un punto principale: c'è un grande divario tra ciò che è dichiarato ufficialmente sul numero di ore lavorate e sulla realtà. Soprattutto in (i) tempi moderni di smartphone connessi a Internet 24 ore su 24 e quando il lavoro eccessivo è considerato "hype"; (ii) nel mondo accademico dove ci sono così tante facciate e il superlavoro attira rispetto. Probabilmente la quantità di ore lavorate che hai menzionato proviene da sondaggi come quello qui sotto:

http://www.insidehighered.com/news/2014/04/09/research-shows-professors- lavorare-lunghe-ore-e-spendere-molte-giornate-riunioni

Dalla mia esperienza decennale con il mondo accademico (non sono un professore, ma ne ho incontrati molti) molto di quanto è dichiarato è discutibile, e quasi tutti sono evasivi sull'esposizione ai doveri. Quindi un viaggio ufficiale di 60 ore è troppo spesso molto meno mescolato a molte pose, tirapiedi, assenze non dichiarate, incontri fantasma.

Ora, per i punti finali.

  • Ci sono così tanti piccoli campus in cui la vita lavorativa è incredibilmente noiosa & slow;

  • Ci sono campi di studio che sono più automatizzato, meno competitivo o pressato per la velocità e con un'elevata razione di "fattore di impatto" sulle ore investite, in genere restituendo più fondi in meno tempo;

  • Ci sono molti posti che lo fanno non contare le ore di lavoro secondo l'orologio sulla presenza fisica e le culture in cui non ci si sente spinti a posare tutto il giorno come occupato e importante di fronte a un foglio o uno schermo vuoto;

  • Se ti capita di essere altamente efficiente e connesso con collaboratori e studenti intelligenti, sei in grado di produrre risultati di qualità superiore in meno ore rispetto alla maggior parte;

  • Vivere vicino al lavoro è una risorsa importante qui.

Sono d'accordo che le ore siano difficili da riportare con precisione quando non è necessario per la fatturazione o lo stipendio e che ci sono incentivi di stato per segnalare il superlavoro.Oltre al tempo in ufficio, tuttavia, molti accademici portano il lavoro a casa e lo stress pervasivo in cui il tempo a casa non sembra essere fuori orario.(Per molte persone, questo significa che il tempo in ufficio può essere intervallato da commissioni personali. Sembra che sia meglio evitare questo percorso per aumentare l'efficienza).
Completamente d'accordo su questo, e questa è una grande sfida nel mondo accademico, nell'era di Internet.
Jorge Leitao
2018-03-05 22:17:03 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho fatto il dottorato di ricerca in un Istituto Max Planck (summa cum laude) ed ero sulla strada giusta per diventare un professore. Dopo aver passato molto tempo a pensare al mio futuro, ora lavoro in una società di consulenza. Ecco i miei risultati:

  • F1: Se lavoro troppo nella scienza, ho l'opportunità di avere una posizione nella scienza
  • F2: Se lavoro troppo nell'industria, ho l'opportunità di scegliere la posizione che desidero per il mio futuro

Nel mio campo (Fisica), ci sono due cause per la F1:

  1. C1: L'offerta di ricercatori supera di gran lunga il numero di posizioni disponibili.
  2. C2: La qualità del lavoro scientifico è estremamente difficile da quantificare (**)

C2 fa sì che il rendimento sia spesso quantificato da un'altra metrica, quantità (anche se non la più giusta o la più utile). Questa metrica promuove, per definizione, il superlavoro. Un'altra metrica importante della performance è l'impatto scientifico (si pensi al numero di citazioni, all'impatto delle riviste scientifiche, ecc.). Questa metrica dipende fortemente dal tuo PI, istituzione, entusiasmo del campo, fortuna (dai tuoi risultati, revisori tra pari, ecc.) E quindi non dovrebbe essere rilevante per la tua decisione di lavorare troppo o meno.

combinato con C1 fa sì che qualsiasi persona che lavora troppo abbia un vantaggio, e quindi la migliore strategia per ogni individuo è quella di lavorare il più possibile. In altre parole, indipendentemente dalle motivazioni individuali , gli svantaggi di non lavorare troppo sono di gran lunga maggiori dei vantaggi di non lavorare troppo.

Quanto sopra è applicabile all'argomento in cui mi trovavo e potrebbe non essere applicabile al tuo soggetto. Fai le tue ricerche e pianifica la tua carriera!

