Quali sono i diversi livelli di accettazione nella revisione tra pari?
Anthony
2015-07-27 18:18:55 UTC

Sono nuovo nella scrittura accademica. Ho presentato un documento di cui sono stato coautore con il mio supervisore a una conferenza imminente. Non ero troppo sicuro che il documento sarebbe stato all'altezza perché non ne avevo mai presentato uno prima, quindi sono stato piacevolmente sorpreso di scoprire che il documento è stato accettato. Delle due revisioni tra pari, una era un "rifiuto debole" mentre l'altra era un "rifiuto debole".

Non sono riuscito a trovare nulla su Google. Che cosa significano esattamente "accettazione debole" e "rifiuto debole" e quali sono gli altri livelli di accettazione? Dove rientrano nella scala l'accettazione e il rifiuto deboli?

Modifica: la conferenza ha affermato che sarebbero stati selezionati almeno tre revisori. Al momento ho ricevuto solo feedback da 2.

Sei sicuro che sia una buona conferenza? Il tuo articolo viene accettato quando i revisori gli danno un debole rifiuto e un'accettazione debole non è molto probabile per conferenze molto buone.
@Alexandros Sono abbastanza sicuro che sia una conferenza decente, ma sembra piuttosto piccola. Prima ho chiesto al mio supervisore la sua opinione ed è stato felice di farlo. Il preside della mia scuola è una delle cattedre.
@Alexandros "buona conferenza" non implica necessariamente "basso tasso di accettazione". Esistono diversi campi CS, ad esempio l'ingegneria del software, dove ci sono un paio di conferenze di alto livello con un tasso di accettazione molto basso. Il resto del campo è caratterizzato da piccole conferenze spesso tematiche che sono state spesso istituite. Le mie migliori esperienze in termini di processo di revisione, feedback e networking sono state con i piccoli.
Nel mio campo (principalmente elaborazione del segnale), di solito non ricevi risposte fino a quando non viene presa una decisione, quindi se hai risposte da due revisori ora, mi aspetto che sia tutto ciò che otterrai. A volte i membri del TPC non sono in grado di trovare un numero sufficiente di revisori anche se idealmente vorrebbero almeno, ad es. tre.
Tre risposte:
Alexandros
2015-07-27 19:17:15 UTC

Nella mia disciplina (CS) nelle conferenze puoi trovare diversi livelli di consigli dei revisori che sono diversi a seconda dei regolamenti della sede. Potresti avere:

• Accettazione forte (+3)
  • Accettazione (+2)
  • Accettazione debole (+1)
  • Borderline (0)
  • Rifiuto debole (-1)
  • Rifiuto (-2)
  • Rifiuto forte (-3)

Non tutte le conferenze hanno gli stessi livelli. Ad esempio, il livello Borderline non è molto comune (l'ho incontrato solo in una conferenza) e anche Strong Reject o Strong Accept potrebbero non essere presenti.

Di solito, affinché il tuo paper venga accettato in buone conferenze , quando parliamo di 3 revisori, di solito hai bisogno di almeno 2 accettazioni deboli e 1 accetta o qualcosa di simile. Essere accettati con uno scarto debole non è molto probabile, a meno che gli altri due revisori non abbiano dato un'accettazione o una migliore, ma non credo che questo sia molto comune.

Bill Barth
2015-07-27 19:18:11 UTC

Molte conferenze utilizzano un sistema di revisione che classifica i documenti come "Accetta", "Accetto debole". "Borderline", "Weak Reject" e "Reject". Possono anche aggiungere un livello con qualificazioni "forti" da entrambe le parti. Ogni revisore fornisce la propria opinione scritta, forse alcuni punteggi numerici e questa classifica. Quando il Comitato di programma si riunisce, possono esaminare le opinioni e le classifiche dei revisori e provare a decidere quali documenti vogliono in e quali vogliono uscire.

Poiché non ci sono standard assoluti per ciò che dovrebbe essere presentato una conferenza, il qualificatore "debole" offre a ciascun revisore l'opportunità di coprire un po 'la propria classifica. Se ci sono molti articoli, avere 5 livelli di classificazione può aiutare a distinguere tra articoli che 3 o anche 2 livelli di classificazione non avrebbero.

Ora, è un po 'sorprendente che il tuo articolo abbia ricevuto solo 2 recensioni. Ciò potrebbe significare che la conferenza è piccola o, come suggerisce il commento, che la conferenza è di qualità inferiore. Tuttavia, senza standard assoluti, è difficile valutare se c'è un significato per un'accettazione debole e un rifiuto debole che porta a un'accettazione o meno.

Sì, mi sto avvicinando al "piccolo". Da tutte le prove, la conferenza è supportata dalle persone e dalle organizzazioni giuste per indicare che ha il potenziale per essere una conferenza di qualità; i rappresentanti della mia scuola presiedono e alcune importanti società hanno i loro nomi sopra. In definitiva, penso che la particolare traccia che ho presentato non sia stata sommersa di proposte.
Phil
2015-07-28 16:30:38 UTC

Nelle conferenze scientifiche CS, ci sono spesso i seguenti livelli: forte accettare (3), accettare (2), debole accettare (1), borderline (0), debole rifiuto (-1), rifiuto (-2) e rifiuto forte (-3). Ma questo può variare da una conferenza all'altra

Inoltre, un revisore può spesso essere in grado di indicare il suo livello di confidenza su una scala ad esempio da 1 a 5. Questo è usato come una sorta di peso. Ad esempio, un revisore può scegliere "accetta" ma con una fiducia di 3, il che significa che non è così sicuro perché potrebbe non essere un esperto in quel campo. Oppure può scegliere la fiducia di 5 se è un esperto in quel campo e quindi la sua raccomandazione avrà più peso.

Nel complesso, dipende dalla conferenza. Inoltre, dopo che tutti i documenti sono stati esaminati, gli organizzatori della conferenza sceglieranno il documento più classificato come accettato. A volte un articolo potrebbe essere accettato con "debole accettazione" o "limite" o anche con "scarto debole". Dipende sempre dal numero complessivo di documenti presentati e dalla relativa valutazione.