Domanda:
È comune chiedere ai professori una copia modificabile degli appunti delle lezioni (così posso migliorarli)?
Mauro Giliberti
2020-07-27 23:08:39 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono un dottorando in Italia, per contesto. Il mio professore ha scritto degli appunti su un corso che ho appena finito. Non sono scritti bene, non perché il professore non sia bravo ma perché li ha scritti in fretta poiché voleva darci del materiale per il periodo del Coronavirus, quindi li ha scritti lezione per lezione. Penso che i futuri studenti potrebbero trarre beneficio da note ben scritte, e vorrei chiedere al professore, fonte LaTeX delle note, di aggiungere alcune lezioni che ha saltato e di risolvere alcuni problemi di grammatica / paragrafi (e ovviamente di restituirglieli in seguito, senza condividerlo con nessuno se non me lo dice). È comune farlo? Non voglio sembrare troppo lusinghiero.

Aggiornamento: il professore è stato molto gentile e ha risposto che pensava che fosse una buona idea, ma solo se questo non interferiva con le mie lezioni ordinarie. Scriverò altri capitoli e poi glieli manderò.

Penso che il caso specifico non sia comune.Ma non c'è nulla di male, credo, nel chiedere.Ma li vuoi anche per la tua futura carriera e quindi potrebbe valerne la pena.
Non lo definirei come "per migliorarli" ma piuttosto come "aggiungere le mie note".Proprio come potresti scrivere su carta.Ovviamente se sono in formato acrobat (o anche kindle) puoi annotarli senza avere una versione modificabile.
In Germania, era normale per gli studenti che gli studenti effettivamente prendessero appunti di lezione in LaTeX durante le lezioni, da zero.Non sono sicuro che sia ancora fatto oggi.Ma come prof sarei grato per questi lavori di pulizia da fare sulle note che ho sviluppato.
Tangenzialmente, è estremamente raro chiedere ai professori una copia ** commestibile ** delle loro dispense.Devo farmi controllare gli occhi.
Perché non basta chiedere?Il professore può o meno permetterti di farlo, ma dubito che si offenderebbero.I professori sono solo persone.Sii professionale, ovviamente, ma non devi camminare sui gusci d'uovo intorno a loro.
@Cireo: Sono contento di non essere stato l'unico a leggerlo in quel modo la prima volta!
Sette risposte:
user2705196
2020-07-28 02:32:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No, nella mia esperienza questo non è comune .

Ma questo non dovrebbe impedirti di chiedere . Il tuo suggerimento rientra certamente nei parametri ragionevoli in cui offrire semplicemente il tuo aiuto non sarebbe offensivo. (A condizione, ovviamente, che lo faccia con tatto , ovvero seguendo la solita etichetta quando si fa notare che il lavoro di qualcun altro potrebbe essere migliorato.)

Ho amici che sarebbero molto felici di ricevere un'offerta del genere perché finalmente trasformerebbero le loro note disordinate in qualcosa di alta qualità! Ma tieni presente che sebbene accettare la tua offerta possa sembrare un gioco da ragazzi per te, potrebbero esserci ragioni perfettamente ragionevoli per cui il tuo professore potrebbe rifiutarti . Ad esempio, anche se la tua offerta sembra un modo per migliorare gli appunti delle lezioni senza alcun costo per il professore, non è così. Migliorare le note richiederà la cooperazione e ulteriori modifiche da parte del tuo professore, poiché il tuo professore dovrà assicurarsi di non aver introdotto errori significativi o interpretazioni errate. E potrebbero semplicemente non avere il tempo per questo!

Potrebbe essere una buona idea inviare le correzioni in piccoli pezzi in modo che il professore possa controllarle e applicarle una per una quando ha tempo.Per questo un sistema di controllo della versione come Git può davvero aiutare.Forse il professore potrebbe scaricare il LaTeX in un respository GitHub privato condiviso solo con Mauro Gilberti.
Non è comune, ma la situazione non è comune.
@md2perpe Sulla base della mia esperienza nell'aiutare i docenti mentre lavoravano presso l'help desk tecnologico di un'università, le probabilità che un professore sappia anche cos'è GitHub, tanto meno si senta a proprio agio nell'usarlo, sono piuttosto basse
@Kevin.Suppongo che tu voglia dire che le probabilità sono piuttosto alte, cioè la probabilità è bassa.
@Kevin.Dato che le dispense sono scritte in LaTeX, l'argomento è probabilmente di natura scientifica e quindi è molto più probabile che il professore sia almeno in qualche modo a suo agio con la programmazione che se il suo argomento fosse ad esempio la storia.
@md2perpe sì, avrei dovuto dire che la probabilità è bassa.E anche se è leggermente migliore tra i professori di campo scientifico / tecnologico, scommetterei che una dozzina di ciambelle meno del 10% di loro direbbe "sì, github è una buona idea" per un modo di collaborare alla modifica degli appunti delle lezioni
kosmos
2020-07-27 23:30:56 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ci sono due parti coinvolte in questo, tu e il tuo professore. Pensiamo da entrambi i punti di vista.

