Sarebbe corretto fornire un modello quando si chiede riferimento?
Vokram
2012-11-02 17:35:56 UTC

Sto facendo domanda per la scuola di specializzazione quest'anno e sto valutando di inviare un'e-mail per chiedere a un professore di scrivermi un riferimento. In precedenza aveva accettato di scrivermi una lettera perché avevo seguito uno dei suoi corsi avanzati.

Non sono sicuro che sarebbe giusto se mi offrissi di fornirgli un modello per la lettera. Il motivo per cui voglio farlo è che farò domanda per un dottorato di ricerca in un campo diverso, sebbene abbastanza correlato, e voglio assicurarmi che sappia cosa il comitato consultivo cercherà specificamente nella sua lettera, e assicurarmi che la sua lettera corrisponde bene alla mia dichiarazione di intenti.

È una pratica accettabile tra professori e studenti? O lo considererebbero offensivo dal momento che dovrebbe fornire la sua opinione indipendente? E se va bene, come posso offrirlo in modo appropriato?

Quattro risposte:
Nate Eldredge
2012-11-02 17:55:37 UTC

Personalmente, sarei un po 'offeso se uno studente mi fornisse un modello per una lettera e non lo userei. (A meno che non ne avessi chiesto uno, cosa che personalmente non avrei voluto.)

Tuttavia, è perfettamente appropriato dire: "Credo che il comitato sarà probabilmente interessato alla mia capacità di far penzolare i participi e reticolare le spline ; sarebbe utile se la tua lettera potesse affrontare questo. " Va bene anche includere un elenco o un curriculum delle tue altre attività di cui potrebbe non essere a conoscenza, ma lascia che sia lui a usare questo elenco.

È del tutto possibile che il tuo professore abbia scritto lettere per gli studenti in questo campo diverso prima e sa già cosa ci si aspetta. Inoltre, per le lettere inviate online, l'autore riceve normalmente un messaggio dall'istituzione richiedente che spiega quali problemi dovrebbero essere affrontati.

Grazie Nate! Immagino che dovrei includere anche il mio SoP in modo che sappia bene cosa intendo trasmettere all'adcom.
StrongBad
2012-11-02 17:47:21 UTC

No e sì. Vorrei parlare con lui e chiedergli cosa vuole. Se vuole un modello, dovresti fornirlo. Se vuole un elenco puntato, dagli quello. Se vuole una bozza di lettera, vai con quella. Fornirgli informazioni non richieste sarebbe disapprovato.

Grazie! Gli chiederò e vedrò se ha bisogno di queste cose :)
Doru Constantin
2013-12-10 17:22:13 UTC

Il modello è stato espressamente fornito dal comitato consultivo? In questo caso, dovresti ovviamente inoltrarlo ai tuoi potenziali riferimenti.

Altrimenti, se è solo qualcosa che hai pensato, è probabile che uno scrittore esperto di riferimenti farà un lavoro migliore da solo (è probabilmente più consapevole di ciò che la commissione sta cercando in un candidato.)

Questo non dovrebbe impedirti di inviargli tutte le informazioni rilevanti: CV dettagliato, dichiarazione di intenti, trascrizioni ecc.

Muhammad Hussain
2012-11-02 19:19:37 UTC

Preferisco fornire un modello. Per gli studi orientati alla ricerca superiore la lettera di referenze deve contenere le informazioni correlate e ogni istituzione ha i suoi gusti, quindi per creare maggiori possibilità di ottenere l'ammissione è necessario fornire il modello a chi fa riferimento.