(**) Vedi ad es. questo documento e rispettiva replica e nota che questo è stato fatto solo per le citazioni, che è una misura dell'impatto, non della qualità. La qualità è ancora più difficile da quantificare.

Penso che questo potrebbe valere per le persone che hanno bisogno di lunghe ore o non possono essere efficienti, assumendo che le ore di lavoro siano correlate all'output (numero di documenti).Ma sì, è un po 'una corsa al ribasso.F2 Non sono sicuro di cosa intendi con questa affermazione, che puoi rimanere nell'industria senza lavorare troppo?
@HermanToothrot, Penso che questo valga non solo per quelle persone perché, in questa gara, gareggerai anche con le persone efficienti che lavorano troppo.F2, sì, buon punto: ho modificato la risposta per chiarire l'affermazione :)
Non sono ancora sicuro di cosa significhi F2.Qual è la posizione che desideri per il tuo futuro?
@henning Penso che il punto di F2 sia che mentre nel mondo accademico perderesti completamente il lavoro, nell'industria avresti comunque un buon lavoro, ma non la tua prima scelta.
è più chiaro avere "superlavoro vs superlavoro" o non superlavoro vs non superlavoro.
Sono d'accordo che sia più chiaro, ma non è questa la conclusione a cui sono giunto.In particolare, non sono arrivato a nessuna conclusione per quanto riguarda "Se lavoro troppo nell'industria, ..." perché il lavoro eccessivo non è una condizione sufficiente per ottenere una posizione ideale.L'affermazione F2 è che il superlavoro è una condizione necessaria (ma non sufficiente) per ottenere la tua posizione ideale.Questa frase potrebbe aiutare?
Jouni Sirén
2018-03-04 04:12:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nella mia esperienza, la necessità di lavorare più di 40-50 ore a settimana spesso deriva da uno scarso equilibrio tra i compiti quotidiani (ad es. insegnamento, servizio, lezioni) e impegni a lungo termine (ad es. ricerca, scrivere un libro / una tesi, richiedere un finanziamento).

I doveri quotidiani ovviamente hanno la priorità. Se ne hai troppi, potresti non avere abbastanza tempo per gli impegni a lungo termine o il tuo calendario potrebbe essere troppo frammentato per utilizzare il tempo rimanente in modo efficiente. Se poi decidi di aumentare il tuo orario di lavoro, entri nel regno dei rendimenti decrescenti (e in definitiva negativi). Lavori di più, ma la tua produttività oraria diminuisce.

Io non sono particolarmente disciplinato. Per portare a termine la ricerca, ho bisogno di sentirmi rilassato e avere abbastanza tempo senza interruzioni. Se ho una riunione, distrugge la mia produttività per l'intera mattina / pomeriggio. L'unico modo per evitarlo è fare l'incontro come prima cosa al mattino o come ultima cosa nel pomeriggio, oppure combinarlo con la pausa pranzo. Tuttavia, poiché ho un posto di ricerca (prima come postdoc e ora come ricercatore) con pochi altri compiti, non mi sono sentito oberato di lavoro da quando ho terminato il mio dottorato di ricerca. In una settimana tipo, passo forse 30 ore nel campus e lavoro altre 10-20 ore da casa.

Fai sembrare che i "doveri quotidiani" siano quelli su cui potresti avere il controllo, piuttosto che (come nella pratica) imposti dall'istituzione.
@JessicaB C'è sempre un certo grado di controllo.Non offrirti troppo volontario.Considera chi ha veramente diritto a una risposta entro 48 ore.Non lasciarti interrompere quando stai lavorando a qualcosa.Dai la priorità.Se il tuo datore di lavoro richiede costantemente troppo, lascia che ti dica a cosa dare la priorità.Sii aperto a cambiare lavoro se necessario.
Hahahahahahahaha
cactus_pardner
2018-03-03 04:07:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questa risposta esplora fattori interdisciplinari e istituzionali, quindi è un wiki della comunità. Aggiungi link o dettagli il più possibile. Sarebbe particolarmente utile approfondire la discussione di altri ruoli accademici o di considerazioni "sul campo" oltre la teoria e il laboratorio. La risposta originale si basa sull'esperienza degli Stati Uniti; per le differenze transnazionali, potresti prendere in considerazione l'aggiunta di un'altra sezione numerata.

