Devo presumere che i partecipanti abbiano letto i miei documenti quando tengo un discorso?
bobthejoe
2012-07-17 10:11:29 UTC

A volte durante i colloqui, i relatori diranno "come sai leggendo i miei documenti" o durante un Q&. Qualcuno dirà "dovresti saperlo dai miei documenti".

Quanto sopra sembra chiaramente inappropriato per la maggior parte delle impostazioni al di fuori di una riunione di gruppo. Tuttavia, fino a che punto dovrei aspettarmi che il mio pubblico sappia di cosa sto parlando piuttosto che assumendo completamente che il mio pubblico non sappia nulla?

Come etichetta di base del discorso: è molto meglio dire "Ho affrontato quel problema separatamente nel mio articolo X" invece di "come sai leggendo i miei documenti" o "dovresti sapere dai miei documenti".
La Legge dell'Udienza Ignorante afferma: "C'è sempre qualcuno di importante nel pubblico che non conosce un'informazione vitale, anche se si tiene conto della Legge dell'Udienza Ignorante". L'ho letto per la prima volta nella guida dell'utente di Latex Beamer.
Cinque risposte:
Dan C
2012-07-17 11:13:42 UTC

Dipende davvero dal tuo pubblico.

• In un colloquio di dipartimento, presumo pochissimo background, probabilmente una laurea in matematica, ma nemmeno una classe universitaria nella mia area di ricerca. Qui il pubblico sarà spesso intelligente , ma ignaro del background pertinente.
  • In un seminario di ricerca con molti studenti universitari e / o master, continuo a non presumere molto background, forse una classe universitaria nella zona, ma anche allora "ricordo" al pubblico informazioni importanti che "dovrebbero" conoscere.
  • In un seminario di ricerca con principalmente dottorandi e ricercatori attivi presumo di più, ma anche qui di solito non presumo che abbiano familiarità con il problema o la letteratura o le tecniche pertinenti.
  • Una sessione speciale di conferenza (o minisimposio) è simile a un seminario di ricerca con principalmente dottorandi e ricercatori attivi. Qui spesso mi aspetto che gran parte del pubblico abbia familiarità con il background e le tecniche, ma di solito le rivedo almeno brevemente. Non ho mai ricevuto lamentele per aver fornito troppo background e contesto.

Non presumo mai che il pubblico abbia letto nessuno dei miei articoli Di solito considero i miei discorsi (almeno in parte) come pubblicità per i miei giornali. Il pubblico non vorrà mai leggere il mio articolo se non vede perché è importante (quindi questo è il mio lavoro durante il discorso). Per quei pochi che già vogliono leggere il giornale, spero che lascino il mio discorso con uno schema del foglio, che renderà più facile la lettura. Ogni volta che parli a un pubblico con background vario, è bene descrivere brevemente le definizioni chiave. Se riesci a farlo velocemente, forse solo verbalmente, non annoierai chi già lo sa e dai agli altri la possibilità di combattere per tenere il passo.

Sono d'accordo al 100% L'unico momento in cui presumere che il pubblico abbia letto i documenti sia giustificabile è (a) quando si presenta per una riunione del club / gruppo del giornale o (b) durante un seminario in cui ai partecipanti è specificamente richiesto di leggere determinati documenti. E anche nel caso di (b) l'aspettativa reale di aver letto i giornali in questione è spesso ingenua.
Fomite
2012-07-20 13:13:36 UTC

In generale, quando si tiene un discorso, la mia unica supposizione sul pubblico è che hanno trovato il titolo (o me) abbastanza avvincente da decidere che non avevano niente di meglio da fare con quell'ora (o 15 minuti).

O a una conferenza, che non possono essere disturbati ad alzarsi e andarsene prima della fine della sessione e hanno deciso di restare.

Mentre fornirò riferimenti ai documenti, io " ho scritto, è sempre un "Per ulteriori informazioni ..." piuttosto che un "Come tutti sapete ..."

paul garrett
2012-07-20 23:44:08 UTC

Penso che la causalità sia probabilmente invertita: un discorso a qualsiasi livello è un'opportunità per "pubblicizzare" o "promuovere" idee (siano esse "proprie" o dovute a un'impresa più grande) in modo molto più dinamico che in un giornale. Pertanto, un buon discorso motiverà le persone a leggere i tuoi documenti (o quelli di altri). Documenti e discorsi non sono nella stessa valuta.

Inoltre, se hai motivo di credere che la maggior parte delle persone tra il pubblico abbia letto il tuo articolo di cui intendi parlare ... lo sarai sicuramente annoiandoli e facendoli pentire di aver partecipato, no? Certamente se il discorso è solo una forma abbreviata di un documento formale.

Alexander Serebrenik
2012-07-17 11:02:15 UTC

Immagino che questo dipenderebbe fortemente dalla cultura nel tuo dominio scientifico. Nel mio caso (ingegneria del software) fare questo presupposto sarebbe inappropriato. Puoi suggerire di leggere il tuo articolo se, ad esempio, ci sono alcuni dettagli tecnici che non intendi presentare poiché potrebbero non essere di interesse generale, ma non puoi presumere che ciò sia già accaduto.

aeismail
2012-07-17 11:13:20 UTC

In generale, più ampio è il pubblico, meno puoi supporre sulla conoscenza del tuo lavoro da parte del pubblico. Ad esempio, durante un'assemblea generale per la tua professione o un seminario a livello di dipartimento, dovresti stare più attento a fornire background e contesto rispetto a un evento più piccolo e più specializzato come una Gordon Research Conference.

Tuttavia, anche i limiti di tempo saranno una considerazione importante e, in alcuni casi, possono superare il problema della specializzazione. Se hai solo dieci o dodici minuti per tenere il discorso, non hai tempo per più di un minuto o due di informazioni di base, indipendentemente da quanto complesso o nuovo possa essere il tuo argomento.

Hai tralasciato le due parole più importanti: _Se hai solo dieci o dodici minuti per fare il tuo discorso, non hai tempo per più di un minuto o due di ** qualsiasi cosa tranne ** informazioni di base ..._