Desideri aiutare il tuo professore e vuoi anche assicurarti che gli appunti siano della migliore qualità possibile (pensi che non lo siano attualmente).

Il tuo professore, a seconda del suo obiettivo e della sua personalità, potrebbe apprezzare questa idea o disapprovarla. Se le dispense sono di proprietà dell'università e al professore è vietato utilizzarle in qualsiasi altro contesto senza il loro permesso, allora dovrebbe essere più disponibile a condividere la fonte con te. Ma se supponiamo che stesse progettando di scrivere un libro o pensando di lasciare il suo lavoro e lavorare in qualche altro posto, potrebbe essere riluttante a condividerlo con te come vorrebbe costruire su di esso, in seguito.

Se aveva una personalità a cui non piacciono le critiche dei suoi studenti o di chiunque altro si sarebbe naturalmente offeso dalla tua proposta. Inoltre, dipende da quanto si fida di te nel condividere la fonte con te, non solo da quanto sei bravo a mantenere la tua promessa di non condividerla con nessuno, ma anche dalla tua capacità di migliorare le note.

Dal tuo punto di vista, sei una brava persona che offre aiuto gratuitamente per il bene superiore. Questo è lodevole e devi avvicinarti educatamente a lui. Se ti piace davvero farlo, potresti scrivere le note da zero per una lezione basandoti su note esistenti per dimostrare che potresti aggiungere valore. Quindi invia gli appunti al professore chiedendo la sua revisione e chiedigli la fonte del lattice in quanto ti aiuterà a lavorare in modo efficiente.

I professori di molte università chiedono agli studenti di condividere i loro appunti e il meglio scritto le note ottengono crediti extra. Quindi gli studenti impegnati nella costruzione di materiale per le lezioni non è raro.

* "I professori di molte università chiedono agli studenti di condividere i loro appunti e gli appunti scritti meglio ottengono crediti extra." * In tutta la mia esperienza nelle istituzioni accademiche statunitensi, non ho mai sentito parlare di una cosa del genere.Forse è più comune in altri posti?Non lo farei nemmeno se fossi un professore.Semplicemente non vedo il valore.Buoni appunti si traducono già in voti più alti per la maggior parte degli studenti e per coloro che possono padroneggiare le informazioni in altri modi, non mi importa se prendono appunti o meno.
@CodyGray Ne ho le prove dal MIT.Ho visto questo menzionato da professori in molti corsi.E prendere appunti è un modo per padroneggiare i concetti.Scrivere correttamente aiuta molto.Non c'è rinforzo migliore per capire che scriverlo una volta.
Posso vedere come trasformare le note potrebbe essere una brutta cosa.Considera qualcuno che ha la propria stenografia (o conosce la stenografia) e può prendere appunti più velocemente e in modo più affidabile di qualcuno che non lo fa.L'istruttore / insegnante / professore probabilmente non conoscerebbe il codice, quindi valuterebbe negativamente le note, anche se sono più utili per lo studente che in un altro formato.Anche se * solo * significa perdere credito extra, questo non ricompensa lo studente per i suoi appunti utili.
Anche se non ricordo alcun credito esplicito per aver consegnato le note, di solito c'era una sorta di Google Doc collaborativo (o, raramente, pdf LaTeX) su qualsiasi argomento impegnativo.A volte anche mantenuto e lavorato da molte generazioni di studenti (alcuni dei quali erano ora nella posizione di insegnamento; P).
FWIW, è abbastanza raro (cioè, non riesco a pensare a un solo esempio) per le università rivendicare il copyright sul lavoro accademico prodotto dalla facoltà.Brevetti su cose sviluppate con fondi universitari (o esterni), sì, ma il copyright rovinerebbe molte pubblicazioni accademiche.
beeshyams
2020-07-28 12:35:13 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mostra il valore della tua proposta

Invia un messaggio su queste righe (omessi saluti e formato che potrebbe essere specifico della regione).

Le tue note sono state utili per me, ma ho notato che potrebbero essere arricchite da materiale aggiuntivo e piccoli miglioramenti di formattazione, ad esempio come in allegato. Ho sentito che questi cambiamenti avrebbero giovato ai futuri studenti. Sarei felice di apportare tali modifiche e sottoporla alla tua approvazione . Se questa proposta suona bene, potresti suggerire come portarla avanti.

Mostra il valore che intendi aggiungere nel documento allegato. Ciò:

  • rendere chiaro la tua intenzione e il valore.

  • dare al professore la possibilità di rispondere mantenendo i suoi obblighi con rispetto alla proprietà delle note o qualsiasi altra preoccupazione.

André LFS Bacci
2020-07-30 20:14:27 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No, non è comune

Il professore potrebbe pensare che queste note siano un prodotto finito, poiché non è destinato ad essere modificato in un processo integrato.