  1. A quale tipo di istituto lavoreresti o a cui aspireresti?

    • Negli Stati Uniti, il sistema di classificazione Carnegie descrive i college e le università in base al grado più alto offerto e al livello di attività di ricerca. Questa tassonomia è l'origine di termini come "R1".
    • I migliori istituti di ricerca daranno maggiore enfasi al processo di pubblicazione rispetto ai college di arti liberali e ai college della comunità (alcuni dei quali offrono un mandato).
      • Detto questo, ho sentito che anche alcune università di ricerca di livello inferiore che si concentrano principalmente sull'insegnamento (ad esempio le università statali della California) richiedono ancora uno standard di ricerca molto elevato per ottenere un mandato, a causa della concorrenza nel lavoro accademico mercato.
    • Ho sperimentato che i professori con cui mi sono formato in un'università di ricerca di alto livello (in un campo empirico) sembravano fare sacrifici estremi per il loro lavoro, e uno ha confidato la sua estrema enfasi sul fatto che sia sufficiente per ottenere un incarico.
      • Al contrario, come postdoc in una buona università di ricerca statale (non ai vertici in molti campi), vedo che i professori sono ancora lavoro molto tempo ma sembra che sia meno stressato.
    • In un commento qui sotto: "Lavoro in un R2, dove gli obblighi di ruolo e di insegnamento sono entrambi relativamente ragionevoli. è un punto debole istituzionale in cui ci sono risorse sufficienti per supportare il tuo lavoro e la quantità di lavoro richiesta è ragionevole. "
    • Soprattutto nei college di arti liberali, potresti essere in grado di concentrarti sull'insegnamento (che ha i suoi impegni necessari per eccellere) e dedicare meno tempo a cercare di ottenere risultati immediati. Alcuni college e università possono avere posizioni incentrate sull'insegnamento: Posso essere un docente senza fare ricerca?
  2. In che campo ti trovi ?

    • I campi teorici possono richiedere alle persone di limitare il loro tempo produttivo. Se l'output chiave è un pensiero coerente, ciò non può essere fatto in modo sostenibile a tutte le ore del giorno e della notte. (Questo sembra riflettersi nella risposta di Dan Romick.)
    • La ricerca che coinvolge il lavoro di laboratorio è nota perché spesso richiede ore estreme. L'esecuzione e la supervisione del lavoro richiedono (almeno in parte) abilità tempo impiegato e i risultati presumibilmente sono correlati con la quantità di tempo.
  3. Quale ruolo stai prendendo in considerazione nel mondo accademico?

+1 per il commento "Tipo di istituzione".Lavoro in un R2, dove gli obblighi di possesso e di insegnamento sono entrambi relativamente ragionevoli.C'è un punto debole istituzionale in cui ci sono risorse sufficienti per supportare il tuo lavoro e la quantità di lavoro richiesta è ragionevole.
Sono curioso di sapere perché l'hai pubblicato come wiki della comunità.
@MassimoOrtolano bcs questa è una risposta interdisciplinare e di cultura crooss.
@MassimoOrtolano sì, incoraggio chiunque ad aggiungere ulteriori collegamenti o dettagli.Ad esempio, ho raggruppato le aree molto diverse dei "ruoli di sostegno agli studenti" e dei "ruoli amministrativi" e chiunque abbia una conoscenza diretta di questi o di altri ruoli non elencati, dovrebbe sentirsi libero di aggiungere dettagli.Allo stesso modo, la divisione del "campo" tra teoria e laboratorio tralascia molto e sarebbe ottimo per altri da arricchire o da aggiungere.
@cactus_pardner Bello, penso che sarebbe utile aggiungere la tua ultima osservazione all'inizio della tua risposta, per rendere chiaro il tuo incoraggiamento a chiunque.
@Dawn Potresti modificare il tuo commento nella risposta principale?Quel commento è esattamente il tipo di prova di cui questa risposta trarrebbe beneficio come wiki.
Cosa significa questa risposta "Come postdoc in una buona università di ricerca statale (non ai vertici in molti campi), i professori lavorano ancora molto tempo ma sembrano essere meno stressati".non sono sicuro che si tratti di dottori di ricerca, professori o entrambi.
@HermanToothrot Mi riferisco alla mia percezione dei professori, ma grazie per aver sottolineato che non è grammaticalmente chiaro, per non parlare del fatto che il confronto implicito non è chiaro.Modifico io.
Fomite
2018-03-06 02:52:32 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, è possibile, con alcuni avvertimenti

Ho conosciuto persone, da studenti laureati a docenti di ruolo, che gestiscono un programma dalle 8 alle 5, non lavorano nei fine settimana , ecc.

Ci sono un paio di cose su di loro che ho notato:

  • Nessun lavoro è sempre questo. Ci sono momenti in cui dovrai lavorare di più. Questo è vero per le posizioni di vendita al dettaglio, le posizioni IT, le posizioni accademiche, ecc. Quindi, se consideri che "Andare a una conferenza" lavori nei fine settimana, ad esempio, questo diventa un problema molto più grande.
  • disciplinato fanaticamente . Quando sono al lavoro, lavorano . Non è possibile controllare Facebook o Academia StackExchange. Pianificano le scadenze delle concessioni con largo anticipo per evitare lunghe maratone notturne vicino alle scadenze, ecc.
  • Devono difenderle. Il desiderio e il bisogno di lavorare di più invaderanno se lo permetteranno.
  • Ha delle conseguenze. A volte, dovrai dire di no a cose e quelle cose potrebbero avere un impatto sulla tua carriera, anche se non sempre in modo negativo.

Mi riferisco più ai giovani scienziati dopo il dottorato che ai professori , anche se mi chiedo anche persone con una posizione stabile.

Alcuni professori (di ruolo) mi hanno detto che lavorano 50-60-70 ore a settimana.

Va ​​anche notato che l'orario di lavoro auto-riferito è notoriamente inaffidabile.

Il secondo punto è molto importante.Quando ero dottorando, una ventina di anni fa, la cultura del gruppo era quella della presentazione attraverso le scadenze (e talvolta anche dopo la scadenza), con scarsa pianificazione.Ho dovuto lavorare spesso durante la notte.Ora, io e il mio gruppo tendiamo a pianificare attentamente le proposte, e di solito le inviamo anche 2-3 mesi prima, e tutto è molto più rilassato (e con meno rischi di rifiuto).
Tuttavia, non sono così disciplinato per ciò che riguarda le distrazioni.Invece, quando ho visitato alcuni laboratori in altri paesi europei, avevano un programma molto serrato dalle 8:00 alle 17:00, senza distrazioni a parte una breve pausa al mattino e una al pomeriggio.
@MassimoOrtolano Sì, personalmente, so in me stesso di non essere abbastanza disciplinato.
cedbeu
2018-03-04 13:22:09 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nella mia esperienza, nell'Accademia irlandese e francese, è sicuramente possibile avere successo senza "sovraccarico di lavoro" (dipende da quello che chiamiamo superlavoro ma diciamo che si tratta di lavoro fuori dall'orario di ufficio generale) e non lavorare molto a casa (eccetto leggere cose e scrivere alcune note ed elenchi di cose da fare ma, se sei appassionato della tua ricerca - e ti consiglio di scegliere un argomento a cui sei sinceramente affezionato - non possiamo davvero chiamarlo "lavoro").

È possibile se non sei il tipo di persona che procrastina troppo, se sei ben organizzato e autodisciplinato, se puoi controllare i tuoi vari vagabondaggi in Internet, se ti fissi alcuni obiettivi ragionevoli e non lo sono troppo molto perfezionista.

Non devi nemmeno essere un genio (ma devi avere una buona cultura nel tuo dominio, certo).

Ho incontrato molte persone in vari settori ( scienze e scienze umane), che non sono specificamente geni hanno un buon equilibrio tra vita professionale e vita privata rispetto ad alcuni ingegneri, manager o persino lavoratori che conosco, inoltre a volte godono dei vantaggi dello stile di vita accademico (viaggi, in alcuni paesi vacanze prolungate e vantaggi, ambiente di lavoro dignitoso e persone intelligenti ovunque, ecc.).

Non dico che non sia stressante o che sia facile, dico che è totalmente possibile.

Personalmente non ci sono riuscito questo perché mi mancano alcune di queste caratteristiche.

Ovviamente dipende da molti altri fattori come le aspettative del tuo capo reparto, la competitività n nel tuo campo e così via.

IER
2018-03-04 05:23:23 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Penso che sia possibile, ma necessita di estrema autodisciplina. Un esempio che conosco è il professor Calvin Newport, professore di TCS all'università di Georgetown. Ha scritto del suo programma di lavoro come studente di dottorato al MIT alcuni anni fa. http://calnewport.com/blog/2008/02/15/fixed-schedule-productivity-how-i-accomplish-a-large -ammontare-di-lavoro-in-un-numero-ridotto-di-ore /

Stamperò le sue cose e le metterò a casa, sul frigorifero.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...