Come non esserlo troppo lusinghiero

Mostra, non dire.

  1. Scrivi un'e-mail ringraziando per le lezioni e volontariato per aiutare con le note;

  2. Allega un piccolo esempio dei tuoi suggerimenti come note posizionate sul PDF o nel corpo dell'email, inserendo il testo originale e il testo suggerito in successione;

  3. Attendi la risposta ;

  4. Con l'OK del professore continua a inviare i tuoi suggerimenti di testo e informa che sei un utente LaTeX sufficiente che potrebbe lavorare direttamente in originale. Chiedere di cambiare un processo o un cambio di ritmo;

  5. Il professore può o non può voler cambiare da una "revisione solo" a un processo "origine condivisa". Continua a inviare i tuoi suggerimenti, in entrambi i casi.

Questo processo consentirà a te e al professore di allenare un buon equilibrio per entrambi.

Matt
2020-07-30 21:35:11 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Vai avanti e chiedi.

È estremamente raro.
In molti anni di insegnamento non ho mai avuto uno studente che lo chiedesse.
Ma vorrei che lo facessero!

Se per caso vedo che uno studente ha degli appunti molto carini, a volte gli chiedo se ha interesse ad aiutare a produrre appunti migliori per la classe. Ma finora non sono mai stati interessati. Spesso si rifiutano semplicemente di credere che le loro note siano buone.

D'altra parte, a volte dico alla classe che se le persone possono aiutare a migliorare le note, lo apprezzeremmo, e talvolta qualcuno lo fa offrire aiuto. Ma finora si è sempre scoperto che i loro contributi non sono molto buoni, quindi il loro "aiuto" non è utile e il progetto non arriva al livello di produrre documenti generati in modo collaborativo.

Forse ho ha avuto solo sfortuna con questa discrepanza tra le capacità di produzione di appunti delle persone e la loro disponibilità ad aiutare: le mie statistiche su questo sono pessime, perché il numero totale che si è mai offerto di aiutare è molto basso.

Se uno studente è in grado di produrre note abbastanza buone da richiedere solo un leggero editing da parte mia prima di essere distribuite alla classe, questo sarebbe molto prezioso.

Fornisci un campione.

Quando contatti il ​​professore, la tua prima email dovrebbe già includere un campione del materiale migliorato (il tuo PDF compilato). Questo è l'unico modo in cui il tuo professore può decidere se è interessato o meno al tuo aiuto. (Sì, questo richiederà la riscrittura di alcune cose poiché non hai ancora i sorgenti LaTeX, ma il tempo di digitazione è solo una piccola frazione del tempo e dello sforzo richiesto per produrre buone note, quindi avere il suo sorgente LaTeX è molto meno importante di quanto pensi.)

(Anche le altre risposte sono buone - Volevo solo sottolineare che (1) dovresti andare avanti e chiedere, e (2) dovresti fornire un esempio di ciò che sei offerta.)

Nzall
2020-07-28 16:38:56 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Una delle preoccupazioni che vedo in questo è questioni di imparzialità e riservatezza. Supponendo che per "corso che ho finito" intendi che sei già stato valutato per questo corso, allora questo non è un grosso problema. Tuttavia, se non sei ancora stato classificato, qualcuno potrebbe ragionevolmente affermare che la tua interazione con il professore in questo modo è stato un tentativo di influenzarlo affinché ti dia voti migliori. Inoltre, potrebbero esserci commenti o altri elementi nelle note originali che non sono inclusi nel documento finale che potrebbero mettere nei guai il professore se dovessero trapelare.

paul garrett
2020-07-31 04:06:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Almeno per un altro punto di dati: in questo momento della mia vita, mentre potrei essere disposto a dare alle persone il codice sorgente TeX [sic] per i documenti, esiterei fortemente a lasciarmi coinvolgere nella co-autorialità con gli studenti, per diversi motivi.

Non è esattamente che "diffiderei" degli studenti, ma che sentirei la necessità di un editing ultra-scrupoloso ... e forse fino al punto di cambiare completamente la "voce" "di ciò che hanno scritto gli studenti. Non per essere ostile, ma per essere relativamente sicuro che il "tono / voce" della mia intenzione sia venuto fuori ...

Sì, c'è l'idea che tutti siano pari a tutti gli altri. Sì, moralmente, forse è vero. In termini di competenza tecnica, non credo, anche se non voglio perdere tempo a discuterne con le persone. Ad esempio, sostenere che 40 anni di esperienza non sono migliori di 1 anno sembra non plausibile ... ma credere che questo sembra essere importante per un determinato gruppo demografico. (Certo, altrimenti potrebbe essere troppo deprimente pensare che non ci sia un vero modo per accelerare 40 anni di esperienza ...)

Operativamente: puoi chiedere, ma non offenderti se i docenti non vogliono per essere coinvolti in una situazione in cui avrebbero bisogno di approvare la tua revisione delle loro note.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...